Jump to content
Gibson Brands Forums

[Mountainman] La mia strumentazione


mountainman

Recommended Posts

Si, l'hai capito dalla foto col divano dall'altra parte? [lol]

Mi va bene dx perchè così, oltre a me che tanto mi arrangio lo stesso da destro, lo può suonare anche qualche figlio se gli gira. Un basso per casa non può essere che comodo, come un aspirapolvere del resto. Spiegaglielo a mia moglie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 294
  • Created
  • Last Reply

MMan: Oh, Aldo, chèssidice? Ma ce l'hai ancora l'Eko, lo stai suonando?

Aldo: Hey, zio, ciao! Si, ma non suono più, penso di venderlo.Ti serve, vuoi che te lo presto? Te lo porto là?

MMan: Ah, lo vendi? E quanto vorresti per quel catàrro?

Aldo: Ma lo vuoi tu? Oh, zio, a te lo dò anche per 80 euri, tanto ce l'ho là in mezzo e non ne faccio niente!

MMan: Osti ziobilly ziocàn porcocàn ottantaeuri hai detto? Ok, però non dire niente alla zia [biggrin]

 

[lol]

Porca vacca che ridere [biggrin]

 

C'è su anche il simbolo della "pace (a te)" che ti si addice proprio!

Ma di la verità, il tuo obbiettivo è quello di appioppare uno strumento per uno ai tuoi figlioli per tirarti su un gruppeto!?!?! La batteria gia ce l'hai?

 

 

PS: ma eri te che ti inventavi i discorsi tra dipendenti/capi Gibson? Mi facevano morire pure quelli! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

[lol]

Porca vacca che ridere [biggrin]

 

C'è su anche il simbolo della "pace (a te)" che ti si addice proprio!

Ma di la verità, il tuo obbiettivo è quello di appioppare uno strumento per uno ai tuoi figlioli per tirarti su un gruppeto!?!?! La batteria gia ce l'hai?

 

 

PS: ma eri te che ti inventavi i discorsi tra dipendenti/capi Gibson? Mi facevano morire pure quelli! [biggrin]

 

No, quello faceva ridere di brutto anche me ma non mi viene in mente chi era. Quella del gruppetto è un sogno che ho sempre accarezzato ma di difficilissima realizzazione per tempi e modi e crani [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Aaaaa, allora lo ammetti che t'era passato per la mente però!

 

Cercherei di ritrovare quei racconti li dipendenti/capi gibson ma non saprei neanche cosa inserire per cercarli. Ce n'era una dove i due dipendenti per fare dispetto al capo rompiscatole montavano sulle chitarre tutti i PU invertiti! Che spasso che era!

 

Se l' autore dei suddetti racconti legge che si faccesse avanti!

Link to comment
Share on other sites

Tornando al mio acquisto però sarei curioso di metterlo in mano a qualcuno del mestiere e farglielo provare perchè, come per la Ranger 12, sono rimasto direi impressionato della qualità di costruzione Eko. E giuro che non sto esagerando. Un manico perfetto, velocissimo e, nonostante il tiro delle corde, quasi dritto, il suo arco è perfetto; action bassissima, mi sono trovato subito allàughen e il suono è bello pulito. Ripeto, non sono un bassista ma ho dovuto sgrezzarmi per il passato e ho fatto qualche serata da bassman e con un Jazz originale, per cui non sarei proprio a digiuno di esperienza. In più mi sono guardato intorno, e i VJB-200 cinesi di adesso hanno la paletta un po' per conto loro, mentre il mio ha le fattezze del Jazz '60, tanto che mi si sta generando nel cervello qualche idea strana in proposito. Qualcuno conosce gli ultimi anni di storia della Eko e quando ha spostato la produzione in Cina? Mi pare che c'è stato anche un periodo Coreano o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Aaaaa, allora lo ammetti che t'era passato per la mente però!

 

Cercherei di ritrovare quei racconti li dipendenti/capi gibson ma non saprei neanche cosa inserire per cercarli. Ce n'era una dove i due dipendenti per fare dispetto al capo rompiscatole montavano sulle chitarre tutti i PU invertiti! Che spasso che era!

 

Se l' autore dei suddetti racconti legge che si faccesse avanti!

Erano Alni e Prince mi pare :D

Link to comment
Share on other sites

Pard quella Mary Kaye è uno spettacolo, porca palla che bella.

Unica roba, sulle Lefty se non ricordo male, non c'erano le scrittine sotto la marca.

ps. l'altra sera in osteria, c'erano dei tipi da osteria, appunto, di cui uno di Martin munito ( il modello non lo so, ma era una tripla O ).

Provo sto cazzo di chitarra e rimango esterrefatto, nonostante avesse il piano armonico fessurato per via di una scivolata da una sedia occorsa anni prima suonava da bestia e tastiera da favola. Poi il tipo mi dice che montava le .012 e allora sono rimasto di merdissima. Io che non sopporto oltre una .009 ... Mah! [bored]

Link to comment
Share on other sites

Pard quella Mary Kaye è uno spettacolo, porca palla che bella.

Unica roba, sulle Lefty se non ricordo male, non c'erano le scrittine sotto la marca.

ps. l'altra sera in osteria, c'erano dei tipi da osteria, appunto, di cui uno di Martin munito ( il modello non lo so, ma era una tripla O ).

Provo sto cazzo di chitarra e rimango esterrefatto, nonostante avesse il piano armonico fessurato per via di una scivolata da una sedia occorsa anni prima suonava da bestia e tastiera da favola. Poi il tipo mi dice che montava le .012 e allora sono rimasto di merdissima. Io che non sopporto oltre una .009 ... Mah! [bored]

 

Ziobilly, c'è tanta di quella buona roba in giro B)

Beh, io sono più duro di te, sulle acustiche mi spingo anche fino allo 010 haha! In quanto alla Mary, quel logo là, oltre che forse come dici tu, è anche leggermente più grande dell'originale (infatti quello in tuo possesso è stato portato alle giuste dimensioni), ma me ne sono accorto quand'era su e adesso resta là finchè il tormento non supererà l'inerzia di quiete. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ci vedrei un battipenna tartarugato bianco, senza disegni!

E' interessante, valuta un upgrade di pickups..SJB-1..

 

Ci ho messo cinque minuti a capire che parlavi del basso haha! Tartarugato si, ma tartaruga proprio, appena il body si cambierà d'abito [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ziobilly, c'è tanta di quella buona roba in giro B)

Beh, io sono più duro di te, sulle acustiche mi spingo anche fino allo 010 haha! In quanto alla Mary, quel logo là, oltre che forse come dici tu, è anche leggermente più grande dell'originale (infatti quello in tuo possesso è stato portato alle giuste dimensioni), ma me ne sono accorto quand'era su e adesso resta là finchè il tormento non supererà l'inerzia di quiete. [biggrin]

Il tuo era perfetto, sia come dimensione che come colore ( vedi la mia ultima Stratina che ben conosci ), ma dovrebbe essere facile rimediare visto che fino al 1960 la decal era applicata sopra la vernice e non sotto ( ti ricordi che ne abbiamo parlato a Montebelluna, riguardo ad una reissue del CS ? ).

Link to comment
Share on other sites

Il tuo era perfetto, sia come dimensione che come colore ( vedi la mia ultima Stratina che ben conosci ), ma dovrebbe essere facile rimediare visto che fino al 1960 la decal era applicata sopra la vernice e non sotto ( ti ricordi che ne abbiamo parlato a Montebelluna, riguardo ad una reissue del CS ? ).

 

Diciamo che in fondo non sono un gran ricercatore di perfezioni. Comincio sempre con quei propositi ma lungo la strada poi mi stufo e se trovo scorciatoie svicolo volentieri. Quel lavoro mi era venuto così bene che a rifare tutto mi sparo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Visto che è la prima volta che gira per casa un basso che non è in prestito vado avanti a tirarmi su informazioni. C'è qualcuno che ha un Jazz e mi sa dire quanto pesa il suo? Perchè sto Eko fa 4 chili e mezzo, io non ho idea di cosa pesa la roba così in giro e volevo fare dei confronti. Tx

Link to comment
Share on other sites

Dipende da cosa e come è fatto, montanaro.

 

Il mio Precision è leggerissimo. Il Jazz giapponese che avevo dieci anni fa anche. Mi sa che codesto Eko non è il meglio che si posa desiderare... :mellow:

 

Ahah, ottanta euri eh! [biggrin] Comunque è per quello che sto razzolando in giro. Nei giorni lunghi ho già pensato di contattare un mio conoscente bassista-contrabbasssista molto quotato e palleggiato dai gruppi qua intorno per farglielo provare, previa cancellazione di qualsiasi logo di riferimento, per sentire un suo parere, perchè al mio saper profano dà buonissima impressione, a parte la maneggevolezza, intonazione e tenuta di tutto l'ambaradam, anche di un discreto suono, parlando sempre di una roba da 100 euri. Siccome sono reduce da esperimenti piuttosto stupefacenti nel campo strumentistico del fai-da-the, potrei sempre provare ad allargare gli orizzonti... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno conosce gli ultimi anni di storia della Eko e quando ha spostato la produzione in Cina? Mi pare che c'è stato anche un periodo Coreano o sbaglio?

 

Dovrei documentarmi un attimo ma se non sbaglio c'è stato anche un periodo Eko rumeno (direi certamente per gli strumenti ad arco, non so se anche per gli strumenti elettrici).

 

Ad ogni modo il tuo potrebbe essere un Eko VJB-200, della serie "Stage Bass" di qualche anno fa.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...