Jump to content
Gibson Brands Forums

SG da desiderare


juleslpc

Recommended Posts

Apro questa chiacchierata per non intasare ne "La mi a strumentazione".

 

Lulli io preferisco QUESTA perche' l' SG la vedo arrabbiata, strana, personalizzata.

L' alternativa e' di casa nella Replica di Angus o nella Reissue '61 rigorosamente in vero wine red.

No Giulio quella numme piace, troppo pretenziosa per essere una SG...

Io voto per il cherry e la 61 per me è il riferimento, però anche il battipennone grande lo trovo bello, per esempio pur non amando troppo le signature e le chitarre che nascono già sbeccate, trovo che questa sia superlativa!

Link to comment
Share on other sites

No Giulio quella numme piace, troppo pretenziosa per essere una SG...

Io voto per il cherry e la 61 per me è il riferimento, però anche il battipennone grande lo trovo bello, per esempio pur non amando troppo le signature e le chitarre che nascono già sbeccate, trovo che questa sia superlativa!

Siamo 1 a 1 [biggrin] il Maestro proprio non mi va appesantisce la linea della SG; che poi abbia una sua utilita' (per chi lo usa !) non lo discuto

Link to comment
Share on other sites

Siamo 1 a 1 [biggrin] il Maestro proprio non mi va appesantisce la linea della SG; che poi abbia una sua utilita' (per chi lo usa !) non lo discuto

Va be dai, il custom shop la reissue la fa anche senza il maestro. Con tanto di selettore arancio che profuma di vintage solo a guardarlo. Mi piacerebbe davvero sentire il parere di qualcuno che ha provato sia la reissue 61 che una di queste standard reissue del custom shop per capire se ci sta tutta sta differenza. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

A me le SG non piacciono molto ma se ne dovessi scegliere una, opterei o per la Angus oppure

per questa

 

25355_373183919110_273327224110_3486613_7593589_n.jpg

 

non sono un estimatore delle signature in generale... ma la angus è veramente bella e la Iommi... vabbè lì è una questione affettiva... i Sabbath sono i Sabbath [lol]

Link to comment
Share on other sites

A me le SG non piacciono molto ma se ne dovessi scegliere una, opterei o per la Angus oppure

per questa

 

25355_373183919110_273327224110_3486613_7593589_n.jpg

 

non sono un estimatore delle signature in generale... ma la angus è veramente bella e la Iommi... vabbè lì è una questione affettiva... i Sabbath sono i Sabbath [lol]

Da ragazzo seguivo i Sabbath ed i Ramones (mitico concerto a Genova con rissa finale… era un classico)

 

Quella che hai pubblicato ha la GRANDE particolarita' di avere la presa jack sullo spessore del body e non di fianco ai pots

Link to comment
Share on other sites

Da ragazzo seguivo i Sabbath ed i Ramones (mitico concerto a Genova con rissa finale… era un classico)

 

hahhahaa immagino ...a sti concerti bisognava presentarsi con elmo e corazza :lol:

 

Quella che hai pubblicato ha la GRANDE particolarita' di avere la presa jack sullo spessore del body e non di fianco ai pots

 

...infatti anche io la reputo una particolarità positiva... io la presa jack sul body la concepisco solo per le ES [lol]

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai amato le SG, in passato; oggi ogni tanto mi verrebbe voglia di prenderne in mano una, tanto per provare com' è. Certo che non mi è mai piaciuta esteticamente, e continua a non piacermi. Due-tre anni fa Merula ne aveva una in finitura Faded (non la cherry, quella marrone scuro) che vendeva a una fesseria, e ho fatto l' errore di non prenderla; di quel colore lì non mi dispiaceva per niente, altrimenti direi che la classica wine red è quella che mi piace di più. Ma certo che quelle corna, proprio, non mi sono mai andate giù.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai amato le SG, in passato; oggi ogni tanto mi verrebbe voglia di prenderne in mano una, tanto per provare com' è. Certo che non mi è mai piaciuta esteticamente, e continua a non piacermi. Due-tre anni fa Merula ne aveva una in finitura Faded (non la cherry, quella marrone scuro) che vendeva a una fesseria, e ho fatto l' errore di non prenderla; di quel colore lì non mi dispiaceva per niente, altrimenti direi che la classica wine red è quella che mi piace di più. Ma certo che quelle corna, proprio, non mi sono mai andate giù.

Le corna non piacciono mai [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

attenzione che ci sono due modelli di Krieger, una è quella postata sopra da lullo (e che ho visto l'anno scorso alla Gibson Boutique, aged & signed, veniva via a 7 o 8 mila euri) e l'altra è USA credo, che sta sui 1400/1500 euri..

La Iommi con i crocifissi sulla tastiera mi fanno talmente schifo che non la vorrei manco regalata, mentre quelle due custom lì sopra, quella blue e quella red a 3 PU, sono da convulsioni notturne..

La Angus Young del CS costa un botto (ammesso di trovarne ancora, mi pare fossero LTD ma non ne sono sicuro), ma c'è anche la versione USA con battipenna piccolo, ma che però non mi fa strippare, al contrario della vecchia versione della AY in wine red e con leva maestro (riconoscibile dal diavoletto sulla paletta) che è secondo me, assieme alla Krieger, la piùffiga SG che si possa trovare delle ultime produzioni e coi colori classici.

Altrimenti, se dovessi scegliere, mi piace un botto la SG custom reissue del CS, quella col pirolino arancio, che s'è comprato uno del foro qualche mese fa, permutandola con la sua PRS (non so se ve lo ricordate).

Link to comment
Share on other sites

A me le SG non piacciono molto ma se ne dovessi scegliere una, opterei o per la Angus oppure

per questa

 

25355_373183919110_273327224110_3486613_7593589_n.jpg

 

non sono un estimatore delle signature in generale... ma la angus è veramente bella e la Iommi... vabbè lì è una questione affettiva... i Sabbath sono i Sabbath [lol]

 

Mi hai anticipato! That's awesome [thumbup]

 

Anche le Angus mi piacciono un botto...in linea di massima preferisco il battipennone e il maestro vibrola SOLO se ha anche il pezzo metallico (non ricordo il nome al momento), mentre sulle Firebird e sulle Explorer non lo gradisco..

Link to comment
Share on other sites

Mi hai anticipato! That's awesome [thumbup]

 

Anche le Angus mi piacciono un botto...in linea di massima preferisco il battipennone e il maestro vibrola SOLO se ha anche il pezzo metallico (non ricordo il nome al momento), mentre sulle Firebird e sulle Explorer non lo gradisco..

 

 

[thumbup]

 

delle Angus Young preferisco questa battipennone ma senza vibrola...

 

1530_image_zoom_gibson-sg-angus-young-custom-shop-vos.jpg

Link to comment
Share on other sites

Fra tutte le SG non saprei proprio scegliere!! Mi fanno andar tutte fuori di testa, è la mia chitarra preferita, me la sento cucita addosso.. [smile]

Di questa cosa ne pensate?

http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/SG/Gibson-Custom/SG-Special-Reissue-VOS.aspx

..comunque giuro che non saprei scegliere quella che preferisco! [blush]

Link to comment
Share on other sites

 

delle Angus Young preferisco questa battipennone ma senza vibrola...

 

 

Eheheh, veramente bella! Non capisco molto la scelta dei due SD Pearlygates, però (la AY nera in versione USA, oltre alla differenti finezze estetiche, monta pickup diversi) è bellissima! [thumbup]

 

Peccato sia CS e in versione limitata, divisa in VOS/Ages/Aged&Signed [crying]

 

Tra un po' dovrebbe uscire la versione 50th anniversary :rolleyes: ... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

che è come magnasse i broccoli a merenda!! [lol]

 

per me una SG coi dot è come una strato coi trapezi :D

 

oltretutto coi P90...naaaa, è come un harley davidson rosa con la faccia di hello kitty sul serbatoio, c'entrano na mazza per me su una SG ghgh

Link to comment
Share on other sites

che è come magnasse i broccoli a merenda!! [lol]

 

per me una SG coi dot è come una strato coi trapezi :D

 

oltretutto coi P90...naaaa, è come un harley davidson rosa con la faccia di hello kitty sul serbatoio, c'entrano na mazza per me su una SG ghgh

E chi glielo dice a sto ragazzino coi ricci adesso?!?! [lol]

http://www.youtube.com/watch?v=SiGSsP60BLA

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...