Jump to content
Gibson Brands Forums

Un consiglio - Problema articolato


Cla168

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo Gibson.

Sono sempre stato un po’ invaghito della Les Paul, e, una settimana fa, ho deciso di comprarne una, dopo aver messo da parte un po’ di pecunia.

Inizialmente alla cieca, ho capito che il modello con il maggior rapporto qualità/prezzo (e anche il più economico) è il modello Studio, senza fronzoli né pretese troppo alte, che è proprio quello che cerco (suono da circa 5 o 6 anni).

Ho trovato sul mercatino un annuncio di una Les Paul Studio del ’97, modificata pesantemente, bellissima. Montava pickup zebra coil, top in acero, corpo e manico in mogano, tastiera in palissandro. Customizzata da liutaio per farla assomigliare ad una Standard (aveva anche il bordo bianco sul body), top inizialmente Wine Red ma poi modificato in un gradevolissimo giallo-arancio. Insomma: una chitarra bellissima, abbordabile (750€) e, immagino, dall’ottimo sound (il proprietario mi aveva mandato un paio di samples e suonava alla grande, ma non me ne intendo).

Fatto sta che, proprio all’ultimo (ormai stavo per effettuare il pagamento tramite bonifico), il tizio mi dice che suo cognato era interessato, e che, col mio consenso, l’avrebbe venduta a lui. Io ovviamente non ho acconsentito, ma lui aveva già preso la sua decisione. Così, mi ha lasciato a bocca asciutta e con tanta voglia di possedere una Studio del ’97. Perché proprio di quell’anno? Beh, essendo l’anno in cui io stesso sono nato, mi ero già affezionato. Sono un tipo piuttosto determinato, e sto setacciando tutto internet per trovare qualcuno che venda una Studio del ’97.