Jump to content
Gibson Brands Forums

Ampli valvolare


Ipiman

Recommended Posts

  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

In genere chi prende un orange, un marshall, o comunque un ampli di carattere più o meno british, si presuppone che sfrutti l'ampli per quello che è.

Nel senso che se ho il tiny terror cerco di sfruttare il più possibile la distorsione dell'ampli, che è il suo punto forte. l'overdrive non vado a crearlo coi pedalini (che il tiny, avendo un "pulito" di base sporco, non digerisce proprio bene), ma sfruttando il più possibile l'ampli.

 

In caso contrario, se voglio un bel pulito di base, andrò a cercarmi che so, un fender. E come dici te roger, su un bel pulito si può costruire un bell'overdrive coi pedali.

 

Non so se ho reso un po' l'idea, io la penso così. Avendo il tiny, non pretendo di avere puliti cristallini, e lo so perché il tiny non è un ampli nato per il pulito. [smile]

Ciao anch'io ho un Tiny Terror e che dire fantastico....attaccare la chitarra direttamente all'ampli senza fronzoli e suonare....una goduria....tu che settaggi usi di solito?

Link to comment
Share on other sites

Caffo ma un MARKKKKKKKKKKKK [crying]

 

E', lo so, gran bell' ampli!

 

Comunque gente, se vi capita a tiro provate un Blackstar, HT-5, HT-20, combo o testata ecc., a seconda delle esigenze. E' solo qualche giorno che ce l'ho ma non finisce di stupirmi quell' affare. Offre una buona versatilità (quel cavolo di ISF o come si chiama è una genialata pazzesca) e ha un canale distorto che è da orgasmo [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

E', lo so, gran bell' ampli!

 

Comunque gente, se vi capita a tiro provate un Blackstar, HT-5, HT-20, combo o testata ecc., a seconda delle esigenze. E' solo qualche giorno che ce l'ho ma non finisce di stupirmi quell' affare. Offre una buona versatilità (quel cavolo di ISF o come si chiama è una genialata pazzesca) e ha un canale distorto che è da orgasmo [thumbup]

 

Quoto stra a manetta!!!! [thumbup]

 

Come già dicevo qualche post fa li trovo ampli davvero ben fatti e molto probabilmente credo che un medio valvolarozzo me lo prenderò, magari proprio il series one!!! 45 2X12...mostruoso! [flapper]

Link to comment
Share on other sites

salve ragà mi intrometto,

 

volevo un consiglio, secondo voi è meglio un fender blues junior o un vox ac-15? più o meno di prezzo sono lì

 

 

detto così, meglio non vuole dire nulla... dovresti provarli, e quello che ti piace di piu' è meglio per te [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io ho l'ampli in questione e ci suono di tutto. Prima ti ho detto che preferisco un ottimo pulito ad un ottima distorsione, bhe, l'hot rod ti dà un ottimo pulito su cui quando mi serve la distrorsione, inserisco i vari pedalini e ottengo il suono che mi serve.

 

Considera ch'è un ampli che nasce per il blues, 40 watt (in casa è un problema), un buon riverbero, il canale distorto ha DRIVE e MORE DRIVE.

 

Ti conviene andare in un negozio e provarlo, tanto lo hanno quasi tutti.

 

Secondo il mio modesto parere, rapporto qualità prezzo, è il migliore.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io ho l'ampli in questione e ci suono di tutto. Prima ti ho detto che preferisco un ottimo pulito ad un ottima distorsione, bhe, l'hot rod ti dà un ottimo pulito su cui quando mi serve la distrorsione, inserisco i vari pedalini e ottengo il suono che mi serve.

 

Considera ch'è un ampli che nasce per il blues, 40 watt (in casa è un problema), un buon riverbero, il canale distorto ha DRIVE e MORE DRIVE.

 

Ti conviene andare in un negozio e provarlo, tanto lo hanno quasi tutti.

 

Secondo il mio modesto parere, rapporto qualità prezzo, è il migliore.

 

boss sd-1 andrebbe bene? e in casa come fai?

Link to comment
Share on other sites

Ti ripeto, riguardo il suono che vuoi ottenere, non saprei dirti...è una cosa molto soggettiva....io prima di arrivare al suono che avevo in testa ho cambiato una decina di pedali tra distrosori ed overdrive.

 

Per quel che riguarda il suonare in casa, devi comprarti un piccolo amplificatorino, tipo il Micro Cube, ed hai risolto i problemi, anche se con il Fender, fino a 2-3 di volume puoi arrivare....poi ti si stacca l'intonaco! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Comunque ho visto in rete anche hot rod deluxe e vox ac-15 aintorno ai 400€ secondo voi sono troppi?

credo che il prezzo di un AC15 usato sia quello, ma potresti spuntarla anche a qualche decina di euro in meno.

l'ho avuto per un anno circa, é un monocanale onesto per quello che costa, a sentirlo da solo mi è sempre sembrato un po' freddino e troppo tagliente ma nel mix del gruppo usciva che era una favola. Riverbero orribile, ma Tremolo molto molto carino. semmai ci farai un pensiero, mi raccomando, occhio al cono.

Link to comment
Share on other sites

Ti ripeto, riguardo il suono che vuoi ottenere, non saprei dirti...è una cosa molto soggettiva....io prima di arrivare al suono che avevo in testa ho cambiato una decina di pedali tra distrosori ed overdrive.

 

Per quel che riguarda il suonare in casa, devi comprarti un piccolo amplificatorino, tipo il Micro Cube, ed hai risolto i problemi, anche se con il Fender, fino a 2-3 di volume puoi arrivare....poi ti si stacca l'intonaco! [biggrin]

 

io già posseggo un marshall AVT50 cioè semi-valvolare con pedaliera zoom gfx-1(di cui non sono tanto soddisfatto)e in casa lo tengo con gain e volume entrambi tra il 3/3,5

quindi cercavo un amplificatore completamente valvolare da usare diciamo sopratutto in casa, pertanto all'inizio mi ero orientato verso l'ac 15 solo poi ho visto questo hot rod deluxe intorno a quella cifra anche se poi appunto i 40Watts sono tanti

Link to comment
Share on other sites

credo che il prezzo di un AC15 usato sia quello, ma potresti spuntarla anche a qualche decina di euro in meno.

l'ho avuto per un anno circa, é un monocanale onesto per quello che costa, a sentirlo da solo mi è sempre sembrato un po' freddino e troppo tagliente ma nel mix del gruppo usciva che era una favola. Riverbero orribile, ma Tremolo molto molto carino. semmai ci farai un pensiero, mi raccomando, occhio al cono.

 

il cono pensavo a quello celestion greenback

Link to comment
Share on other sites

@bobbe (ma anche @archverb):

 

Mi sono incuriosito dall'ampli a transistor che hai preso. Purtroppo in rete non c'è molto. Un giudizio spassionato? MI avrebbe incuriosito molto anche il british crunch, l'hai provato?

Insomma qualche notizia in più se l'avete......

 

 

A me piace molto. Il mio è il modello "American Clean" fatto per i suoni puliti, e sui puliti appunto si comporta molto bene (come altri transistor del resto, tipo il Roland Jazz Corus o alcuni Yamaha).

Spesso gli ampli a transistor soffrono sui suoni distorti; se cerchi su Musicoff ci sono varie demo dei "vecchi" modelli, quando ancora si chiamavano BlueMusic, e i modelli fatti per i suoni distorti sembrano suonare molto bene (per quanto si possa capire da un video). Comunque chi li ha comprati in genere è rimasto soddisfatto.

Io il british crunch non l'ho provato anche perchè, non trovandosi ancora nei negozi, per il mio mi sono fidato del costruttore (molto disponibile e professionale) e l'ho preso "a scatola chiusa"... e la mia fiducia è stata ampiamente ripagata.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...