Jump to content
Gibson Brands Forums

[Les Paul] - Custom Black Beauty, quale ?


juleslpc

Recommended Posts

Il mio non volevo essere un appunto a Jules, o una messa in discussione delle sue abilità da Geppetto, solo una constatazione (e, comunque, anche una persona che ci sa fare in un determinato ambito non è esente da errori, se vogliamo fare i puntigliosi).

Io sinceramente sbatterei le pippe del "bucarla, non bucarla, perde valore" nell'armadio se avessi bisogno del selettore maggiorato, sopratutto su una chitarra che vuole essere definitiva. Devo suonarla io e deve rispondere alle mie esigenze, no?

 

Hai ragione, forse, troppe pippe mentali; ma vedi la BB mi mette in soggezione, e' un sogno che coltivo dall' eta' di 15 anni e, forse, sto' per raggiungerlo.

Io non sono come moltissimi di voi che suonano anche live e pertanto nel "legno" vedono un elemento per raggiungere la maggior performance possibile; io strimpello in casa e la BB la vedo anche come "legno" da ammirare sul suo bel stand e psicologicamente l' idea di averla modificata da come e' uscita di fabbrica mi turba, lei e' anche un "oggetto" di culto altrimenti non mi svenerei per una VS.

Sono strano, lo so; ma checce vo fa ? [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Hai ragione, forse, troppe pippe mentali; ma vedi la BB mi mette in soggezione, e' un sogno che coltivo dall' eta' di 15 anni e, forse, sto' per raggiungerlo.

Io non sono come moltissimi di voi che suonano anche live e pertanto nel "legno" vedono un elemento per raggiungere la maggior performance possibile; io strimpello in casa e la BB la vedo anche come "legno" da ammirare sul suo bel stand e psicologicamente l' idea di averla modificata da come e' uscita di fabbrica mi turba, lei e' anche un "oggetto" di culto altrimenti non mi svenerei per una VS.

Sono strano, lo so; ma checce vo fa ? [biggrin]

Fratello, una LPC nemmeno io mi sognerei mai di bucarla per aggiungere aggeggi.

Link to comment
Share on other sites

Rimango dell'idea che sia meglio allargare leggermente la cavità dello switch piuttosto che aggiungere un miniswitch o applicare qualcosa al copri pots.

Forse la soluzione meno invasiva e soprattutto reversibile potrebbe essere quella di montare uno o due pot del tipo "push pull"

Se ne trovano anche da 500k a collo lungo.... [smile]

Link to comment
Share on other sites

Puoi fare tutte le combinazioni che vuoi.

Nel caso dei 3 P.U., puoi usare il Toggle Switch per selezionare il P.U. al ponte, al manico o tutti e due (come un normale switch in una normale 2 P.U.) e lasciare il P.U.centrale al push/pull, così lo puoi accoppiare con il P.U. che vuoi....ehm spero di essermi spiegato. [smile]

Link to comment
Share on other sites

Forse la soluzione meno invasiva e soprattutto reversibile potrebbe essere quella di montare uno o due pot del tipo "push pull"

Se ne trovano anche da 500k a collo lungo.... [smile]

 

Bello, bello coi push pull, giuro che ci avevo pensato anch'io ma siccome finora non ne ho mai avuto bisogno non mi sono mai applicato a comprenderne il funziamènto, ma se dite che se po' fà, è ancora la soluzione migliore, se uno non vuole modificare nulla senza possibilità di ritorno.

 

 

io strimpello in casa e la BB la vedo anche come "legno" da ammirare sul suo bel stand

Sono strano, lo so; ma checce vo fa ? [biggrin]

 

Ecchè strano? Ecco, vedi mo' che su qualcosa andiamo d'accordo? Io mi siedo a tavola a pranzo tutti i giorni e checciò davanti a farsi rimirar? Lei, la più bella, la più ciccia, la più nera, la più infame haha! [lol] Ho aspettato anch'io più di trent'anni prima di arrivarci ad averla tutta mia [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

 

CUT

 

Ecchè strano? Ecco, vedi mo' che su qualcosa andiamo d'accordo? Io mi siedo a tavola a pranzo tutti i giorni e checciò davanti a farsi rimirar? Lei, la più bella, la più ciccia, la più nera, la più infame haha! [lol] Ho aspettato anch'io più di trent'anni prima di arrivarci ad averla tutta mia [biggrin]

 

A ma allora gli anta li hai gia' suonati

Chissa' perche', ma ti facevo "pivello" [biggrin] , che non sarebbe stato di certo un problema, neh

Link to comment
Share on other sites

Gia' [thumbup]

 

Luca, mi dici se c'e' tanta differenza di cicciosita' tra il neck 57 e l' asimmetrico std 08 ?

 

La differenza c'è, ma dipende anche da come ti trovi con i manici, io non sapendo suonare bene, che il manico sia grosso o fino non mi cambia nulla, se lo chiedi ad uno che usa fare scale dal capotasto al 12 in meno di un secondo sicuramente ti dirà che la differenza è abissale [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...