Jump to content
Gibson Brands Forums

[Gibson/ Epiphone Les Paul] - Consiglio per l'acquisto


Tirzan91

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum nonchè del mondo Gibson/Epiphone...

Cito entrambe le case produttrici perchè, avendo guadagnato qualche euro questa estate, ho intenzione di prendere la tanto agoniata Les Paul.

La domanada sorge con una spontaneità disarmante e forse addirittura noiosa:"Si, ma quale Les Paul?".

Questo è il dubbio che mi assale ormai da qualche settimana arrivando a distruggermi le cornee passando ore e ore su internet per capire quale fosse la più adatta...Ora giro la domanda a voi!!! Io non mi sono potuto fare una opinione chiara in merito poichè non ho alcuna esperienza nè su Gibson nè su Epiphone e vivendo in Calabria (sottolineo che non esiste uno store G/E ne rivenditori famosi)non ho trovato nessun esperto o possessore di questo modello che mi sappia suggerire una soluzione...

Ora andiamo al dunque: il budget è di 1000 euro, ma se proprio deo fare uno sforzo arrivo anche a 1200!!!

-La mia idea principale era quella di puntare ad una Gibson LP Studio (tipo Fireburst, Ebony, Winered ecc): costo dell'investimento 1000euro o poco più per Top in acero - PU 498T/490R - Meccaniche Vintage Kluson o Grover!!!

-Poi da qui mi nasce il pallino per la Gibson LP signature Joe Bonamassa Studio, per la quale compirei lo sforzo di arrivare a 1200euro per Cassa in Mogano - Tavola in Acero - PU Burstbucker 2 e 3 - Meccaniche Grover!!!

-Scarto candidamente le Gibson LP Studio Worn poichè sono l'idea che la mia nuova signorina debba anche piacere agli occhi( e il modello in questione non piace ai miei occhi)!!!

-Passo poi candidamente alla visione (così per scherzo)delle sorelle con gli occhi a mandorla di casa Epiphone: