Jump to content
Gibson Brands Forums

"Genuinità" Les Paul Classic 1960


aug

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Sono nuovo da queste parti e mi chiedevo se potevate aiutarmi. Nel '97 ho acquistato una Les Paul Classic che a dire il vero ho trascurato per molti anni, lasciandola nella sua custodia...

 

Ultimamente l'ho ripresa in mano e leggendo varie storielle su internet mi è venuto lo scrupolo di sapere se lo strumento in mio possesso fosse originale.

 

Tra le varie metodologie di verifica ho letto sul sito Gibson che ci sono dei numeri di serie per verificare l'anno di produzione ecc.. ma onestamente oltre a quei numeri stampati sul retro della paletta non ho trovato altro..

 

Ci sono altre maniere per capire se ho per le mani una "sola"'

 

Grazie per ogni eventuale risposta!

 

Augusto

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, siete stati gentilissimi! posso tirare un sospiro di sollievo! quei numeri stampati sul retro della paletta, che sono poco leggibili, mi avevano fatto sospirare...

 

Approfitterei ulteriormente della vostra consulenza.. ma, da quel codice stampato sul retro della paletta (5 2977) riesco a risalire all'anno di produzione? Ulteriore domanda da ignorante totale, la produzione è sempre americana trattandosi di Gibson "genuina"?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, siete stati gentilissimi! posso tirare un sospiro di sollievo! quei numeri stampati sul retro della paletta, che sono poco leggibili, mi avevano fatto sospirare...

 

Approfitterei ulteriormente della vostra consulenza.. ma, da quel codice stampato sul retro della paletta (5 2977) riesco a risalire all'anno di produzione? Ulteriore domanda da ignorante totale, la produzione è sempre americana trattandosi di Gibson "genuina"?

 

Grazie!

Non mi ricordo più come si leggono i seriali, ma se la mente non mi inganna dovrebbe essere del 2007 eh...

Link to comment
Share on other sites

Non mi ricordo più come si leggono i seriali, ma se la mente non mi inganna dovrebbe essere del 2007 eh...

 

ehm.. credo di no.. l'ho comprata nel '97... o forse '96, non ricordo precisamente..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...