Jump to content
Gibson Brands Forums

Corde nuove per la mia LP - URGENTE!!!


tHeEdGe_585

Recommended Posts

quelle che uso io sulla LP (ed anche quello che l'ha firmata) ma di marca Elixir...le ho su da ottobre e stanno iniziando ora ad essere dure :D

 

 

Anche io uso le 09-46 Elixir... mi ci trovo benissimo e resistono il triplo delle cordiere tradizionali!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi... [biggrin]

a parte questioni tattili, che bene o male sono soggettive, le corde col profilattico possono andar bene su una Fender... o al massimo su una Firebird; ma sulla LP proprio no....

 

Si perde il frizzantino sulle alte e la basse risultano meno ferme... su una LP non è proprio quello che ci vuole [wink]

in registrazione poi son come la peste

 

Personalmente le monto su una Melancon, ma proprio a fine sonoro-terapeutico...

 

E ' anche vero che se si cambia muta ad ogni cambio stagione, allora tanto meglio Elixir.... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi... [biggrin]

a parte questioni tattili, che bene o male sono soggettive, le corde col profilattico possono andar bene su una Fender... o al massimo su una Firebird; ma sulla LP proprio no....

 

Si perde il frizzantino sulle alte e la basse risultano meno ferme... su una LP non è proprio quello che ci vuole [wink]

in registrazione poi son come la peste

 

Personalmente le monto su una Melancon, ma proprio a fine sonoro-terapeutico...

 

E ' anche vero che se si cambia muta ad ogni cambio stagione, allora tanto meglio Elixir.... :rolleyes:

 

[lol] Arch sei un mito =D>

 

comunque a me le elixir non dispiacciono sarà che le mie orecchie sono una mezza pippa ma non le trovo orrende. Ho notato anche io un leggero "smorzamento" come hai detto tu sulle alte, ma la reputo una cosa non eccessiva... sopportabile (...per me eh...)... poi sarà che con la sudorazione che mi ritrovo dovrei cambiare le corde almeno una volta a settimana... credimi dopo 6 ore di strimpellamento già mi si arruginivano, con le elixir ho risolto.

Link to comment
Share on other sites

ehhh ma infatti eh, per come e quanto suono (anzi strimpello) io sono quello che ci vuole, il discorso poi di rec in studio per me non si pone,visto che al massimo registro con amplitube e pure male, quindi se avessi altre mute tradizionali manco te ne accorgi :D

Link to comment
Share on other sites

Le corde sono un fattore personalissimo, e le opinioni a proposito saranno sempre diametralmente opposte come del resto si è già visto ( questo non è il primo topic a riguardo ): a me piacciono le Brite Wires sulle Gib, ad Alni fanno schifo e usa le Vintage; sulle 'non Gib' uso le Fender Super Bullet perchè le trovo leggermente rigide al tocco anche in 0.009 cosa che ad alcuni invece può dare fastidio ...

Ad ogni modo il consiglio di prenderle in US in pacchetto da 12 è sempre valido; dal punto di vista del prezzo fa piacere pagarle sotto i 4 euro e farsi una piccola scorta.

Link to comment
Share on other sites

Le corde sono un fattore personalissimo, e le opinioni a proposito saranno sempre diametralmente opposte come del resto si è già visto ( questo non è il primo topic a riguardo ): a me piacciono le Brite Wires sulle Gib, ad Alni fanno schifo e usa le Vintage; sulle 'non Gib' uso le Fender Super Bullet perchè le trovo leggermente rigide al tocco anche in 0.009 cosa che ad alcuni invece può dare fastidio ...

Ad ogni modo il consiglio di prenderle in US in pacchetto da 12 è sempre valido; dal punto di vista del prezzo fa piacere pagarle sotto i 4 euro e farsi una piccola scorta.

 

Quoto, le Brite Wires fanno veramente schifo [lol]

Vintage Reissue tutta la vita :D

Link to comment
Share on other sites

PS @ Prince: mi mandi via PM qualche venditore ebay sicuro, efficiente ed economico per le corde? La mia riserva si sta ultimando e mi avanzano 2 mute [crying]

Ti scrivo qui perchè non puoi ricevere messaggi ( forse hai la casella piena ), e può comunque interessare altri.

Io le ho sempre prese ( e non solo le corde ) da actionkl, che ho consigliato in passato anche per i pezzettini.

Per es. ora ha le Fen Pure Nickel a 3.89 la muta spedite, se prendi il pacchetto da 12. Le Gib Pure Vintage sono a 4.58 che mi pare un prezzone.

http://shop.ebay.it/actionkl/m.html?_dmd=1&_ipg=200&_sop=12&_rdc=1

Altri miei preferiti sono seyanne , rodrira1 e joshmsr

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...