Jump to content
Gibson Brands Forums

[COMMENTI nuovo contest] inerenti allo stesso


massipage

Recommended Posts

ecco il link se vuoi salutarli...

 

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1590242848448&set=a.1167843648732.26955.1607161928

 

io non l ho fatto perchè non voglio entrare nella discussione su facebook...

Massi, osti, volevo farti i compls per l'esecuzione del Mattone nel Muro. Spunti molto belli considerando che si tratta dell'improvvisazione su una tra le più difficili da sgamare! Dico difficile perchè tutti si ha nella testa, piantata come un'autoforante, l'originale di papà David che fa storia... Ti ringrazio anche per il link ma non ci posso entrare perchè non sono iscritto a FB, essendo il ForumGibson l'unico che frequento... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Massi, osti, volevo farti i compls per l'esecuzione del Mattone nel Muro. Spunti molto belli considerando che si tratta dell'improvvisazione su una tra le più difficili da sgamare! Dico difficile perchè tutti si ha nella testa, piantata come un'autoforante, l'originale di papà David che fa storia... Ti ringrazio anche per il link ma non ci posso entrare perchè non sono iscritto a FB, essendo il ForumGibson l'unico che frequento... [biggrin]

 

grazie mille, detto da te vale doppio, [blush]

ripeto che mi diverte molto improvvisare sui pezzi che non ho mai suonato perchè sono più "freschi", non contaminati, e specialmente in questi pezzi dove non puoi permetterti di svincolarti completamente,e dove non si può copiare nemmeno una frase, che si è obbligati a rimanere nel tema ma a rivederlo con le nostre parole, è una delle cose che mi diverte di più, poi per il prossimo step aspetto delle super idee da parte vostra !!! non vedo l ora di ascoltarvi tutti !!!

Link to comment
Share on other sites

Io direi il solo su Rock Bottom degli UFO ... ma è solo una mia idea, per carità ... su quella attuale beh, è forse troppo megalitica, premesso che non ho voluto ascoltare niente di vostro, cosa che mi riprometto di fare solo dopo messo in linea il mio pezzo, perchè è già troppo difficile così ... [wink]

Link to comment
Share on other sites

Io direi il solo su Rock Bottom degli UFO ... ma è solo una mia idea, per carità ... su quella attuale beh, è forse troppo megalitica, premesso che non ho voluto ascoltare niente di vostro, cosa che mi riprometto di fare solo dopo messo in linea il mio pezzo, perchè è già troppo difficile così ... [wink]

 

 

a me va benissimo... sono sincero e da ignorante non ho mai sentito il pezzo degli UFO ma è un motivo in più per farlo al prossimo step, [thumbup]

 

per questo step l intento alla fine era proprio questo e vedo che quasi tutti la vedono allo stesso modo, la difficoltà era proprio tutta lì, e cioè fare qualcosa che ci stia bene senza copiare una sola frase, e in un pezzo come questo non è semplice.... naturalmente sò che io non ci sarò riuscito, ma già averci provato mi fa sentire bene, uno degli step che mi ha emozionato di più, un pezzo di questo tipo per me stimola molto più di una base... HIMO... alla fine è anche quello dove ho fatto meno take, a 3 mi sono fermato perchè mi piaceva e poi avrei finito per perdere spontaneità, e in questo caso si giocava tutto li per me... [wink]

Link to comment
Share on other sites

Rispondo qui al commento di massi postato sul topic del contest.

Massi, io non penso che il fatto che nessuno abbia più postato la sua entry al contest voglia significare che non ce ne importa più niente, anzi. Da quello che ho notato è stata un'iniziativa molto appoggiata e lodata da tanti qua nel forum.

Io personalmente ti (e vi) chiedo scusa, ma ho un periodaccio: non tocco la chitarra da giorni e sono molto preso tra un impegno e una cosa e l'altra.. davvero, sono mortificato.. Prometto che mi rifarò per le vacanze natalizie [smile]

Link to comment
Share on other sites

Rispondo anch'io qui.

Io lo sapevo sin da subito che sarei stato in difficoltà .. e non per il tempo, che avrei trovato senz'altro, ma proprio perché chiedere a me di suonare un solo sui Pink Floyd è come chiedere ad un imbianchino di reinterpretare la Cappella Sistina.

Ti dico la verità: volevo provarci comunque. La mia pensata era di fare una schitarrata lì sopra a tutto wah wah (tipo shaft proprio), tanto che boriosamente volevo chiamare la performance "the Whall". Ma guarda, ero troppo condizionato, veniva una chiavica e - soprattutto - non mi divertivo affatto. Per cui ho gettato la spugna.

 

Devo constatare però che anche altri hanno latitato.

Mi sa che il momento è un po' quello che è, sarà una mia impressione ma c'è una discreta molla sul forum, e questo può aver influito.

 

Restano comunque i miei ringraziamenti a Massi che ha encomiabilmente promosso e condotto l'iniziativa e i complimenti a tutti quelli che hanno postato i loro video.

Link to comment
Share on other sites

io sono arrivato a quella conclusione perchè non ho visto partecipazione neanche nella fase iniziale e il resto mi ha solo confermato l impressione iniziale, ho persino chiesto chi avrebbe partecipato e chi no ..... ma a parte qualcuno gli altri nemmeno hanno risposto... ma non è mica un problema... per carità... però se dobbiamo suonare in 2 non ha nemmeno tanto senso... a me non cambia nulla... mica si è obbligati a partecipare, in ogni caso grazie per la risposta matteo...

Link to comment
Share on other sites

io sono arrivato a quella conclusione perchè non ho visto partecipazione neanche nella fase iniziale e il resto mi ha solo confermato l impressione iniziale, ho persino chiesto chi avrebbe partecipato e chi no ..... ma a parte qualcuno gli altri nemmeno hanno risposto... ma non è mica un problema... per carità... però se dobbiamo suonare in 2 non ha nemmeno tanto senso... a me non cambia nulla... mica si è obbligati a partecipare, in ogni caso grazie per la risposta matteo...

 

Massi, io non posto solamente perchè sono preso da altre cose, e quelle volte che imbraccio la chitarra lo faccio per i pezzi del mio gruppo tutto quì. L'iniziativa e bella e costruttiva, ed io per quanto mi riguarda appena avrò un pò di tempo, posterò il mio video, a prescindere da tutto.

 

T'abbraccio.

Link to comment
Share on other sites

grazie roger... t abbraccio anch io...

non vorrei che l abbiate presa a male... io sono tranquillissimo... ho solo detto che per 2 persone non ha tanto senso continuare... magari quando avete il tempo lo dite e proseguiamo, è tutto ok per me... è stata solo una constatazione dovuta al fatto che non ho visto ne postare i video ne rispondere alla domanda su chi avrebbe partecipato, e allora mi ha dato l impressione che l iniziativa non fosse gradita... ma a parte questo non mi turba minimamente la cosa... certo che mi avrebbe fatto piacere di confrontarmi con la musica e il suono di tutti voi, io mi diverto anche se non becco mai un voto o una preferenza per il semplice fatto di ascoltare la versione di tutti gli altri.............. in ogni caso chiunque volesse postare il suo solo il contest rimane aperto fino a quando tutti assieme non si deciderà di fare un altro step [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Guest Metallino

A me sarebbe piaciuto continuare però c'eravamo solo io e massi...

Magari dopo natale si sblocca tutta 'sta situazione e ricominciamo?? [biggrin]

Comunque io non prendo la chitarra in mano da troppo tempo (sempre impegnato con la ragazza) quindi devo rimettermi in gioco per bene...

 

PS: Io sto ancora aspettando i video di Rick, lui è il cosidetto QUAQUARAQUA, in più parole, tanto fumo ma nient'arrosto, se invece è un Joe Satriani in miniatura, tanto di cappello u.u

Link to comment
Share on other sites

A me sarebbe piaciuto continuare però c'eravamo solo io e massi...

Magari dopo natale si sblocca tutta 'sta situazione e ricominciamo?? [biggrin]

Comunque io non prendo la chitarra in mano da troppo tempo (sempre impegnato con la ragazza) quindi devo rimettermi in gioco per bene...

 

PS: Io sto ancora aspettando i video di Rick, lui è il cosidetto QUAQUARAQUA, in più parole, tanto fumo ma nient'arrosto, se invece è un Joe Satriani in miniatura, tanto di cappello u.u

 

allora... nessuno è obbligato se non se la sente, ognuno di noi è fatto alla sua maniera e bisogna rispettare comunque la sua scelta, mi dispiace perchè siamo tutti dilettanti e bisogna anche imparare a non vergognarsi quando si suona e di essere sempre e comunque orgogliosi di amare la musica... certo che è più facile giudicare che essere giudicati, ma in ogni modo se non gli va a tutto il diritto di non postare nulla. Il mio umile consiglio è di fregarsene perchè se si aspetta di essere come steve Vai per esibirsi non si suona mai allora, e che bisogna anche imparare ad accettare le critiche che spesso motivano più degli applausi.... :-({|=

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...