Jump to content
Gibson Brands Forums

Amplificatori Gibson [domande]


bobbe

Recommended Posts

Ciao a tutti,

quencuno ha per caso mai provato l'ampli Gibson "Goldtone GA-15"? Vi risulta che in pratica non sia altro che il "vecchio" Trace Elliot "Velocette"?

 

Sapete se questi ampli (o anche altri sempre della Gibson) sono validi, o alla fine non sono niente di che e si fanno pagare solo il marchio? Io li proverei volentieri, ma non ne ho mai visti nei negozi... secondo voi come mai?

Link to comment
Share on other sites

Perché li hanno venduti solo a parenti&cugini e sono usciti di produzione abbastanza alla svelta...

 

 

...quindi dovevano sicuramente essere ottimi, visto il successone...

Comunque una provata io ce la darei... anche se, visto il brand, costeranno sicuramente quanto un rene...

Link to comment
Share on other sites

Anch'io me lo sono sempre chiesto...

che poi mi pare che quelli d'epoca fossero prodotti dalla Maestro (famosa per il celeberrimo echoplex) e poi marchiati Gibson (che poi tra l'altro se non ricordo male ha comprato a sua volta il marchio).

 

Phil X, quello dei video di FrettedAmericana, tra i suoi ampli usa una testata anni '60 gibson per basso..

(a proposito di Philx, un altro ampli che morirei dalla voglia di provare è l'EvilRobot, la replica del Tonemaster che il tipo usa in ogni video di FA.. ma temo che qua in italia non lo vedrò mai, quindi ci rinuncio in partenza [sad] ).

 

Per il resto, un'altro che mi risulta usare ancora i piccoli ampli gibson è il fratello (o cugino) di mountainman.. ho ancora una foto che mi aveva inviato Gianni di un concerto di Neil, dove si vedevano chiaramente questi piccoli ampli.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

quencuno ha per caso mai provato l'ampli Gibson "Goldtone GA-15"? Vi risulta che in pratica non sia altro che il "vecchio" Trace Elliot "Velocette"?

 

Sapete se questi ampli (o anche altri sempre della Gibson) sono validi, o alla fine non sono niente di che e si fanno pagare solo il marchio? Io li proverei volentieri, ma non ne ho mai visti nei negozi... secondo voi come mai?

 

la Velocette l'ho usata per qualche anno, un buon ampli, ma come esso ce ne sono altri 300 che sono ugualmente validi, vecchi e nuovi. E' un ampli con due EL84 nel finale , se ricordo bene non aveva master volume. Era un ampli di qualita' e fatto bene, come tutti i valvolari Trace Elliott di quel tipo. Si' penso che sia lo stesso ampli che la GA-15. Il prezzo non lo so ne' mi interessa saperlo, ma tenendo presente che sia Gibson, me lo posso immaginare.

 

PS. al tempo della Velocette, se non mi sbaglio il prezzo era circa 250 sterline....circa 290 euro.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...