Jump to content
Gibson Brands Forums

Tavola in acero o mogano?


MarcoRuna

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

sto per acquistare una Gibson Les Paul Studio Warn Brown.

Ho contattato via email il rivenditore Tomassone il quale nella email cita

 

Salve

in pronta consegna immediata al Les Paul Studio Faded Worn Borwn già nella nuova versione con tavola in acero (la versione precedente aveva la tavola in mogano)

 

Sapete dirmi se è meglio la versione con la tavola in acero oppure con la tavola in mogano?

 

Grazie mille.

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

La mia è con la tavola in mogano (anno di produzione 2009), in teoria dovrebbe suonare più scura. Mi pare che la tavola in acero, infatti, sia stata introdotta sulle LP proprio per enfatizzare le frequenze alte.

Non ho mai potuto verificare la cosa però...

Link to comment
Share on other sites

Ok....allora dato che preferisco le timbriche più scure, penso proprio che mi orienterò sulla tavola in mogano.

 

grazie mille a tutti.

 

ciao

Marco

 

Però questa è pura teoria. Avendo la disponibilità di una scelta che reputerei importante (porcocan, io non ho mai provato una chitarra col body in acero), valuterei se possibile la prova di entrambe prima di scegliere.

Curiosità: sono entrambe chambered?

Link to comment
Share on other sites

Però questa è pura teoria. Avendo la disponibilità di una scelta che reputerei importante (porcocan, io non ho mai provato una chitarra col body in acero), valuterei se possibile la prova di entrambe prima di scegliere.

Curiosità: sono entrambe chambered?

Mauro sono entrambe chambrered, ma non ha il body in acero (che resta in mogano) quella nuova, solo il top, come la stragrande maggioranza delle LP. Il modello precedente, invece (cioè il mio), aveva il top in mogano.

Link to comment
Share on other sites

Mauro sono entrambe chambrered, ma non ha il body in acero (che resta in mogano) quella nuova, solo il top, come la stragrande maggioranza delle LP. Il modello precedente, invece (cioè il mio), aveva il top in mogano.

 

Aaammmiparèva strano su una Studio ziobilly

Link to comment
Share on other sites

A proposito di Raw! Ho visto la SG in finitura Natural (con battipenna trasparente) che secondo me fa un figurone!!! (un po' Ikea forse...)

 

Questa SG non l'avevo mai vista... a me piace molto, soprattutto così natural e ho visto anche che monta i 57 classic.

Non sono un amante delle SG in genere, ma questa è particolare e mi piace, e non mi dispiacerebbe averla... e costa anche un prezzo giusto.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ho modo di provarle in quanto sto comprando su internet.

Scusa l'ignoranza, cosa intendi per "chambered"?

 

Scusa. Penso che ormai hai capito che vuol dire vuota dentro (cacchio non mi viene il termine giusto in italiano, ziobill sto diventando proprio arteriosclerotico)

Link to comment
Share on other sites

Scusa. Penso che ormai hai capito che vuol dire vuota dentro (cacchio non mi viene il termine giusto in italiano, ziobill sto diventando proprio arteriosclerotico)

In italiano si dice "con camere tonali" [biggrin] , come sempre l'inglese è più spiccio...

Link to comment
Share on other sites

C'entra poco ma questa è una Les Paul con corpo interamente in acero, manico pure quello in acero e top in Koa (di mogano un c'è nulla li sopra).

Una delle migliori che abbia sentito suonare a stò tipo (che farebbe suonare bene pure l'ukulele di Spongebob li mortangoletti suoi [cursing] )

 

Comunque...

 

http://www.youtube.com/watch?v=PxrOYaarLLA

 

PS: chitarra che trovo pure bellina assai trà l'altro

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...