Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson Les Paul Standard 1999] Consiglio importantissimo per l'acquisto


vanessa83

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuova del forum, anche se vi ho letto in diverse occasioni con molto interesse.

 

Sono certa che mi potrete dare un aiuto importante e che i vostri consigli mi saranno veramente utili per l'acquisto che ho intenzione di fare.

Sono una chitarrista "neonata", nel senso che suono da pochi mesi, ma ho sempre desiderato farlo imbracciando una splendida Gibson. Il mio mito è Slash, quindi potete ben capire!!! [lol]

 

Sono minuta e magrissima, ma non mi interessa il peso della chitarra... Sono disposta a distruggermi la schiena per avere il suono Gibson che tanto adoro.

 

Il mio dubbio atroce è il seguente:

Sono pronta per comprarmi la mia prima Standard e ho la possibilità di scegliere fra 2 opzioni.

La prima è naturalmente un nuovo da negozio, che come ben saprete si aggira sui 2000 euro.

La seconda è un usato vicino a casa, del 1999, plain top, usata pochissimo e senza graffi o segni, meccaniche grover di serie e documentazione a corredo, custodia originale rigida inclusa per circa 1500 euro.

Vi posto qualche foto:

 

My link

My link

My link

My link

My link

My link

 

Cosa mi consigliate? L'usato o il nuovo? E sapete anche spiegarmi le motivazioni della scelta?

Scusate tanto ma non sono proprio esperta, anzi... [blush]

 

Grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao e ben trovata

inanzi tutto la standard odierna non è il giusto metro di paragone con le vecchie standard... è una chitarra con caratteristiche diverse (camere tonali, meccaniche autobloccanti, ecc..)

 

Il nuovo corrispondente alle vecchie standard va sotto il nome di traditional.