Jump to content
Gibson Brands Forums

Informazioni valutazione r8


grifo

Recommended Posts

Mi ha risposto, per la II volta, il service Gibson!

 

I:

"Dear Ricardo,

 

Thank you for your interest in Gibson Brands. In 2003 Brazilian Rosewood was banned from our production company wide and has not been used since. Fingerboards are from Madagascar or Indian Rosewood.

 

Custom Shop does not purchase mahogany from Honduras, however Swietenia Macrophylla Mahogany is used, which is sometimes called Honduras mahogany.

 

If you have any further queries, please do not hesitate to contact us again or refer to our webpage at www.gibson.com

 

Kind regards,

 

Boris"

 

II.

 

"Dear Riccardo

 

The Fingerboard of your guitar is from Madagascar or Indian Rosewood. The body and neck is Swietenia Macrophylla Mahogany or commonly named "Genuine Mahogany". The guitar top is North America Maple. We have no data on this specific serial number but it is most likely eastern hard maple.

 

Kind regards,

 

Boris"

 

[biggrin]

 

Beh, interessante, finalmente qualcuno che si è sbottonato... msp_biggrin.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

e ovviamente, esattamente lo stesso giorno e poche ore dopo che ho fatto il bonifico per la nuova bimba.....spunta questa (che se non sbaglio è di un utente di questo forum):

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-custom-shop-les-paul-1958-58-r8_id4528659.html#pics

 

se solo avessi aspettato un giorno in piu avrei risparmiato un bel po di palanche...ok che quella che ho preso è una 2013, ma mi sarei buttato senza nemmeno pensarci su quella di nitronory se solo non avessi gia pagato...[sad]

Link to comment
Share on other sites

Scusate se chiedo ....quali modelli Historic hanno la tastiera in laminato ????

 

Da quello che ne sono durante tutto l'anno 2012 sono state fatte tastiere in laminato su tutta la serie historic...

 

tra parentesi (opinione personalissima e da ignorante) ho notato che soprattutto su mercatino ci sono un sacco di 2012 in vendita....sarà forse per via di questa caratteristica?

A livello di suono e suonabilità non credo ci siano differenze cosi abissali, anzi forse per la stragrande maggioranza non saranno nemmeno percettibili, pero tutta questa abbondanza di 2012 in vendita mi ha fatto sorgere il dubbio...

Link to comment
Share on other sites

ridevo perché ciclicamente torna sempre fuori stà cosa del "flagello" della tastiere laminate... stà cosa mi fa sorridere, sorry.

 

personalmente la trovavo una cosa ''relativamente'' rilevante solo perche questo mio ultimo acquisto l'ho fatto in una certa ottica. Se dovessi prendere una chitarra solo e soltanto per il suono credo che la questione laminato/non laminato importerebbe pressochè nulla..pero in effetti è un argomento che spesso ritorna e tormenta molti chitarristi (me compreso per questo acquisto :) )

Link to comment
Share on other sites

ridevo perché ciclicamente torna sempre fuori stà cosa del "flagello" della tastiere laminate... stà cosa mi fa sorridere, sorry.

 

Ma puo influire negativamente sta faccenda del laminato sulla tastiera ...no te lo chiedo perchè sulla mia credo di avere problemi di tastiera ...ne sto parlando appunto su un post mio

Link to comment
Share on other sites

Mi piace la risposta urlata [woot]

 

guarda, io penso di essere il piu ignorante di questo forum, ma dalle informazioni raccolte in giro e da un bel po di anni di esperienza di chitarre ti posso confermare anche io di non temere assolutamente nulla...

Link to comment
Share on other sites

Sul suono assolutamente non cambia nulla. La storia del laminato essendo filologicamente scorretta su una Historic ha ripercussioni solo sotto l'aspetto collezionistico.......

 

Infatti [thumbup]

Quello che mi chiedo è comunque come si possa essere interessati a collezionare esemplari che già di per se aspirano ad essere delle copie. Dico "aspirano" e non "sono", in quanto sulla fedeltà delle copie avrei molto da ridire, visti numeri, materiali, metodi costruttivi e finalità che, per ognuna delle parti che compongono questi strumenti, poco hanno a che vedere con i modelli di riferimento.

 

Insomma, mentre capisco chi colleziona ottime chitarre ben suonanti, magari anche di uno stesso modello, mi è difficile comprendere un "collezionismo di historic", che poi di storico non hanno molto e in compenso presentano caratteristiche diverse di anno in anno... ma va beh [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...