Jump to content
Gibson Brands Forums

[EKO Ranger] passione italiana


iFab

Recommended Posts

Guarda, a dirti il vero una delle prime cose che ho pensato quando ho preso su sta chitarra è stata proprio di cambiarle le meccaniche. Apparte che c'è una montagna di ruggine e poi per quanto riguarda la tenuta dell' accordatura ce ne sono alcune che sono una cosa disastrosa. Insomma, un cambio meccaniche (che sono appunto quelle coi piroli in plastica bianca) ci starebbe tutto così come il refret, anche perchè la chitarra mi piace non poco. Anzi ringrazio te e Fabio per avermi fatto venir voglia di portarmela a casa :)

A proposito di tasti, sai che mi stò pentendo di non averci messo su i jumbo? Intendo sull' Explorer! Trà l'altro il precedente proprietario aveva montato proprio quelli ma erano FINITI....poco più di 25 anni di vita e già due refret quella chitarra....che dici è stata suonata la bimba? [biggrin]

 

Boia! Pensa che assestata che è. Sono convinto, e non penso di essere il solo, che più una chitarra viene suonata e più suona. E' l'essere suonata e non l'essere ammirata che fa la storia di una chitarra (questa me la scrivo giù) [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Sono convinto, e non penso di essere il solo, che più una chitarra viene suonata e più suona.

No che non sei ìl solo.

Aggiungo che è del tutto probabile che una chitarra sia stata suonata tanto proprio perché .. è riuscita bene e suona bene!

Laddove per suonata tanto intendo dire suonata tanto, non necessariamente reliccata tanto eh.

Link to comment
Share on other sites

No che non sei ìl solo.

Aggiungo che è del tutto probabile che una chitarra sia stata suonata tanto proprio perché .. è riuscita bene e suona bene!

Laddove per suonata tanto intendo dire suonata tanto, non necessariamente reliccata tanto eh.

 

E' vero, orcocàn, non ci avevo pensato! [biggrin]

 

 

refrettare una chitarra

 

Giusto perchè si parlava di questo, mi sono ordinato questa. Vediamo se effettivamente fa il suo lavoro...B)

Che poi alla fine lo devi bloccare lo stesso col nastro perchè se usi un elastico come sulla foto ci passi sopra con la lima o il Dremel e salta...

Link to comment
Share on other sites

Giusto perchè si parlava di questo, mi sono ordinato questa. Vediamo se effettivamente fa il suo lavoro...B)

Che poi alla fine lo devi bloccare lo stesso col nastro perchè se usi un elastico come sulla foto ci passi sopra con la lima o il Dremel e salta...

 

Ti sei dato alle spese folli è Mauro? [biggrin]

Insomma mi sa che per refrettare devo prepararmi a comprare un pò di materiale....mi aiuti ad iniziare a fare la lista della spesa?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...