Jump to content
Gibson Brands Forums

Consiglio


BL Fan

Recommended Posts

Salve,

devo cambiare il mio "amplificatore" Marshall MG15CDR a transistor con un amplificatore valvolare che faccia suonare come si deve la mia 339.

Il budget è di 350 Euro, l'uso che ne faccio è solo in casa quindi pochi Watt basteranno.

Aspetto i vostri consigli

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

ottimo il deluxe come ti hanno consigliato...

ma a quella cifra, 350, può trovare un peavey classic o un peavey delta blues, che suonano molto bene soprattutto sui puliti!

Li ho avuti tutti e due e te li consiglio.

Io amo il pulito marshall, lo so non sono normale, ma a me piace quel pulito secco e compatto, e non cambierei mai il mio jcm800 con nessun ampli!

Però se come ho capito fai jazz allora... fender quando avrai il budget!

Link to comment
Share on other sites

Allora, sulla mia Gibson non attaccherò mai un Fender per un mio principio.

Credo che andrò su un Peavy.

I Vox e gli Orange come sono?

 

@juleslpc: No, odio il camper :D

 

Un conoscente camperista napoletano ha il figlio che studia chitarra e la prima era una squier, pensavo fosti tu.

 

Vabbe' dai, se mi vedi passare non bucarmi le gomme [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Salve,

devo cambiare il mio "amplificatore" Marshall MG15CDR a transistor con un amplificatore valvolare che faccia suonare come si deve la mia 339.

Il budget è di 350 Euro, l'uso che ne faccio è solo in casa quindi pochi Watt basteranno.

Aspetto i vostri consigli

 

Beh, guarda, io venti giorni fa mi sono preso questo da qua. Estetica ok, suono più che ok, prezzo super ok. Ti consiglio, se non hai la puzza sotto il naso, di studiartelo un po' perchè è molto completo e per me ha un rapporto qualità prezzo sctrabbuòno figghiemie [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

... Peavey classic 30 o Laney vc30 (sull'usato con un 400,00 dovresti starci)... oppure anche il già sopra consigliato blackstar...

 

... sennò è buono pure il Laney cube 12 (sui 270,00 nuovo) che è un 15W switchabile a 1W, qundi ottimo pure per l'uso in casa...

Link to comment
Share on other sites

Da quel che ho capito suoni soprattutto jazz, sicuro che ti serva un valvolare? Io piuttosto punterei Roland JC120 o Lab Series L5, usati magari! [thumbup]

 

Il Roland e' una BESTIA da 120W, alla faccia dell' uso casalingo, comunque a 850 lo trovi in quel di Bologna

Link to comment
Share on other sites

Sì ma suona bene anche a volumi quasi infimi, cosa che secondo me il Classic 30 per dire non fa, ottimo ampli ad un prezzo molto ragionevole ma di volume ne ha tanto tanto! [thumbup]

 

Non li ho mai provati ma spero migliori del CUBE 30 che avevo, uno dei suoni piu' finti che abbia mai ascoltato, IMHO

Di quella famiglia gradirei il Micro per la portabilita' in camper ascoltandolo, pero', con un orecchio solo.

Link to comment
Share on other sites

Io ho un ottimo ricordo del micro che non ho avuto ma ho provato e suonato diverse volte, a parte la comodità assurda di quell'ampli, va anche a pile, però non era malvagio, ovviamente guardandolo come un ampli da 100 euro, ovvio che accanto ad un valvolare buono sfigura! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Io ho un ottimo ricordo del micro che non ho avuto ma ho provato e suonato diverse volte, a parte la comodità assurda di quell'ampli, va anche a pile, però non era malvagio, ovviamente guardandolo come un ampli da 100 euro, ovvio che accanto ad un valvolare buono sfigura! [thumbup]

 

Penso che il Micro arrivera' presto anche perche' mio figlio si sta' incuriosendo sempre di piu' e vorrebbe cominciare a strimpeòòare, ergo serve un altro ampli.

Mi viene bene anche per tenere calma la iena (moglie), lei e' una chitarrista classica ed i miei "rumori" ( i suoni sono diversi) non li gradisce molto

Link to comment
Share on other sites

Penso che il Micro arrivera' presto anche perche' mio figlio si sta' incuriosendo sempre di piu' e vorrebbe cominciare a strimpeòòare, ergo serve un altro ampli.

Mi viene bene anche per tenere calma la iena (moglie), lei e' una chitarrista classica ed i miei "rumori" ( i suoni sono diversi) non li gradisce molto

 

io ti consiglio il fender g-dec al posto del microcubo: i suoni sono meno fasulli e poi hai la USB dove puoi caricare le tue basi e suonarci insieme!

poi ha i manopoloni e mia figlia si diverte a scorrere tutti i 199 preset all velocità della luce mentre suono... esono fuori certi obbrobri! :)

Link to comment
Share on other sites

Prendere da un 15w in sù per un uso casalingo (da appartamente a volume contenuti) non ha molto senso perchè il bello delle valvole è farle saturare.

Ecco una lista di cosa potrebbe fare al caso tuo:

 

Blackheart bh5 combo 5w splittabili a 3, cono da 12 completamente valvolare

 

Vox ac4 tv 4w splittabili fino a 1/4 di w , cono da 10

 

Poi ci sono I vari Laney cub, tutti molto belli e solo in questo caso mi sento di consigliarti la versione 15w perchè puoi splittare fino a 1w e ha il cono da 12 che secondo me è un fattore essenziale per un ampli sennò i bassi non sono granchè

 

Anche il blackstar ht5 è molto buono ma aspetterei l'uscita della versione con cono da 12 anche se sforiamo di prezzo.

Link to comment
Share on other sites

io ti consiglio il fender g-dec al posto del microcubo: i suoni sono meno fasulli e poi hai la USB dove puoi caricare le tue basi e suonarci insieme!

poi ha i manopoloni e mia figlia si diverte a scorrere tutti i 199 preset all velocità della luce mentre suono... esono fuori certi obbrobri! :)

 

Ma c'e' soòo da 15 o 30 W.

A quel livello sono felicemente sposato con il Mesa.

Prendero' un "piccolino-piccolino" a pile per l' uso travel ed "iniziazione figlio".

Grazie comunque.

Link to comment
Share on other sites

Il Bugera non mi piace, il Vox AC4 mi tenta però sembra un pò piccolino.

Il Blackstar mi sta tentando però vorrei anche provare a sentire il peavy.

 

Dei Marshall invece cosa consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Sono belli i Fender, ma solo se usati con una Fender non con una Gibson.

Naaaaaa.... sui puliti direi che i Fender hanno pochi eguali, indipendentemente dalla chitarra che usi...

 

Comunque visto il genere che suoni (e bene direi) la saturazione delle valvole poco ti importa mi pare, come detto sopra quindi puoi prendere in considerazione anche dei buoni transistor, per i consigli però aspetta gente più ferrata di me.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...