Jump to content
Gibson Brands Forums

Nuovi acquisti discografici


norway

Recommended Posts

Ragazzi, quali sono gli ultimi acquisti (NON dowload [tongue]) che avete fatto? Mi piacerebbe sapere quali sono state le ultime uscite per cui avete ritenuto giusto spendere i vs soldi ahahah! Magari inserendo anche un breve commento sull'uscita che ne descriva il contenuto.

 

apro le danze

 

dico subito che sono un maniaco del vinile hahahaha, adoro il rito che ne accompagna l'ascolto e la bellezza delle copertine :-({|= cmq...

 

1- Black Country Communion "2" 2LP molto bello, personalmente l'ho preferito al primo, molto più maturo e con uno Sherinian molto più presente. Bello in particolare il brano "the Battle of Adrian's Wall", un brano Rock 70 in cui aleggia lo spirito immortale dei Led.

 

2- Symphony X "Iconoclast" 2LP mamma mia che mazzata! Prog metal all'ennesima potenza! Sta volta si sono superati... nulla che si discosti dai lavori precedenti ma semplicemente... migliore! I symphony x sebrano avere una crescita inarrestabile

 

3- Opeth "The Throat Of Winter" 7" ...vabbè questo non è un disco ma solo un 45 giri uscito solo per il mercato USA. Il brano è stato usato come colonna sonora in un videogioco. Brano interamente acustico in cui il buon vecchio Mike mette in mostra il suo lato più prog... grande brano (vabbè ma sono di parte ormai si è capito [biggrin])

 

ora tocca a voi [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Stevie Nicks - In Your Dreams

 

Grande la Nicks [thumbup]

 

mi hai fatto venire in mente un altro acquisto interessante, un pò più vecchietto (dic/gen 2011), ma trattandosi di un'altra grande signora, vorrei segnalarlo lo stesso...

 

Loreena McKennitt "The Wind That Shakes The Barley" LP un disco che va alle origini di Loreena, per lo più sono brani tradizionali Irlandesi reinterpretati da lei, bellissima la sua personale versione di The star of the county down (trad rifatto anche da Van Morrison). Non è il disco migliore di Loreena ma è cmq ottimo e ascoltarla dona sempre emozioni! Infine nel disco alla chitarra acustica c'è Tony McManus... un vero mostro!

Link to comment
Share on other sites

ENSIFERUM - FROM AFAR

JOURNEY - DON'T STOP BELIEVIN':..

METALLICA - DEATH MAGNETIC

AVENGED SEVENFOLD - NIGHTMARE

MR. BIG - MR. BIG

BLACK STONE CHERRY - - BETWEEN THE DEVIL AND THE DEEP BLUE SEA

ARMORED SAINT - SYMBOL OF SALVATION

HOUSE OF LORDS - COME TO MY KINGDOM

BLACK LABEL SOCIETY - ORDER OF THE BLACK

RIVAL SONS - PRESSURE & TIME

Link to comment
Share on other sites

Mah, se per download intendi quelli illegali con torrent o il mulo, allora ok!

Sperando che rientrino comunque nella lista, io ultimamente acquisto (legalmente!) solo su itunes, non trovo concepibile arrivare a spendere 20 euro per un cd, a meno che proprio si tratti di un'edizione speciale, cose di cui per altro non sono fanatico.

 

Ultimamente sono entrati nel computer:

 

- Dust Bowl (Joe Bonamassa) - l'ultimo solista di Joe - molto bello, devo ancora finire di ascoltarlo tutto, inizialmente sono rimasto stregato dal brano omonimo che ha lanciato l'uscita del disco. Atmosfere particolari, a tratti molto morriconiane. Davvero molto interessanti!

 

- Where the light is: John Mayer live in Los Angeles 2CD (John Mayer) - questo tipo mi ha stregato, per il suo sound in primis, ma anche per il modo sapiente con cui miscela il suo essere un grande bluesman con la realtà commerciale odierna. Uno dei pochissimi contemporanei che ascolto spesso. merita, merita moltissimo. questo live poi è stupendo, gli assoli e le parti di chitarra sono miscelate tra loro in modo superbo.

 

- Orchestrion (Pat Metheny) - beh, c'è poco da dire, chi lo conosce sa il livello supremo della musica di Pat.

 

- Kick your *** in 17 minutes (The Drills) - la band del noto Phil X. Inizialmente avevo comprato solo 2 canzoni, ma poi ho preso tutto l'album. Pazzesco, l'energia che butta fuori è davvero impressionante. tutti noi conosciamo poi la virtuosità di phil xenidis :)

Link to comment
Share on other sites

Mah, se per download intendi quelli illegali con torrent o il mulo, allora ok!

Sperando che rientrino comunque nella lista, io ultimamente acquisto (legalmente!) solo su itunes, non trovo concepibile arrivare a spendere 20 euro per un cd, a meno che proprio si tratti di un'edizione speciale, cose di cui per altro non sono fanatico.

 

certamente Matteo!!! per download intendevo proprio torrent e emule... il formato nn è importante, è il concetto che conta (pagare/ascoltare)... poi o spendi 1€ su itunes o 18€ x un cd su Ebay nn importa! Ognuno ascolta la musica come gli pare... io preferisco i vecchi supporti CD e sopratutto vinile, ma vabbè è assolutamente soggettivo... a me piace avere anche un contatto materiale con la musica che ascolto e mi piace collezionarla (entro i limiti del portafoglio [crying] )... cmq riguardo ai prezzi, concordo con Bobbe, si può risparmiare qualcosa in rete... il doppio vinile dei Black Country l'ho pagato 18 € su Ebay... è un ottimo prezzo considerando anche che generalmente i vinili costano più dei cd!

 

 

Cmq ragà complimenti a tutti ottimi acquisti... alcuni nn li conosco e me li andrò subito ad ascoltare [thumbup], del resto era proprio quello che volevo ottenere con il post... uno scambio reciproco di titoli interessante per ampliare i propri ascolti! [thumbup]

 

 

A proposito aggiungo:

 

1- Jimi Hendrix "Valleys of Neptune" 2LP (rigorosamente in vinile hahahaha) ...nn c'è bisogno di commento!

 

2- Leprous "Tall Poppy Syndrome" CD ...un disco assolutamente folle e inetichettabile secondo me. L'ho scoperto un pò in ritardo (circa un mesetto fa). E' un gruppo Norvegese davvero originale, se vi va dategli un ascolto [wink]

Link to comment
Share on other sites

un gruppo norvegese che mi piace un botto sono gli Audrey Horne [thumbup]

 

Non li conoscevo... il brano trashold mi è piaciuto praticamente all'istante! da quello che ho ascoltato su youtube sono un gruppo certamente da approfondire! Molto interessanti... il nord europa attualmente secondo me vanta forse la proposta migliore in ambito rock/metal!

 

a proposito di Norvegia...

 

cito anche i Gåte... nn sono nulla di eccezionale! E' un ascolto "poco impegnativo" ma ne apprezzo la loro freschezza e il loro mix particolare di musica trad e rock... a tratti addirittura pop [blush]! Però ripeto nonostate l'appeal commerciale sono riusciti a piacermi. Vi posto un loro singolo...

 

Link to comment
Share on other sites

non compro + cd..ormai con internet hai tutto sottomano e anche se ascolti il cd del tuo gruppo preferito a me non mi viene di ricomprarmelo originale, pagarlo mediamente 30 euro per qualcosa che ho gia sentito

Link to comment
Share on other sites

non compro + cd..ormai con internet hai tutto sottomano e anche se ascolti il cd del tuo gruppo preferito a me non mi viene di ricomprarmelo originale, pagarlo mediamente 30 euro per qualcosa che ho gia sentito

 

 

...vabbè, sinceramente 30 € mi pare veramente esagerato... Ripeto come già stato detto, sia su Ebay che su Amazon si spede decisamente meno e anche le spese di spedizione soprattutto x i CD (x il vinile le cose già sono diverse) sono abbordabilissime.

 

ti faccio uno stupido esempio

 

Ebay: Muse "the Resistance" 5,60€ + 3,50€ (spese di sped.) tot. 9 €... :rolleyes: e stiamo parlando di cd nuovi... poi altrimenti puoi sempre fare come suggerisce CarlBrigante (ottimo consiglio [thumbup] )

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...