Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply
adoro Napoli e tutti i napoletani......... c'ho lavorato (Duomo' date=' Cappella Minutolo), e mi ci sono fidanzato con la moglie che tengo[b'] (sul lungomare davanti al Castel dell'Ovo)[/b].....

Lungomare Mergellina, una delle zone più altolocate (nel senso di gente che i dinari) ma anche una delle più schifose la notte

Link to comment
Share on other sites

Non è proprio un video, ma un omaggio "sonoro" al genio di Jimmy Page.

Ho cercato di ricreare un suono quanto più vicino possibile all'originale, bucandomi il portafoglio alla ricerca della gear più azzeccata...che dolori! Ma almeno ora sono soddisfatto :-)

 

A voi,spero vi piaccia

 

Link to comment
Share on other sites

Non è proprio un video' date=' ma un omaggio "sonoro" al genio di Jimmy Page.

Ho cercato di ricreare un suono quanto più vicino possibile all'originale, bucandomi il portafoglio alla ricerca della gear più azzeccata...che dolori! Ma almeno ora sono soddisfatto :-)

 

A voi,spero vi piaccia

 

[/quote']

 

Ehilà, ma guarda chi si vede!! Ti avevo aggiunto sui miei amici senza neppure sapere chi eri!!

Complimenti, molto vicino all'originale (avevo già visto il tuo demo sul sound jimmy page con i PU splittati e controfase): che ampli usi tanto per curiosità?

Link to comment
Share on other sites

Non è proprio un video' date=' ma un omaggio "sonoro" al genio di Jimmy Page.

Ho cercato di ricreare un suono quanto più vicino possibile all'originale, bucandomi il portafoglio alla ricerca della gear più azzeccata...che dolori! Ma almeno ora sono soddisfatto :-)

 

A voi,spero vi piaccia

 

[/quote']

 

Ciao J, ti sei avvicinato molto al suo sound. sei solo chitarra e ampli o stavi usando qualke pedalino?

Link to comment
Share on other sites

Allora, dato che non so come "quotare" tutti vi risponderò e ringrazierò qui :D/

 

GRAZIE A TUTTI!!! =P~ Mi fa piacere abbiate apprezzato

 

- CrazyTrain87, siamo compaesani! Sono anche io di Napoli :-)

- MatteoLP, ma mi hai aggiunto come amico su Youtube? Scusa s emagari è una domanda ovvia ma non ci sto tanto con la testa in questp periodo, sono oberato da esami e roba varia](*,)

- Agolove, deduco ti è piaciuto anche un altro mio video,eh? =P~

 

Per concludere: sì, sono solo chitarra, jack ed ampli

 

Rock on!

Link to comment
Share on other sites

Wah Johnny non pensavo che eri di Napoli! Evvai ho trovato un Napoletano! Oltre a Ago eheh m/

Di che zona sei? Comunque ti ho aggiunto anche io agli amici di youtube (DariuHardMetal)

 

***** crazy ma studia i verbi

non voglio fare il saputello ma almeno coniugare i verbi .....eccheccazzo =P~

Link to comment
Share on other sites

 

***** crazy ma studia i verbi

non voglio fare il saputello ma almeno coniugare i verbi .....eccheccazzo ](*

 

[/quote']

 

Rick non farci caso, la varietà linguistica dialettale campana è estremamente particolare, specie nell'uso dei verbi. Nelle relative ad esempio - ma non solo! - si tende ad usare l'indicativo sempre, con buona pace del congiuntivo richiesto. Non è una questione di sgrammaticità, bensì un tratto comune del napoletano,come dialetto. Te lo garantisce il mio esame di linguistica :-D

 

CrazyTrain sono della provincia nord, frattamaggiore :D/ te?

 

ps: uso un Marshall jcm600, non ricordo che me l'avesse chiesto =P~

Link to comment
Share on other sites

@Rick: Ecco vedi rick!? Te l'ha detto anche Johnny! Il che è vero abituato a parlare con un certo tipo di persone da quando avevo 11 anni ho preso anche io questo di parlare....

 

@ Johnny: Aaaaah...sai ho degli amici a frattamaggiore! Comunque Johnny io sono del VomeVo....ezzi sono pvopvio un vevo avtista ihihihi=p~ =P~ =P~

Link to comment
Share on other sites

 

Rick non farci caso' date=' la varietà linguistica dialettale campana è estremamente particolare, specie nell'uso dei verbi. Nelle relative ad esempio - ma non solo! - si tende ad usare l'indicativo sempre, con buona pace del congiuntivo richiesto. Non è una questione di sgrammaticità, bensì un tratto comune del napoletano,come dialetto. Te lo garantisce il mio esame di linguistica :-D

 

CrazyTrain sono della provincia nord, frattamaggiore :D/ te?

 

ps: uso un Marshall jcm600, non ricordo che me l'avesse chiesto #-o

[/quote']

 

beh sarà anche una vostra varietà linguistica, maccheccavolo coniugarne 2, solo 2, costa tanto?? =-)

Link to comment
Share on other sites

...... Raga.. sorry.. non mi son riuscito a trattenere.. è troppo che la voglio fare... impazzisco.. forse x me la + bella dei Guns... nn me la son neanche ripassata troppo .. azz.. infatti.. all'inizio faccio bel bordello... xò poi a tre quarti di song.. c'è un giro che mi manda fuori con l'accuso.. ed ogni volta scordo la chitarra x quanto gli dò forte... azz.. ma nn ci capisco + niente... un giro.. aaaaaaa... mi fa morire... troppo bello.. e troppo potente.... e come al solito.. l'antico testamento.... e vabbè..... ecco a voiiiiiiii.... =.o

 

ahahahahahahahahahahahahah

Link to comment
Share on other sites

...... Raga.. sorry.. non mi son riuscito a trattenere.. è troppo che la voglio fare... impazzisco.. forse x me la + bella dei Guns... nn me la son neanche ripassata troppo .. azz.. infatti.. all'inizio faccio bel bordello... xò poi a tre quarti di song.. c'è un giro che mi manda fuori con l'accuso.. ed ogni volta scordo la chitarra x quanto gli dò forte... azz.. ma nn ci capisco + niente... un giro.. aaaaaaa... mi fa morire... troppo bello.. e troppo potente.... e come al solito.. l'antico testamento.... e vabbè..... ecco a voiiiiiiii.... =.o

 

ahahahahahahahahahahahahah

 

grande song...ma l'mxr q zone che effetto è?

Link to comment
Share on other sites

mm... senti use your illusion... qualsiasi canzone... senti la chitarra di Slash... un pò.. "intubata" .. un pò nasale all'attacco sopratutto quando suona le corde basse... lui l'ha settato in quel modo... e c'ha fatto tutto use your illusion.. + accentuato e Appetite for Destruction.. a orecchio.. regolato uguale... ma + leggero..... hai presente il Wha? ecco... diciamo che è come se lo attaccassi.. e poi ti regolassi fermo il pedale ad una tot inclinazione e ci suoni.. quindi puoi averlo molto chiuso il suono... molto aperto... ecc... lo puoi regolare in molte maniere.. xchè hai la "campana" ed il range d'utilizzo... nn mi vengono in mente canzoni evidentissime.. dove è stato usato in maniera esagerata.. ma appena mi viene in mente.. te le scrivo... Cmq.. già Sweet Child o Mine... senti il pezzo proprio iniziale.. se hai un Wha... prova ad inserirlo.. metti pickup al manico.. e poi prova... cambiando semre di poco il pedale.. fino a trovare il suono che s'avvicina... Solo che il Q zone... appunto interviene nella zona... fascia.. Q (se hai un equalizzatore vedi che su ogni leva ci sono scritti i Mhz ed una lettera che indica la zona che va da tot a tot Mhz) .... come timbrica e come apertura..... insomma... moltissimi chitarristi lo usano fisso... avendo proprio il proprio suono caratteristico... ma visto che lo mettono sempre.. se nn esagerano con le regolazioni... magari pensi che sia il suono normale loro.... ampli e chitarra... ed invece hanno fisso un Q zone...... ecco.. mi vengono x esempio i ZZ top... loro lo usano molto... Anche Satriani a orecchio ha una cosa dello stesso effetto

Link to comment
Share on other sites

...... Raga.. sorry.. non mi son riuscito a trattenere.. è troppo che la voglio fare... impazzisco.. forse x me la + bella dei Guns... nn me la son neanche ripassata troppo .. azz.. infatti.. all'inizio faccio bel bordello... xò poi a tre quarti di song.. c'è un giro che mi manda fuori con l'accuso.. ed ogni volta scordo la chitarra x quanto gli dò forte... azz.. ma nn ci capisco + niente... un giro.. aaaaaaa... mi fa morire... troppo bello.. e troppo potente.... e come al solito.. l'antico testamento.... e vabbè..... ecco a voiiiiiiii.... =.o

 

ahahahahahahahahahahahahah

:-# bella lì!!

 

 

P.S/ Mi spieghi cos'è quella cosa rossa sul mobile dietro di te? A me pare na sorca gigante ihihih

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...