Jump to content
Gibson Brands Forums

Vernice capotasto info!


gibsonmad

Recommended Posts

Ciao amici non è un problema è più un'inezia, ovvero la vernice laterale che arriva dal bindiing si è sfogliata o meglio leggermente distacca dal capotasto solo in quel punto...che tipo di colla posso utilizzare e soprattutto dove la trovo ??

 

L'attack parrebbe un po' aggressiva non vorrei pasticciasse il tutto!

 

Ho notato che alcune Gibby hanno il capotasto verniciato lateralmente altre NO ...che faccio ? mal che vada posso staccarlo si tratta solo di qualche mm....e la rende più vintage! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ma poi funziona senza il capotasto?

 

 

Quindi faccio un TASTaround [lol] no dai scherzi a parte un po' di vynavil basta devo coprire 6 mm quadrati...??

 

Ieri ero al supermercato come un ebete nel reparto delle colle a leggerne i componenti!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me senza quella vernice la chitarra non vale piu' nulla... per 500 euro te ne libero io... [woot]

 

 

 

 

Con o senza custodia? perchè pare stia diventando optional pure la custodia negli annunci di vendita dell'usato! [lol]

 

Potrei dire "UNA DI QUELLE CON CUSTODIA ORIGINALE" !! [lol]

 

Alla fine basta il vinavyl ??? procedo ??Oppure colla x modellismo ??

Link to comment
Share on other sites

Vai di Vinavil. Oppure di 'Clear', visto che mi pare di capire che trappoli in modellismo.

 

Ma quand'ero ragazzino qualcosa ...ho ancora qualche trenino della LIMA in cantina !

 

Ricordo però una colla cinese o giapponese se non ricordo male si chiama TAMIYA ...beh quella sicuramente non sarà aggressiva quanto l'attack!

Link to comment
Share on other sites

La colla da modellismo non te la consiglio, come neanche l'attak. I vapori opacizzano.

Intendevo il 'clear': è una vernicetta leggera trasparente, la trovi di diverse marche, Tamiya, Gunze, Humbrol ( quest'ultima leggermente paglierina ).

Altrimenti vai di Vinavil, anche se IO farei così:

taglierina affilata, taglio netto all'attacco e via la scaglietta di vernice, poi

a ) lasciare così

b ) ritocchino con il Clear e pennellino molto sottile non preoccupandomi troppo ( se non ho gran mano ) di trasbordare verso la sommità del nut, ripetere il giorno dopo e il terzo giorno, con carta da 800 'rifare' bene la curva verniciata levando l'eccesso dal bordo superiore. Se invece ho gran mano, ho già fatto bene la curva a pennello, e amen.

Link to comment
Share on other sites

La colla da modellismo non te la consiglio, come neanche l'attak. I vapori opacizzano.

Intendevo il 'clear': è una vernicetta leggera trasparente, la trovi di diverse marche, Tamiya, Gunze, Humbrol ( quest'ultima leggermente paglierina ).

Altrimenti vai di Vinavil, anche se IO farei così:

taglierina affilata, taglio netto all'attacco e via la scaglietta di vernice, poi

a ) lasciare così

b ) ritocchino con il Clear e pennellino molto sottile non preoccupandomi troppo ( se non ho gran mano ) di trasbordare verso la sommità del nut, ripetere il giorno dopo e il terzo giorno, con carta da 800 'rifare' bene la curva verniciata levando l'eccesso dal bordo superiore. Se invece ho gran mano, ho già fatto bene la curva a pennello, e amen.

 

 

Hey Prince io pensavo a queste che mi sembrano super trasparenti ho un negozietto vicino casa...non conosco le differenze tra i colori dei tappi ma chiedo a loro! Grazie!

 

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=colla+tamiya&_sacat=0&_from=R40

Link to comment
Share on other sites

Va bene anche per coprire dove una botta ha fatto saltare via il trasparente? (Io di solito uso lo smalto per le unghie) Poi n'altra roba visto che siamo in tema. Per alzare una corda del mi di un basso, senza rifare il nut exnovo, te che armeggi in modellismo, una volta hai tirato fuori un prodotto inerente a sto problema. Cu fu? Restando in fiduciosa attesa, porgo distinti saluti.

Link to comment
Share on other sites

Va bene anche per coprire dove una botta ha fatto saltare via il trasparente? (Io di solito uso lo smalto per le unghie) Poi n'altra roba visto che siamo in tema. Per alzare una corda del mi di un basso, senza rifare il nut exnovo, te che armeggi in modellismo, una volta hai tirato fuori un prodotto inerente a sto problema. Cu fu? Restando in fiduciosa attesa, porgo distinti saluti.

 

Mi è capitato sul SOL della SG che friggeva a vuoto..RISOLTO ma con 20 euro di liutaio che ha applicato una resina sul solco della corda sul NUT senza cambiare capotasto 5 minuti problema risolto!

 

Se c'è qualcosa fai da te è meglio visto che 20 euro mi pago 4 mute d'addario ..mi accodo in attesa anch'io!

Link to comment
Share on other sites

Bòn era solo per dirti qual'è da prendere, era il primo che ho trovato.

 

Hey prince, recuperata colla e stucco Putty tutto marca tamiya adesso non questo ma il prox weekend mi ci applico seriamente!

 

Totale spesa 6,90 euro contro i 20 del liutaio...ora tocca alle mie mani fare il lavoro ..scotcho tutta la parte e parto con l'operazione ! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ottimo, ma hai preso il Clear immagino ... che è una vernicetta, non una colla.

 

No ho preso la colla ...tamiya mi ha detto che non è aggressiva non ha il Cianoacrilato come l'attack ..aveva 2 modelli tappo verde che era più aggressiva e tappo giallo per plastiche tamiya! MI ha detto che dovrebbe andar bene ...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...