Jump to content
Gibson Brands Forums

[Roger 964] La mia Strumentazione


roger964

Recommended Posts

Oggi ho effettuato la sostituzione del cono di una delle due casse 1x12 Orange. Ora in pratica ho un cono celestion V30, ed un G 12 h 30. Il suono e' diventato qualcosa di splendido, ha tolto un po' di bassi, tipici del cono V30, aggiunto frequenze medie, e smorzato l'eccessiva frizzantezza delle alte, difetto del V30. In pratica accoppiata davvero vincente, consigliata a chi vuole ottenere un bel suono modern/vintage; io ho preso spunto da una comparazione di diversi coni fatti da music off su you tube. Se devo definire con una parola il suono che viene fuori, direi: CROCCANTE!!!!! Consigliatissima!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Ho uppgradato la traditional, strizzando l'occhio alla Page signature.

Β 

http://i.imgur.com/SZ2Ge.jpg

Β 

Principalmente ho fatto la modifica perche' con l' orange avevo difficolta' a tirar fuori un pulito. Ora ho montato un jb e un sh 2-n, entrambi splittabili con push pull sui toni. Che dire, una belva!!! Ha guadagnato in potenza ed in frequenze alte, senza perdere il timbro les paul, incazzata ma mai acida, sempre definita, probabilmente dovuto al fatto che i condensatori, come consigliato dal sito SD, li ho messi da 0,47. Ora oltre ad aver un distorto piu' tosto, ho un pulito incredibile; nella posizione centrale, con i PU splittati, e' quasi come un elettroacustica. Finalmente potro' usarla e sfruttarla al 100 %.

Link to comment
Share on other sites

Β 

Principalmente ho fatto la modifica perche' con l' orange avevo difficolta' a tirar fuori un pulito. Ora ho montato un jb e un sh 2-n, entrambi splittabili con push pull sui toni. Che dire, una belva!!! Ha guadagnato in potenza ed in frequenze alte, senza perdere il timbro les paul, incazzata ma mai acida, sempre definita, probabilmente dovuto al fatto che i condensatori, come consigliato dal sito SD, li ho messi da 0,47. Ora oltre ad aver un distorto piu' tosto, ho un pulito incredibile; nella posizione centrale, con i PU splittati, e' quasi come un elettroacustica. Finalmente potro' usarla e sfruttarla al 100 %.

Β 

(complici, piΓΉ che i condensatori, i pickup che sono belli definiti di suo, sopratutto il Jazz al manico :rolleyes: )

Il Jazz su Les Paul incuriosisce anche me, in effetti; sulla mia ex DK2M era fin troppo "sottile" al manico. Il JB Γ¨ sempre una garanzia, io non cerco puliti tondi e difatti sulla pseudo-Charvel Γ¨ una gran carogna, pulitone grosso quasi sporco, ma Γ¨ sempre questione di settaggi. Io i toni non li uso quasi, quindi non mi pongo il problema del condensatore.

Link to comment
Share on other sites

Ho scritto la frase male; il discorso dei condensatori era riferito alla timbrica, che nonostante il set di PU ad alto output, ha mantenuto quel timbro pieno e scuro tipico della les paul. Quando li avevo montati sulla Jaguar con i condensatori da 0,22 erano troppo acidi, invece con i caps da 0, 47 rispettano la tipica timbrica gibson. Cmq sul manico non e' per niente sottile, anzi!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Rinfresco il topic, in quanto molte immagini erano sparite, ed aggiungo l'ultimo acquisto.

Β 

Washburn SBS 20:

Β 

sbs20.jpg

Β 

Amplificatore Ampeg Gemini II:

Β 

geminir.jpg

Β 

Basso Eko, regalatomi che era spezzato in due:

Β 

ekoph.jpg

Β 

Basso Alembic Elan:

Β 

eland.jpg

Link to comment
Share on other sites

Gibson Les Paul Traditional 1960 Zebra Coils con PU 57 splittabili in single coil:

Β 

traditionalt.jpg

Β 

Β 

Fender Twin Reverb originale del 1966:

Β 

twinqt.jpg

Β 

Β 

Orange TH 30 con 2 1x12, con cono Celestion V30 e Celestion G12H:

Β 

stackorange.jpg

Β 

Β 

Ultimo arrivato; Vox AC 15C1:

Β 

ac5z.jpg

Β 

Β 

Scordavo; Roland RE-201:

Β 

wrolandre2011a.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grazie!! Ma tutta la roba vintage Γ¨ merito di mio padre, che negl'anni le ha accumulate. Pensa che mi ha raccontato che quando suonava la chitarra (ora suona le tastiere) ha avuto una SG del 65, una Rickenbacker del 62 ed altra roba che a pensarci mi vien da piangere.....ma come dice giustamente lui, nel 70, non erano strumenti vintage, erano semplicemente strumenti usati, e la gente te le tirava appresso!!!

Link to comment
Share on other sites

Cavoli Roger, hai steso pure me!

Quanta bella roba anche che non si vede spesso in giro... e poi quel twin [wub] un giorno che vengo dalle tue parti me lo farai provare? :)

anche l'echo roland dev'essere fantastico.. Ne avevo provato uno di quei vecchi roland in un negozio di antiquariato, ma era diverso, mi pare fosse un chorus-echo.. ed era strepitoso! [drool] peccato per il prezzo davvero disonesto

Link to comment
Share on other sites

Rinfresco il topic, in quanto molte immagini erano sparite, ed aggiungo l'ultimo acquisto.

Β 

Washburn SBS 20:

Β 

Β 

Β 

Amplificatore Ampeg Gemini II:

Β 

Β 

Β 

Basso Eko, regalatomi che era spezzato in due:

Β 

ekoph.jpg

Β 

Basso Alembic Elan:

Β 

Β 

Β 

Hey man, complimenti per i sputafuoco [biggrin] Un mezzo tuffo al cuore perchè trent'anni fa regalai un basso Eko così solo che ebony alla mia morosa di allora [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho sempre detto e lo ripeto:chi viene in calabria e' mio ospite, casa e strumenti a disposizione.

Β 

Ale, il vox e' una goduria!! Bel timbro vintage, chiaro ma corposo; con il canale top boost, hai le sonorita' hendrixiane a portata di mano. Per quello che costa e' un ottimo ampli, ben fatto e potente.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...