Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson ES339 - ditemi se faccio bene!


MarcoRuna

Recommended Posts

  • Replies 56
  • Created
  • Last Reply

digli che di quelle foto non te ne fai nulla, non servono a niente, per cui fattene mandare di decenti, che ancora un pò e non si capisce manco che chitarra è da quanto fan schifo.

Poi aggiungi che vuoi una foto del retro paletta dove si vede il seriale, così puoi verificare l'originalità della chitarra, ed altre foto dove si vede l'attacco del manico al body (dietro, ovviamente) e quello tra manico e paletta, così puoi verificare se non ci sono fratture.

Per il resto penso che se è tutto apposto, se riesci a fregargli via un centello di euri, può starci come prezzo

Link to comment
Share on other sites

pensavo che 1000 Euro fosse un affarone....mi incontro questa sera stessa con il ragazzo e mi porta lo scontrino che attesta che la chitarra è stata acquista in Agosto 2011.

Non è sufficiente come garanzia?

 

grazie

ciao

Marco

beh, potrebbe averci comprato uno scooter da quello scontrino ahahah

 

scherzi apparte, fatti portare piuttosto la chitarra o come ho detto fatti inviare una foto del retro paletta, così dal seriale vedi se è originale o meno e quando è stata costruita, anche se per quel poco che ne capisco io, ammè sembra originale, pure in mezzo alla nebbia di quei fottuti pixel bruciati ahahahahah

Link to comment
Share on other sites

è chiaro...lo incontro per provarla...

ma non sono esperto per capire se sto prendendo una sola....

una volta che ho il seriale, come faccio per avere info sulla chitarra? Esiste un sito?

Anche voi pensate che potrei chiedergli di scendere un po' con il prezzo?

 

grazie e scusate le mille domande! :)

Link to comment
Share on other sites

eheheh....purtroppo queste foto di ca... mi ha mandato! :(

 

Cmq se qualcuno per favore può fornirmi il link da cui poter verificare il seriale io stasera mi collego con il mio smartphone e verifico :)

Se poi è falsa lo devo pijà a schiaffi però!!

a marco, sei thread sotto al tuo stava questo eh :D

 

http://forum.gibson.com/index.php?/topic/53989-serial-number/

Link to comment
Share on other sites

Ed infatti non riesco a trovarla....

Inoltre da internet leggo

 

5) CUSTOM SHOP MODELS, EXAMPLE: CS10001

-CS is an abbreviation for Custom Shop

-1st digit represents the year of production (2001)

-remaining digits indicate the guitar's place in the sequence of production.

 

Ma il seriale che mi hanno fornito ha 6 cifre, non 5 come nell'esempio!

Che devo fare?!?! :S help!

Link to comment
Share on other sites

Ed infatti non riesco a trovarla....

Inoltre da internet leggo

 

5) CUSTOM SHOP MODELS, EXAMPLE: CS10001

-CS is an abbreviation for Custom Shop

-1st digit represents the year of production (2001)

-remaining digits indicate the guitar's place in the sequence of production.

 

Ma il seriale che mi hanno fornito ha 6 cifre, non 5 come nell'esempio!

Che devo fare?!?! :S help!

 

Anche la mia 339 ha 6 cifre nel seriale ed è originale, l'ho presa a giugno in un dealer gibson a napoli.Vai tranquillo che è originale anche questa, anche se a me come colore piace il vintage sunburst ;)

 

http://forum.gibson.com/index.php?/topic/70448-volevo-sapere-un-po-di-cose/

Link to comment
Share on other sites

digli che di quelle foto non te ne fai nulla, non servono a niente, per cui fattene mandare di decenti, che ancora un pò e non si capisce manco che chitarra è da quanto fan schifo.

Poi aggiungi che vuoi una foto del retro paletta dove si vede il seriale, così puoi verificare l'originalità della chitarra, ed altre foto dove si vede l'attacco del manico al body (dietro, ovviamente) e quello tra manico e paletta, così puoi verificare se non ci sono fratture.

Per il resto penso che se è tutto apposto, se riesci a fregargli via un centello di euri, può starci come prezzo

Sono foto fatte con un Iphone 3G il 23/07/2011

Link to comment
Share on other sites

Dai però, uno che vende e consegna a mani... dovrebbe proprio essere un cazzaro per tirare una sola!

Il prezzo secondo me, per quello che si sente in giro, è buono per una chitarra così nuova... dalle foto poi (per quel che si può capire) pare sia una Antique Red, che tanto mi piace!

Certo che se l'ha comprata ad agosto e le foto, come dice Giulio, sono di luglio, [confused]

Link to comment
Share on other sites

Nonostante sia una custom shop (che poi quelle che fanno a menphis le marchiano tutte così), il prezzo è minore delle sorelle 335..

 

Per dire, io la mia l'ho pagata 3 anni fa 1200euroni (compresa la spedizione), per cui come prezzo è buono ed accettabile per un usato, ma solo se è presa bene e se non ha problemi funzionali di alcun genere..

 

E poi, in ogni caso, fatti sempre dire come mai vuole venderla... parlando per esperienza, è una chitarra da cui non mi separerei tanto facilmente io =P~

Link to comment
Share on other sites

 

E poi, in ogni caso, fatti sempre dire come mai vuole venderla... parlando per esperienza, è una chitarra da cui non mi separerei tanto facilmente io =P~

 

In realtà il proprietario vuole passare a questa

 

jackson_wr1_autopsy.jpg

 

E lo capisco!

Link to comment
Share on other sites

Dai però, uno che vende e consegna a mani... dovrebbe proprio essere un cazzaro per tirare una sola!

Il prezzo secondo me, per quello che si sente in giro, è buono per una chitarra così nuova... dalle foto poi (per quel che si può capire) pare sia una Antique Red, che tanto mi piace!

Certo che se l'ha comprata ad agosto e le foto, come dice Giulio, sono di luglio, [confused]

Le foto contenute nel file .zip contengono i dati exif compresa la data di scatto e la fotocamera usata.

Confermo il 23/07/11

 

Vediamo cosa scrive stamane il nostro amico che ieri sera dovrebbe averla toccata con mano.

Certo che se e' tutto a posto 1000€ per una es339, io, lo ritengo un affare e sarebbe il secondo che leggo sul Forum in questa settimana dopo la Standard sempre a 1000€

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...