Jump to content
Gibson Brands Forums

les paul standard 92


harley

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Allora io sono geometra e stò facendo dei lavori al mio liutaio che con la crisi che incombe mi ha offerto come permuta nella mia parcella un les paul standard del 92 colore cherry con una valutazione di 1000 euro, quindi anche se ho bisogno di liquidi l'offerta è buona. La chitarra è messa benino è un plaintop. Qualcuno ha qualche les paul di quell'annata, come sono? che pickup montano? che valore ha di mercato?

Link to comment
Share on other sites

... io ho una standard del '95 wine red (la puoi vedere nella mia strumentazione). Come pickup ha i "classici 490/498 che credo le standard montassero pure nel 92... ottima chitarra, me ne separerei moooolto difficilmente (poi ovvio che ogni "pezzo" fa un po' storia a sè)... 1000 euro comunque mi pare un ottimo prezzo...

Link to comment
Share on other sites

è che io ho una standard del 2003 e non vorrei avere una fotocopia anche se monta pickup diversi che tra l'altro ho sulla custom.

la chitarra ora monta emg (da pazzi secondo me) ma ha anche i suoi originali oltre a meccaniche grover che anche quelle non mi fanno impazzire sulla standard

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto una Standard del 1992 (v. avatar), della quale ho un ottimo ricordo sia come suono che come fattura generale, anche se effettivamente era un plaintop che più plain non si può. Montavo anch'io un set di Grover. Credo di averla venduta a 2.500.000 lire nel 2001, per cui la quotazione che dici mi sembra buona.

Link to comment
Share on other sites

comunque fra un paio di giorni la dovrei prendere in prova per un pò, casomai metto anche delle foto

 

 

Hey Harley direi che è ottimo calcolando i prezzi del mercatino...poi provala e decidi tu, la storia del prezzo spesso è soggettiva ma in questo caso direi che vai alla grande!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi.