Jump to content
Gibson Brands Forums

SONDAGGIO: Che amplificatore usate?


Giordano Bettuzzi

Recommended Posts

Che voce ha la vostra Gibson adorata? Quale modello, secondo voi, rende meglio GIUSTIZIA alle nostre amate chitarrine:-k O:) ?

O:) lo so ....dipende dal genere che si suona.... ma secondo mè ci sono delle alchimie....io suono quasi solo cover e passo dai Police ai Metallica passando per Guns'n'Roses e rolling stones e sono passato da tanti ampli:

Marshal jtm 30

Marshal jcm 900

Marshal jcm 800

Fender hot road

peavy classic 50

tutti avevano qualcosa di particolare ma la prima volta che ho attaccato il Mesa Boogie Mark III ho detto :

"OK è questo!!!"

Vi è mai capitato?

Link to comment
Share on other sites

Io uso una testata Sound City 120R del '74 e in alternativa una Hiwatt Custom 50. Due testate monocanale con dei puliti fantastici. Unica pecca: se sbagli non perdonano!!

Dimenticavo..per esercitarmi a casa ho una Tiny Terror dell'Orange...vivamente consigliata per lo studio ma non solo. In locali piccoli suono con quella e non mi ha mai deluso.

Come casse ho 2 4X12 Marshall modello 1960.

Link to comment
Share on other sites

Evvai col cub-land!

+:-@ +:-@ ](* '](*,) come ho potuto dimenticarlo](*,) ](*,) ](*,) VOX AD 5 e Cubetto roland (il Vox lo lascio in ufficio per suonare in pausa pranzo, il cubo a casa di fianco al divano)

 

PS non li ho micca ancora tutti, non vorrei che pensiate che sono milionario... ho il mesa(che non mollerei neanche per 1.000.000 di euri) il Peavey (che usa il mio cantante per le ritmiche, poche e fatte male:-$ :-$ non diteglielo vuole la chitarra solo perche fa figo mentre canta:-k ) e i due cubetti per studiare.

Link to comment
Share on other sites

Io vado a periodi

Ultimamente inizio a riusare il Fendere Blues Deluxe da 40W con le finali sostituite dalla 6L6 alle EL84 tramite Yellowjacket che lo portano a circa 22W in classe A, ma fino al mese scorso le attaccavo alla jcm800 2204 dell'85 con cassa 1982 e coni Vintage30, ogni tanto lo riuso, ma quasi sempre usando la Strato '62

Link to comment
Share on other sites

](* '](*,) ](*,) ](*,) come ho potuto dimenticarlo](*,) ](*,) ](*,) VOX AD 5 e Cubetto roland (il Vox lo lascio in ufficio per suonare in pausa pranzo, il cubo a casa di fianco al divano)

 

PS non li ho micca ancora tutti, non vorrei che pensiate che sono milionario... ho il mesa(che non mollerei neanche per 1.000.000 di euri) il Peavey (che usa il mio cantante per le ritmiche, poche e fatte male:-$ :-$ non diteglielo vuole la chitarra solo perche fa figo mentre canta:-k ) e i due cubetti per studiare.

 

 

 

eheh un mio amico fa il fighettino con una squier.

delle volte suoniamo insieme e appena attacco a riffare e fare assoli abbassa la cresta e dopo non fa + il figo ^^

 

PS: ecco il mio,fotografato =)

 

foto071lj7.jpg

 

in questi giorni vado a prendere una distorsione da affiancare al wah wah ^^

Link to comment
Share on other sites

eheh un mio amico fa il fighettino con una squier.

delle volte suoniamo insieme e appena attacco a riffare e fare assoli abbassa la cresta e dopo non fa + il figo ^^

 

PS: ecco il mio' date='fotografato =)

 

[img']http://img151.imageshack.us/img151/6266/foto071lj7.jpg[/img]

 

in questi giorni vado a prendere una distorsione da affiancare al wah wah ^^

 

Qui mi sa che quello che fa il figo sei te...sono convinto che metà della gente che sta qua ti smerda con la chitarra dietro la testa ](*,) ](*,)

 

P.S. non te la prendere

Link to comment
Share on other sites

 

Qui mi sa che quello che fa il figo sei te...sono convinto che metà della gente che sta qua ti smerda con la chitarra dietro la testa ](* '](*,)

 

P.S. non te la prendere

 

beh certo, non suono da 20 anni e ho ripreso da qualche mesetto.

 

ma sono meglio del mio amico.

non dico di essere un hendrix, ma c'è di peggio

 

owned ^^

Link to comment
Share on other sites

Marshall 6101 o 30th anniversary combo.

Marshall Jcm 800 Lead Series 2210 2 canali dell'82 mi semba e cassa tradizionale 4 vintage 30W

 

Ma il meglio del meglio l'ho sentito con testata Marshall Reissue JCM 800 e doppia cassa con i 25 Greenback.. Un sogno x me.. magari 2.. una x puliti ed una per distorti.. anche il Vox AC15/AC30 mi piacciono

Link to comment
Share on other sites

Io penso di aver battuto ogni record comprando due testate jcm 800 (la monocanale 2203 e la split 2210) in 10 giorni.

 

Ma marshall forever, mi ci trovo troppo bene anche adoro il buon rock '70 - '80.

 

Sabato poi cambio anche la cassa 1960 per una con i v30.

 

Si in effetti ultimamente quando faccio l'estratto conto mi viene da piangere

Link to comment
Share on other sites

Marshall 6101 o 30th anniversary combo.

Marshall Jcm 800 Lead Series 2210 2 canali dell'82 mi semba e cassa tradizionale 4 vintage 30W

 

Ero convinto che la 2210 fosse uscita alcuni anni dopo :)

 

 

Dimenticavo anche io ho il cubettino, quello da 5w ma sarà un mesetto che non lo uso più perchè il cono è andato e frigge, però è stato il mio primo ampli ci sono affezzionato e non riesco a buttarlo via :)

Link to comment
Share on other sites

Ora è un pò che nn leggo, mi sono un pò dimenticato, ma se nn dico una scemenza grossa, mi sembra che nell'81 è uscito l'800 e nell'82 il 2 canali, fino all'89. Nell'87 introdotto il 25th o Silver jubilee che ha usato il riccetto x un bel pò.. Anche se nn Silver.. avrò detto un mucchio di strunz.........e?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...