Jump to content
Gibson Brands Forums

Informazioni valutazione r8


grifo

Recommended Posts

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Giusto, però un po' più di sicurezza sulla componentistica la dá... Sul discorso prezzo quoto il postino, per la prova di persona visto che saranno 2-3 ore di macchina forse vale proprio la pena visto l'entità dell'acquisto

Link to comment
Share on other sites

si si ovviamente andrei a prenderla di persona e se all'atto pratico non mi dovesse piacere rinuncerei. La mia paura piu grande ė che una volta arrivato li "...eh ma la tua strumentazione ha un granello di polvere di troppo quindi te la valutiamo 100 euro..." capite cosa intendo? per questo una bella chiacchierata telefonica, facendomi dare il nome di un referente, e scambio di mail con le condizioni (cosi almeno rimane scritto) mi sembra il minimo per acquisti di questa portata...

 

delle altre linkate cosa mi dite?

Link to comment
Share on other sites

si si ovviamente andrei a prenderla di persona e se all'atto pratico non mi dovesse piacere rinuncerei. La mia paura piu grande ė che una volta arrivato li "...eh ma la tua strumentazione ha un granello di polvere di troppo quindi te la valutiamo 100 euro..." capite cosa intendo? per questo una bella chiacchierata telefonica, facendomi dare il nome di un referente, e scambio di mail con le condizioni (cosi almeno rimane scritto) mi sembra il minimo per acquisti di questa portata...

 

delle altre linkate cosa mi dite?

 

Nel caso di rientro alla fine quando arrivi in negozio una minima verifica alla strumentazione la fanno (per fortuna, a garanzia di poi che l'acquisterà) e pertanto se sei chiaro ed onesto fin dall'inizio sullo stato della tua "merce" non penso ci saranno problemi di sorta.

 

La brasiliana avrebbe il suo perchè.... ma preferirei comunque una 2013/2014.

Link to comment
Share on other sites

Nel caso di rientro alla fine quando arrivi in negozio una minima verifica alla strumentazione la fanno (per fortuna, a garanzia di poi che l'acquisterà) e pertanto se sei chiaro ed onesto fin dall'inizio sullo stato della tua "merce" non penso ci saranno problemi di sorta.

 

La brasiliana avrebbe il suo perchè.... ma preferirei comunque una 2013/2014.

 

si si certo non voglio fregare nessuno ne essere fregato quindi il contatto telefonico lo preferisco anche per questo motivo..voi che siete piu esperti di me, sulle spedizioni di strumenti come funziona a livello di assicurazioni ecc ecc? perche quella iced tea di siracusa mi fa sbavare non poco... ☺☺☺

Link to comment
Share on other sites

La siciliana senza dubbio. Le altre troppo care in confronto.

 

Pro: é una 2013, pesa molto poco per essere una R8 (la mia pesava 4 kg), bello il colore, il prezzo ci sta.

Contro: non la puoi provare né controllare di persona ed è un privato che può sparire il giorno dopo.

 

In alternativa la 2010 ma solo se scende di prezzo.

 

Il tutto imho ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

Dico la mia per quanto possa valere.

A parte il fatto che la gente che "la tastiera in criptonite e il corpo in mogano nano delle barbados donano alla chitarra un suono corposo e unico" me fanno cadere le braccia fino al centro della terra... a parte questo... io ti consiglierei di prendere una delle chitarre che puoi vedere/provare. Perchè? Perchè in foto è una cosa, dal vivo tutta un'altra. Personalmente in un'occasione mi è capitato di vedere una chitarra in foto e dire "meravigliosa" per poi andarla a provare di persona e a prima vista ho pensato "fa schifo" (senza contare che non mi piaceva come suonava e faticava a tenere accordatura).

Link to comment
Share on other sites

Dico la mia per quanto possa valere.

A parte il fatto che la gente che "la tastiera in criptonite e il corpo in mogano nano delle barbados donano alla chitarra un suono corposo e unico" me fanno cadere le braccia fino al centro della terra... a parte questo... io ti consiglierei di prendere una delle chitarre che puoi vedere/provare. Perchè? Perchè in foto è una cosa, dal vivo tutta un'altra. Personalmente in un'occasione mi è capitato di vedere una chitarra in foto e dire "meravigliosa" per poi andarla a provare di persona e a prima vista ho pensato "fa schifo" (senza contare che non mi piaceva come suonava e faticava a tenere accordatura).

 

Questo è il consiglio principe; tutte le altre cose che abbiamo detto ovviamente vengono in secondo piano.

Link to comment
Share on other sites

Piu tardi vi posto le foto di quella relativa all'ultimo link, piu altre info che mi ha dato il tizio, anche se a quella cifra (2800) mi pare davvero troppo (devo ancora proporgli l eventuale permuta con la mia attrezzatura).

Link to comment
Share on other sites

Giusto per parlarne, solo dal lato estetico, quella con i legni venusiani non la vorrei manco in regalo. Una delle più inguardabili che abbia mai visto in vita mia.

La seconda invece a ME piace molto più delle altre, ma in primis non mi garba come il tizio scrive, secondariamente non capisco perchè ne abbia in vendita due, tutte e due R8, entrambe del 2010 e perchè a sua detta le venda per via del manico che per lui è troppo fine ... mah ...

Link to comment
Share on other sites

Giusto per parlarne, solo dal lato estetico, quella con i legni venusiani non la vorrei manco in regalo. Una delle più inguardabili che abbia mai visto in vita mia.

La seconda invece a ME piace molto più delle altre, ma in primis non mi garba come il tizio scrive, secondariamente non capisco perchè ne abbia in vendita due, tutte e due R8, entrambe del 2010 e perchè a sua detta le venda per via del manico che per lui è troppo fine ... mah ...

 

si il tono di quell annuncio piace poco anche a me, saro strano ma per me l'educazione e il 'modo' sono due cose molto importanti. Sara una persona sicuramente piu educata e a modo di me, ma credo di aver avuto le tue stesse sensazioni infatti quell'annuncio non lo considero molto.

Comunque se quella ti piace ti piacera molto quella che postero a breve (quella da 2800 per intenderci) anche se non credo la terdo in considerazione, salvo forti sconti....

Link to comment
Share on other sites

Giusto per parlarne, solo dal lato estetico, quella con i legni venusiani non la vorrei manco in regalo. Una delle più inguardabili che abbia mai visto in vita mia.

La seconda invece a ME piace molto più delle altre, ma in primis non mi garba come il tizio scrive, secondariamente non capisco perchè ne abbia in vendita due, tutte e due R8, entrambe del 2010 e perchè a sua detta le venda per via del manico che per lui è troppo fine ... mah ...

Concordo su tutto... [thumbup]

Ma non è che "mister educazione" ha pubblicato due annunci della stessa chitarra?

Link to comment
Share on other sites

Giusto per parlarne, solo dal lato estetico, quella con i legni venusiani non la vorrei manco in regalo. Una delle più inguardabili che abbia mai visto in vita mia.

La seconda invece a ME piace molto più delle altre, ma in primis non mi garba come il tizio scrive, secondariamente non capisco perchè ne abbia in vendita due, tutte e due R8, entrambe del 2010 e perchè a sua detta le venda per via del manico che per lui è troppo fine ... mah ...

 

 

Mi accodo e ricarico perché mi sono dimenticato di scriverlo ma è la prima cosa che ho pensato anch'io. Ma come? Io mi lamentavo che fosse un po' troppo abbondante

e diventa addirittura troppo sottile per qualcuno? Voglio dire...Steve Vai avrà la mano grande e dita lunghe o no? E con cosa dovrebbe suonare, con un palo del telegrafo? Il '58 mi pare di aver capito che sia secondo solo al '57....

Link to comment
Share on other sites

Avrei qualcosa da dire anch'io sl tono di quell'annuncio ma concedo il beneficio che le parole scritte e senza l'intonazione della voce possono essere mal interpretate e magari il tipo voleva dare al tutto un aspetto "simpatico". Non vado oltre perchè non vorrei inquinare il 3d dell'amico che è in fase d'acquisto e so benissimo quanto siano delicati questi momenti.

 

P.S.

L'anilina probabilmente migliora l'aspetto visivo ma sia la vernicitura più fine che la colla animale usata per attaccare tutto il top secondo me sono proprio i segreti per cui le TH 2015 suonano diverse (non mi permetto di dire meglio o peggio perchè entrano in ballo i gusti personali) dalle precedenti Historic.

Link to comment
Share on other sites

Dunque cerco di fare un po di chiarezza: le foto che ho allegato poco fa sono relative a questo annuncio http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-les-paul-vos-1958-faded-tobacco_id4501603.html

Devo ancora chiedere se ė interessato al ritiro della mia merce, ma se non scende almeno almeno a 2500 credo non se ne fara nulla. Proprietario gentile, mi ha detto che l'ha acquistata nel 2010 a philadelphia (è del 2000?lui dice che forse è una 2008 ma dal seriale non credo)

 

Domani spero di sentire il negozio di milano per la 2013 a (virtuali) 2400euro (2900-500 di ritiro merce)

 

 

E questa rimane in cima ai miei sogni, se quelle 'provabili' dovessero saltare allora mi affidero alla sorte per questa, cercando magari di capire l affidabilita del venditore (a pelle dall'annuncio ho buone sensazioni, per quello che puo valere)

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_2013-gibson-custom-les-paul-58-reissue-1958-r8-iced-tea-plaintop-vos_id4487348.html

 

È spuntata un'altra faded tobacco del 2011 ma per ora mi concentro su queste tre...

Link to comment
Share on other sites

Dio, mi viene da dire che una volta le Standard erano tutte così a parte due viti a taglio nei punti giusti, senza scomodare meraviglie, ma a parte il prezzo (!) per esser bella è bella, niente da dire.

 

Si molto bella, pero se considero che a 2900 e 2700 vengono vendute due 2013 (che se inizio a capirmene un pochino dovrebbero avere valutazioni piu alte...)

Vediamo che dice...tra parentesi è di monza quindi riuscirei in una sola volta a provare questa e quella del negozio...

Link to comment
Share on other sites

Ok...mi sono innamorato...ora mi direte che ha mille difetti, pero non siate troppo duri con lei perche è scoccata la scintilla 😍😍😍

 

http://postimg.org/gallery/3dnvz2ufu/

 

http://postimg.org/gallery/2385kfo2i/

 

Edit: ho altre foto dei certificati, case, fattura di acquisto ecc ecc ma non le posto per questione di correttezza e privacy del ragazzo che me le ha mandate perche si sta dimostrando molto gentile e disponibile, ci siamo scambiati diverse mail nelle quali si è dimostrato davvero una persona disponibile.

 

I pu che monta attualmente sono dei duncan aph 1 alnico II pro, ma ha anche gli originali (i duncan me li lascerebbe compresi nel prezzo). Il copri pu mancante nelle foto ovviamente lo ha.

 

Prezzo 2700 spedizione assicurata inclusa....ragazzi non dovrei ma sto vacillando seriamente....

Link to comment
Share on other sites

te l'ho votata da subito, è indubbio la migliore su carta e su foto...come ho già detto su altri thread, io ho acquistato a scatola chiusa (anche per prezzo più elevato), però da negozio e in Germania (non da Thomann).

 

Segui il tuo cuore e sarà paradiso (o inferno [flapper]) .

Link to comment
Share on other sites

te l'ho votata da subito, è indubbio la migliore su carta e su foto...come ho già detto su altri thread, io ho acquistato a scatola chiusa (anche per prezzo più elevato), però da negozio e in Germania (non da Thomann).

 

Segui il tuo cuore e sarà paradiso (o inferno [flapper]) .

 

cuore e sensazioni mi dicono "ė lei"...dal punto di vista del rischio truffa diciamo che sono tranquillo, non posto ovviamenfe tutto ma ho abbastanza elementi per stare tranquillo.

Il rischio che la chitarra non suoni...beh ogni legno ė strumento a sė e il feeling con manico e chitarra puo variare da strumento a strumento, ma sono fiducioso anche su questo.

Ho solo una tremenda paura dei possibili danni durante il trasporto, ma questo sono io con le mie paranoie e ansia...il rischio c'ė, ma ho ricevuto molte rassicurazioni su come verrebbe imballata..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...