Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

Grazie, immigrant, non sai quanto mi ha fatto piacere sapere che hai visto ed apprezzato.

 

Francamente non so nemmeno se il passaggio al quale fai riferimento mi è rimasto in mano da qualche brano di Wes. E' un chitarrista che ho sempre amato ed ascoltato, naturamente. A dir la verità uno dei pochi chitarristi jazz che ho seguito con attenzione, forse sbaglio tutto ma per quel genere di cose tendo piuttosto ad ascoltare e (tentare di) seguire i fraseggi dei sassofonisti, il mio preferito è Sonny Rollins.

Ad ogni buon conto, non sono purtroppo un jazzista di quelli veri, ma solo un avanzo di balera.=D>

grazie ancora

 

#-o

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply
Portate pazienza' date=' è un atteggiamento infantile lo so ma ... ci tenevo rimanesse sul forum della gibson, cosicché lo riposto.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che lo hanno visionato!

=P~ =P~

 

[/quote']

 

 

;) :-k=P~

 

Complimenti Georg!!!bella e ben eseguita!

Link to comment
Share on other sites

AMMAZZA GEORG... bravissimo!!!!! In un modo o nell'altro, siamo tutti avanzi di balera!! Ma TU TI MANTIENI molto bene!!!!

complimeNti, SINCERAMENTE!

 

Pearly

 

(prima o poi anch'io mi dovrò sottoporre alle forche caudine.... ma voi cose acustiche - suonate con una GIbson acustica - le accettate?)

Link to comment
Share on other sites

AMMAZZA GEORG... bravissimo!!!!! In un modo o nell'altro' date=' siamo tutti avanzi di balera!! Ma TU TI MANTIENI molto bene!!!!

complimeNti, SINCERAMENTE!

 

Pearly

 

(prima o poi anch'io mi dovrò sottoporre alle forche caudine.... ma voi cose acustiche - suonate con una GIbson acustica - le accettate?) [/quote']

grazie, a te, michele, 3tono (esagerato!) e tutti gli altri!

non vedo l'ora di vedere il tuo video anplagghed.

:-$

Link to comment
Share on other sites

no kkaro..... il mio è solo un problema di tempo e timidezza..... eppoi sono un perfezionista .............

anzi non vedo l'ora ........ SCORREGGETTA DI UN RICK!!!!!!!

 

brutta bestia la timidezza =P~

 

quasi quasi elimino il canale di YouTube e ne faccio un altro, con video fatti meglio...o lo elimino quello...mi fa schifo...

 

PS: poi venì un attimo in msn che ho un parere da chiederti? :-k

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
....ecco un video realizzato il 19-07-09

 

 

alla chitarra con molta modestia sono io' date=' attendo commenti, grazie (con i commenti si migliora).

Max :-s [/quote']

weeee bravo!!! e benvenuto!!

Link to comment
Share on other sites

....ecco un video realizzato il 19-07-09

 

 

alla chitarra con molta modestia sono io' date=' attendo commenti, grazie (con i commenti si migliora).

Max :- [/quote']

 

Ma che fai? Mi stacchi sul solo? ](*,)

Comunque, bello...bravo, molto scenografico e coinvolgente. Anche le riprese sono molto belle.

Lavorerei un pò (IMO),sulla morbidezza del esecuzione e un pò sui suoni, (mancavano un pò di medi secondo me =P~ ) ...non so, sembrava un pò freddina, come una poesia ripetuta a memoria senza enfasi.

Del tipo, ah qui c'è il bending o qui c'è il vibrato, qui va in Sol minore e qui di nuovo bending...si in realtà è così lo studio del pezzo, ma poi va aggiunta la magia, che in questo caso è stata scritta a sua tempo da Gilmour...con i suoi tocchi, le sue pause, il pathos che caratterizzano questi "tecnicamente" pezzi semplici.

Ma insomma parliamo di Gilmour e non pizza e fichi e comunque mi congratulo con tutto il gruppo...

Insoma, ci sei quasi e comunque te lo dice uno che di strada troppa ne deve percorrere ancora! :-({|=

Continua così e aricomplimenti! =D>

Link to comment
Share on other sites

Grazie Simonphillips, contentissimo del commento e, come dicevo accetto tutte le critiche che aiutano a migliorare: voglio solo dire che il nostro tributo è il piu' possibile fedele senza personalizzazioni. Poichè il brano è dei Pink Floyd ed è e suonato da David Gilmour, ho cercato di emulare, ovviamente con tutte le dovute scuse a David, il suo modo di suonare con i bending, i vibrati, gli slide, come dici Tu lo studio del "pezzo" così com'è. Hai ragione quando dici che mancavano un po' di medi. Insomma, spero di aver trasmesso qualche pizzico di emozione, nel vedere questo brano, e se magari chiudendo un po' gli occhi si ha la parvenza di qualche brano dei Pink del tipo "mi sembra di sentire qualcosa dei Pink Floyd in questa chitarra". Ringrazio per l'attenzione e grazie ancora per i complimenti, un saluto a tutti.

Max

Link to comment
Share on other sites

Grazie Simonphillips' date=' contentissimo del commento e, come dicevo accetto tutte le critiche che aiutano a migliorare: voglio solo dire che il nostro tributo è il piu' possibile fedele senza personalizzazioni. Poichè il brano è dei Pink Floyd ed è e suonato da David Gilmour, ho cercato di emulare, ovviamente con tutte le dovute scuse a David, il suo modo di suonare con i bending, i vibrati, gli slide, come dici Tu lo studio del "pezzo" così com'è. Hai ragione quando dici che mancavano un po' di medi. Insomma, spero di aver trasmesso qualche pizzico di emozione, nel vedere questo brano, e se magari chiudendo un po' gli occhi si ha la parvenza di qualche brano dei Pink del tipo "mi sembra di sentire qualcosa dei Pink Floyd in questa chitarra". Ringrazio per l'attenzione e grazie ancora per i complimenti, un saluto a tutti.

Max[/quote']

 

Ok, ma io non dico di personalizzare, i tributi devo riprodurre fedelmente certo! Nel emulare Gilmour però credo ci voglia qualcosa di più che fare il bending al momento giusto...non so come spiegare, mi sembravi forse un pò affrettato? Boh?...un pò come un Italiano che sa perfettamente la grammatica Inglese e lo parla fluentemente, ma che risulta "maccaronico" al orecchio di un madrelingua. Chennesò? Il mio è un esempio esasperato, non prenderla come una critica personale, ma come l'impressione di uno che ama i Pink Floyd e conosce la magia di questa musica.

Io mentre dico queste cose a te faccio i conti con il vibrato della mano sinistra di Angus e mi rendo conto delle difficoltà nel emulare un grande. :-

Ripeto, tu ci sei quasi, quindi concludo dicendo che siete bravissimi e trasmettete più che qualche pizzico di emozione...dal vivo farete venire i brividi, ne sono sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Ok' date=' ma io non dico di personalizzare, i tributi devo riprodurre fedelmente certo! Nel emulare Gilmour però credo ci voglia qualcosa di più che fare il bending al momento giusto...non so come spiegare, mi sembravi forse un pò affrettato? Boh?...un pò come un Italiano che sa perfettamente la grammatica Inglese e lo parla fluentemente, ma che risulta "maccaronico" al orecchio di un madrelingua. Chennesò? Il mio è un esempio esasperato, non prenderla come una critica personale, ma come l'impressione di uno che ama i Pink Floyd e conosce la magia di questa musica.

Io mentre dico queste cose a te faccio i conti con il vibrato della mano sinistra di Angus e mi rendo conto delle difficoltà nel emulare un grande. :-

Ripeto, tu ci sei quasi, quindi concludo dicendo che siete bravissimi e trasmettete più che qualche pizzico di emozione...dal vivo farete venire i brividi, ne sono sicuro. [/quote']

 

 

Apprezzo molto quello che dici, ora ho capito cosa intendevi quando hai detto "ma che fai, mi stacchi sul solo", ora sto postando l'intero brano, non mi ero accorto che era tagliato, magari mi dici qualcosa dopo averlo ascoltato. Comunque ancora grazie per il commento, e riconosco la "fretta" di cui parlavi, forse bisogna creare magia, anche, nell'attesa....

Link to comment
Share on other sites

Allora, stiamo parlando di un brano che è una pietra miliare nella storia della musica, ed è straconosciuto fino alla minima sfumatura bene o male da tutti, quindi è ancora più impestato da fare, anche per via della sua essenzialità. Ovvero la minima indecisione, la sbavatura, la differenza nella resa timbrica ( effettivamente la chitarra ha poco corpo ), risultano evidentissime, ed è proprio lì la difficoltà.

Molto arduo, molto più che pezzi complicatissimi ed estremamente impegnativi, dove qualche 'deviazione' ci può anche stare bene ... insomma, un bel cimento, bisogna dire esattamente quel che è di Cesare.

Spero di aver reso la mia opinione, che non vuol essere una critica, come del resto è evidente, ma anzi, un giusto apprezzamento.

Bau!

Link to comment
Share on other sites

Allora' date=' stiamo parlando di un brano che è una pietra miliare nella storia della musica, ed è straconosciuto fino alla minima sfumatura bene o male da tutti, quindi è ancora più impestato da fare, anche per via della sua essenzialità. Ovvero la minima indecisione, la sbavatura, la differenza nella resa timbrica ( effettivamente la chitarra ha poco corpo ), risultano evidentissime, ed è proprio lì la difficoltà.

Molto arduo, molto più che pezzi complicatissimi ed estremamente impegnativi, dove qualche 'deviazione' ci può anche stare bene ... insomma, un bel cimento, bisogna dire esattamente quel che è di Cesare.

Spero di aver reso la mia opinione, che non vuol essere una critica, come del resto è evidente, ma anzi, un giusto apprezzamento.

Bau!

[/quote']

Fratres, suonare veloce è molto più facile che suonare piano. E rifare Gilmour non è cosa per tutti... non ci dimentichiamo che il suono gioca un ruolo determinante, e settarsi la strato già come la tiene lui, altro che kit emg......

Link to comment
Share on other sites

ciao Mcluud e benvenuto :D bello il live che hai postato, conosco molto bene questo solo: è uno dei miei preferiti in assoluto. io l'ho imparato due anni fa e solo adesso inizio a suonarlo bene, il che ti può già dare l'idea del lavoro che richiede tra bending, pause e legati. dare un giudizio si può ovviamente, fermo restando che è il più facile dei tre imho =P~ il consiglio che ti posso dare è di essere più preciso nei bendings e di metterci piu feeling in generale..il che implica suonarlo ancora qualche centinaio di volte =P~ buon lavoro e complimenti cmq!

Link to comment
Share on other sites

Allora' date=' stiamo parlando di un brano che è una pietra miliare nella storia della musica, ed è straconosciuto fino alla minima sfumatura bene o male da tutti, quindi è ancora più impestato da fare, anche per via della sua essenzialità. Ovvero la minima indecisione, la sbavatura, la differenza nella resa timbrica ( effettivamente la chitarra ha poco corpo ), risultano evidentissime, ed è proprio lì la difficoltà.

Molto arduo, molto più che pezzi complicatissimi ed estremamente impegnativi, dove qualche 'deviazione' ci può anche stare bene ... insomma, un bel cimento, bisogna dire esattamente quel che è di Cesare.

Spero di aver reso la mia opinione, che non vuol essere una critica, come del resto è evidente, ma anzi, un giusto apprezzamento.

Bau!

[/quote']

 

 

Grazie, Gianni, Ti è piaciuto, tra un po' postero' l'intero brano e magari aggiungete qualcosina ai commenti, grazie comunque.

Max

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ringrazio tutti per i commenti fatti, diciamo che in qualche occasione mi è venuto meglio, ma è soprattutto una questione di regolazione dei pedali e dell'equalizzazione. Questa è la performance live che ci ha regalato grandi soddisfazioni, ma ancora di piu' ci ha fatti conoscere ad un pubblico piu' vasto nell'ambito della mia provincia che è caserta, per l'esattezza Santa Maria Capua Vetere. Volevo condividere con questo Forum di esperti l'esperienza fatta e raccogliere qualche suggerimento per migliorare le nostre prestazioni, cosa riuscitissima, in parte, perchè tra un po' che postero' il brano interamente, mi piacerebbe sentirvi, il brano lo sto' caricando........

Link to comment
Share on other sites

Bravi! il 2° e il 3° solo li hai fatti meglio del primo :D da rivedere alcune sfumature del setting della chitarra : ti consiglio questi due mitici blogs

http://www.giampaolonoto.it/ e questo simpatico cicciottello http://www.gilmourish.com/...la cosa più mitica resta la tua pronuncia dell'inglese ah!ah!ah! rock on anyway man O:)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...