Jump to content
Gibson Brands Forums

a proposito di amp... nessuno ha provato la serie HOT ROD della Fender?


VooDooChild

Recommended Posts

  • Replies 60
  • Created
  • Last Reply

E un buon attenuatore?

Con l'hot rod non ne sentivo la necessità a dire il vero..forse perché ero ancora un po "acerbo" come gusti ed orecchio.

Ora senza Ultimate Attenuator (dual) non saprei come fare.. :) sarei curioso di provarlo sull'hot rod!

Link to comment
Share on other sites

Teh, langsam frade, che è quelle ròbe là davanti ai cassonetti vari? L'arsenale del fratellino o altri scheletri del tuo armadio eh? Eh? [blink]

Del fratellino.

Eh eh, che mi son passate in mano ... qualcuna, e degli ampli il Fender 30 ( impagabile, grandissimo ampli ) e il Twin.

C'è la LPC primigenia, una HRF prima serie ( rarissima ), la Yamaha SG 2500 di cui abbiamo discusso con il caro Roger questo pomeriggio, una Strat DeLuxe Anniversary 50, una Telly vecchia ( quasi identica a quella di un altro amico del Forum qui ) e altre robe che condivido un po di meno. Tieni conto che è di diversi anni fa, e la sua rastrelliera si è accresciuta e di molto.

Diciamo che è il contrario di me che suono quasi solo di ampli: attualmente ha un rack alto come un cristiano completo di diavolerie, ma il pezzo forte è il mitico Roland GP-8 comandato da quella pedaliera che vedi in basso accanto al Cry-Baby ( attenzione all'ampli che ci attacchi però, era un po permalosetto in fatto di accoppiamento, ma se si innamorava non ce n'era per nessuno ).

Ecco.

Link to comment
Share on other sites

Del fratellino.... ma il pezzo forte è il mitico Roland GP-8 ...

 

 

Osti se c'è della bella roba là, dalla signora in black al comodino.[biggrin] Mi sono informato sul Roland (quei rack per me sono quelle cose che ai tempi dei tempi erano solo chimere che vedevi in concerto alla tele) e devo dire che mi ha incuriosito tanto, visto le caratteristiche toste di concetto, che se avessi due centoni di troppo (mia moglie sta già facendo le pratiche per il divorzio) me ne porterei a casa una. B)

Link to comment
Share on other sites

Muhahah, Bat..mi hai fatto morire dalle risate [laugh]

 

Tornando a noi....io ho un HR Blues Deluxe con le finali el34 in triode che tecnicamente me lo hanno portato a circa 20/22watt.

La situazione di livello sonoro è cambiata, ma non di molto, sicuramente il pulito cruncia prima e come suono è più caldo dell'inferno, ma la distorsione a me proprio non va giù, la trovo troppo rottamosa.

Il blues deville invece l'ho trovato proprio insipido.

Il suono del Blues Deluxe è spettacolore, m'è piaciuto subito e la modifica sucessiva è stata solo pensando di sfruttare meglio i volumi , ma alla fine ne ha risentito molto di più come calore timbrico. Grande ampli secondo me, ma per i distorti uso altro

Link to comment
Share on other sites

I Deluxe (1x12" 40W) /Deville (4x10" 60W) vengono proposti nelle due versioni BLUES e HOT ROD.

 

L'impianto base tra le due versioni (a parità di modello) è lo stesso valvole, rettificazione, numero coni, wattaggi, riverbero... solo che i blues, come dice il nome, sono decisamente più scarichi dei fratelli Hot Rod ed hanno solo due canali decisamente orientati al vintage.

Vocina molto interessante se abbinata a qualche pedale per tirare fuori distorsioni di cui nativamente non dispongono (max raggiungono un timido OD).

 

Gli hot rod già più carichi di base hanno pure il "terzo canale" more drive che consente di raggiungere sonorità decisamente moderne ed aggressive pur essendo dotati di un clean di tutto rispetto e del canale OD comunque presente.

 

Personalmente preferisco la versione 1x12" 40W (il deluxe) meno potente più leggero e compatto ma questa è un'opinione personalissima.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...