Jump to content
Gibson Brands Forums

Gita a Milano


Bat

Recommended Posts

Sabato pomeriggio gita a Milano con un amico in un negozio di chitarre.

provo qualche Les Paul arrivata, tutte Custom Shop usate mint condition, belle..... ma prezzi da dentista..... allora ho diretto lo sguardo altrove, mi sono ritrovato per le mani una Telecaster Cabronita 3 pu TV Jones, molto particolare..... beh adesso è a casa mia....

 

Un'altra chitarra completamente diversa che mi ha veramente impressionato è stata l'untima Music Man Luke, suoni ovviamente molto moderni, ma veramente ben fatta e con suoni grossi come una casa.

Link to comment
Share on other sites

Ma proprio una Tele fuori dai canoni ziobilly. Tre TV Jones (mi stanno zazzando da un po', che sto studiando le Gretsch). Chissà che razza di suono tira fuori osti.

Quel ponte là tra il resto mi dice tanto di buon sustain. Com'è che si miscelano i tre televisori?

 

fe1510007806-xl-02.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ma proprio una Tele fuori dai canoni ziobilly. Tre TV Jones (mi stanno zazzando da un po', che sto studiando le Gretsch). Chissà che razza di suono tira fuori osti.

Quel ponte là tra il resto mi dice tanto di buon sustain. Com'è che si miscelano i tre televisori?

 

fe1510007806-xl-02.jpg

 

Ho provato anche delle belle tele classiche, ma il suono era nolto più sottile... insomma....da Tele!!!! questa è più ricca e morbita anche se sferzante all'occorrenza.

Tramite selettore a 3 posizioni: pu manico, manico e ponte, ponte; con la manopola che sembra

del tono misceli il PU centrale nella percentuale che vuoi; il pulsante sulla finta manopola del tono è un attenuatore di acuti, mi pare sia una soluzione tipica di alcune Gretsch.

Link to comment
Share on other sites

orca che bella!!!!!! [drool] [drool] [drool]

 

come sono quei PU? me li immagino super-mediosi (pensando più che altro alla mia unica conoscenza in ambito gretsch, ossia Malcom Young)... :-k

 

No, non li definirei per nulla mediosi, sono chiari ma non sottili come quelli di una tele, hanno anche una buona uscita e saturano bene.

Risentono moltissimo del tocco della mano, se picchi col plettro si incazzano, se sei morbido si ammorbidiscono.

L'ho provata poco, ma il suono pulito che esce dal de Luxe '65 reissue col reverbero sul 3 e un po' di delay...... mi fa sorridere da solo.....poi se metto il chorus capisco come sarebbe bello saper suonare ..... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Scolta, ma per curiosità e solo se vuoi dirlo, quanto pesa una roba così in Euro?

 

Nessun problema, il listino era 2.800, ma coi tempi che corrono i listini vanno a farsi benedire...... e poi le solite storie :" se ti do dentro......".

 

Comunque le tre telecaster rilic che ho provato costavano parecchio di più.

Link to comment
Share on other sites

Infatti avevo letto che non te le regalano. Interessante la gestione del TV centrale indipendente.

 

Quando su qualsiasi marchio leggi "Costom Shop" almeno il 50% (ad essere buoni) di quello che paghi lo paghi per quel marchio.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...