Jump to content
Gibson Brands Forums

Vale la pena di prendere una epi les paul tribute 59


syndrome

Recommended Posts

Come da titolo, com'è come chitarra?

 

Ho letto in altri post che snobbate un po' le epiphone.. però io ammetto che sono un chitarrista da spiaggia, quindi già mi concedo un lusso enorme prendendo una chitarra di quel prezzo!

 

Però la spesa la faccio, quindi aggiungendo 300€ mi potrei portare a casa anche una gibson les paul studio.

 

Quindi ho 2 domande per voi:

 

1) per me che sono da spiaggia, epi o gibson?

 

2) quella tribute è una delle più care epi (però a me interessavano i pick up gibson e quella ce li ha). Vale la pena comperarla oppure paghi molto in più solo per il "tribute"?

 

Grazie mille per i vostri pareri ;)

Link to comment
Share on other sites

Tu non lo sai... ma questa tua domanda sta per scatenare il finimondo! [biggrin]

 

Anzi più che la tua domanda sarà la prima risposta a farlo... gia vedo "qualcuno" appollaiato sul ramo in attesa con il refresh fisso su questo post! [flapper]

 

 

Dimenticavo... bentrovato!

Link to comment
Share on other sites

Provale e se non noti particolari differenza scegli la gibson se pensi che un giorno potresti cambiarla oppure la epiphone se vuoi risparmiare e pensi di tenerla (si rivende comunque ma non mantiene il valore come una gibson per non parlare della rivendibilità in generale).

Se poi non ti importa molto dell'estetica puoi provare la gibson les paul studio faded che nuova costa poco più della epiphone e usata puoi trovarla a buon prezzo.

Suono, suonabilità, estetica e rivendibilità, io seguirei questi parametri (l'ultimo solo se pensi che non sia la tua chitarra definitiva).

Link to comment
Share on other sites

Se ti piace di piu' la Epiphone vale sicuramente la pena di prenderla.

Se ti piace di piu' la Studio, se tu ritieni che quel "di piu'" valga i 300 euro di differenza, allora prendi quella.

L'unico consiglio che ti posso dare è di non scegliere la Studio solo perchè qualcuno snobba la Epiphone, ma scegli solo in base a quello che piace a TE.

ciao

Link to comment
Share on other sites

La Studio ora è salita di listino e sta sui 1.050 euro :-((((

Io ho una Les Paul Epiphone, modello standard e la trovo una chitarra dal buon rapporto prezzo qualità.

Tra l'altro non è vero che una epiphone ha poco mercato, quando volevo venderla mi hanno contattato oltre una dozzina di persone in una settimana. E' ovvio che se la pago 350 euro non la metto in vendita a 300 euro no?

Alla fine l'ho tenuta.

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro non è vero che una epiphone ha poco mercato, quando volevo venderla mi hanno contattato oltre una dozzina di persone in una settimana. E' ovvio che se la pago 350 euro non la metto in vendita a 300 euro no?

Alla fine l'ho tenuta.

 

infatti, non è vero che le epiphone hanno poco mercato! io la mia lp custom l'ho venduta a 450 (prezzo a cui l'avevo pagata)! poi che me ne sia pentito perché è stata la mia prima chitarra seria è un altro paio di maniche...

Link to comment
Share on other sites

prova e prendi quello che più ti aggrada ( cmq la tribute non è la più costosa .. costa sui 500 )

 

um.. mi ha fatto vedere il listino ufficiale della gibson e la tribute 59 sta sui 900€ (dico SUI perchè l'ho vista in FRANCHI SVIZZERI, quindi faccio il cambio un po' a occhio), mentre la studio mi verrebbe sui 1200€ (sempre facendo il cambio franco-euro).

 

Per questo la mia scetticità, non sono 500€ ma quasi il doppio, e per quel prezzo non so se valga veramente la pena un epi o una gibson.

 

Per quanto riguarda il provarla e prendere quale mi piace, beh non posso :( La tribute qua in ticino non ce l'ha nessun negoziante, e faticano pure a trovarla dai rifornitori! Infatti volevo la '60 ma quella non riescono ad averla, quindi mi hanno proposto la '59 che da listino costa sui 100€ in più ('60 1070.- franchi, 1959 1210.-)

Link to comment
Share on other sites

um.. mi ha fatto vedere il listino ufficiale della gibson e la tribute 59 sta sui 900€ (dico SUI perchè l'ho vista in FRANCHI SVIZZERI, quindi faccio il cambio un po' a occhio), mentre la studio mi verrebbe sui 1200€ (sempre facendo il cambio franco-euro).

 

Per questo la mia scetticità, non sono 500€ ma quasi il doppio, e per quel prezzo non so se valga veramente la pena un epi o una gibson.

 

Per quanto riguarda il provarla e prendere quale mi piace, beh non posso :( La tribute qua in ticino non ce l'ha nessun negoziante, e faticano pure a trovarla dai rifornitori! Infatti volevo la '60 ma quella non riescono ad averla, quindi mi hanno proposto la '59 che da listino costa sui 100€ in più ('60 1070.- franchi, 1959 1210.-)

in ticino? di dove sei? hai provato a guardare in quel negozio di strumenti che c'è a lugano, zona cimitero, a due passi dal livingroom?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...