Jump to content
Gibson Brands Forums

Risalire al l'annata di una Les Paul Custom "anni 70"


Stefano.soul

Recommended Posts

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Facciamogli una statua, presto! eusa_pray.gif...

 

Il resto sono tutte p-u-g-n-e-t-t-e-m-e-n-t-a-l-i

Sono storie tramandate, luoghi comuni e saghe sciocche ed inutili. Quante Strato 3 viti riforate per montare la placca a 4 viti, come che cambiasse qualcosa ... se è pesante non suona ... slab-board ... annate miracolose ... ma dai!

Comunque personalmente fa piacere che vengano fuori pareri di gente che si è fatta un idea sul campo e con l'aiuto di un pizzico di raziocinio, e non sulle superstizioni perpetuate. Vuol dire che questo bel Forum serve a qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Sono storie tramandate, luoghi comuni e saghe sciocche ed inutili. Quante Strato 3 viti riforate per montare la placca a 4 viti, come che cambiasse qualcosa ... se è pesante non suona ... slab-board ... annate miracolose ... ma dai!

Comunque personalmente fa piacere che vengano fuori pareri di gente che si è fatta un idea sul campo e con l'aiuto di un pizzico di raziocinio, e non sulle superstizioni perpetuate. Vuol dire che questo bel Forum serve a qualcosa.

 

 

Amen Fratello!

Link to comment
Share on other sites

E' nuovo, o meglio: ha un paio di anni.

 

Lo trovi tranquillamente in giro a 700/800 Euro.

eh, un mio amico ha un deluxe del 65 (prince e georg se lo ricordano, grazie a loro siamo riusciti a dargli l'età esatta) e l'ho provato a maggio.... è l'ampli piu BELLO e mieloso sui clean che abbia mai sentito!! non avrei mai pensato che una les paul potesse avere un clean simile...giuro...eccolo qui, è fantastico:

 

 

wqpw80.jpg

Link to comment
Share on other sites

eh, un mio amico ha un deluxe del 65 (prince e bobbe se lo ricordano, grazie a loro siamo riusciti a dargli l'età esatta) e l'ho provato a maggio.... è l'ampli piu BELLO e mieloso sui clean che abbia mai sentito!! non avrei mai pensato che una les paul potesse avere un clean simile...giuro...eccolo qui, è fantastico:

 

 

wqpw80.jpg

Anche il caminetto non è male B)

 

Ma è troppo poco profondo, non ci fai sopra le costicine là [biggrin]

 

edit

 

e le brasòle...

Link to comment
Share on other sites

eh, un mio amico ha un deluxe del 65 (prince e bobbe se lo ricordano, grazie a loro siamo riusciti a dargli l'età esatta) e l'ho provato a maggio.... è l'ampli piu BELLO e mieloso sui clean che abbia mai sentito!! non avrei mai pensato che una les paul potesse avere un clean simile...giuro...eccolo qui, è fantastico:

 

 

wqpw80.jpg

 

beh...un ampli così lo vorrei!!! :D

 

....si trovano in giro? e a che cifre?

Link to comment
Share on other sites

Io uso un Princeton dal 1982 (peraltro non credo nemmeno abbia 15w ma 10-12 una cosa del genere, pensa che dopo tanti anni mi cogli impreparato dovrei controllare sul librone).

Ha dei puliti bellissimi, figurati.

lo puoi sentire, solo per un'idea dato il tipo di registrazione. Il vol sarà stato, che so, sul tre.

Sticazzi Georg!!!

Link to comment
Share on other sites

beh...un ampli così lo vorrei!!! :D

 

....si trovano in giro? e a che cifre?

 

Comprati un Reissue usato, lo trovi alle cifre che ho detto prima.

 

Il circuito è identico al vecchio blackface, con la differenza che è su scheda anziché cablato in aria.

 

Poi se vuoi divertirti ti prendi un kit di modifica della Mercury Magnetics, trovi un bravo tecnico e lo fai diventare un ampli boutique [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Comprati un Reissue usato, lo trovi alle cifre che ho detto prima.

 

Il circuito è identico al vecchio blackface, con la differenza che è su scheda anziché cablato in aria.

 

Poi se vuoi divertirti ti prendi un kit di modifica della Mercury Magnetics, trovi un bravo tecnico e lo fai diventare un ampli boutique [thumbup]

 

dici il deluxe reverb? beh si, si trova intorno ai 7-800 guardando in giro sul web. Mercury Magnetics è.......e che farebbe?

 

ne ho appena trovato uno...ma il cono è stato sostituito con un weber ferromax 12F150T da 50w.....che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Mercury Magnetics è.......e che farebbe?

 

Mercury Magnetics è l'azienda che produce i trasformatori(di tensione, d'uscita e di riverbero) degli amplificatori Fender. Produce anche una linea moooolto più raffinata come direct replacement delle componenti dei più famosi ampli esistenti, vintage e non. Un ampli modificato con i kit della MM, tarato dalle sapienti mani di un tecnico con le controp***e diventa tutta un'altra cosa!

 

 

ne ho appena trovato uno...ma il cono è stato sostituito con un weber ferromax 12F150T da 50w.....che ne pensi?

 

Weber è una garanzia.

Esiste un negoziante tedesco che proprone i coni Weber come aggiunta ai kit MM ed a buoni set di valvole selezionate come "cassetta Abarth" pronta all'uso per "pimpare" Twin, Deluxe e fratellini vari.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...