Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

ahahhaahhahahahahahaahah....... ehm.... magari immi... e che stavo a suonà?? ahahahahhahahahahahahahahahahahahahhaha..... ehm..... è un personaggio del cartone animato + cattivo sulla terra... ahahah... dai... è Kenny... di South Park.. poverino.. ogni puntata gli succede qualcosa e muore... hihihi... mi fa tenerezza ... mentre quello sulla maglia del video di Coma... è Cartman.. il peggior bastardone del cartone.. mi fanno ammazzare dalle risate.. sono unici

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply
mm... senti use your illusion... qualsiasi canzone... senti la chitarra di Slash... un pò.. "intubata" .. un pò nasale all'attacco sopratutto quando suona le corde basse... lui l'ha settato in quel modo... e c'ha fatto tutto use your illusion.. + accentuato e Appetite for Destruction.. a orecchio.. regolato uguale... ma + leggero..... hai presente il Wha? ecco... diciamo che è come se lo attaccassi.. e poi ti regolassi fermo il pedale ad una tot inclinazione e ci suoni.. quindi puoi averlo molto chiuso il suono... molto aperto... ecc... lo puoi regolare in molte maniere.. xchè hai la "campana" ed il range d'utilizzo... nn mi vengono in mente canzoni evidentissime.. dove è stato usato in maniera esagerata.. ma appena mi viene in mente.. te le scrivo... Cmq.. già Sweet Child o Mine... senti il pezzo proprio iniziale.. se hai un Wha... prova ad inserirlo.. metti pickup al manico.. e poi prova... cambiando semre di poco il pedale.. fino a trovare il suono che s'avvicina... Solo che il Q zone... appunto interviene nella zona... fascia.. Q (se hai un equalizzatore vedi che su ogni leva ci sono scritti i Mhz ed una lettera che indica la zona che va da tot a tot Mhz) .... come timbrica e come apertura..... insomma... moltissimi chitarristi lo usano fisso... avendo proprio il proprio suono caratteristico... ma visto che lo mettono sempre.. se nn esagerano con le regolazioni... magari pensi che sia il suono normale loro.... ampli e chitarra... ed invece hanno fisso un Q zone...... ecco.. mi vengono x esempio i ZZ top... loro lo usano molto... Anche Satriani a orecchio ha una cosa dello stesso effetto

 

capito...una cosa che lavora sulla frequenza quindi...

Link to comment
Share on other sites

Si... perfetto... in 2 parole è questo... da una timbrica personale.. che viene usata moltissimo... diciamo che se vai in negozio e cominci a provarlo.. una volta capito che tipi di suono fa... penserai questa frase.. "" cazzzz... ma è questo il suono??? ahhh... cacchio.. finalmente ho capito come fa a fare quel suono... questo.. quello quell'altro.. ecc..ecc..ecc"" =P~ ahahahah vai e dimmi poi.. hihihiih

Link to comment
Share on other sites

Si... perfetto... in 2 parole è questo... da una timbrica personale.. che viene usata moltissimo... diciamo che se vai in negozio e cominci a provarlo.. una volta capito che tipi di suono fa... penserai questa frase.. "" cazzzz... ma è questo il suono??? ahhh... cacchio.. finalmente ho capito come fa a fare quel suono... questo.. quello quell'altro.. ecc..ecc..ecc"" =P~ ahahahah vai e dimmi poi.. hihihiih
Link to comment
Share on other sites

Bella bella Nitro, anche Coma era da sballo!!

Beh dopo un quarto d'ora di cazzeggiamento, ecco cosa ne ho tirato fuori:

 

Dire Straits - Sultans of Swing (1st solo)

 

 

Gli armonici artificiali, non so perchè, non si sentono 'na benemerita mazza, però è un gran bel pezzo di canzone!

Il secondo assolo ci sto lavorando, ma non riesco andare oltre i 90-120 di metronomo... con le dita, ovvio!!

Con il plettro è troppo facile=p~

Link to comment
Share on other sites

mm.. se continuo di questo passo... o mi viene a cercare Slash e mi porta come controfigura... o mi viene a cercare e mi gonfia di botte xchè gliele sto rifacendo tutte.. ahahahahahh

 

 

poi ti chiede i diritti e le slash signature come ricompensa :-k

Link to comment
Share on other sites

Con tutti i cd.. lp... concerti.. libri.. maglie.. felpe.. SIGNATURE!!! ... mi sa che invece mi deve una settimana di jam sassion tutta spesata con lui.. e pure uno special guest sul suo prox cd....

 

e magari una sua guitar autografata :)

Link to comment
Share on other sites

Hahaha...carino mi è piaciuta l'idea...ti ho dato 5 stelle anche se non mi hai fatto l'assolo di batteria di 20 minuti di "how the west was won"

 

P.S. : il buon vecchio rick dice dice parla parla ma...il suo video dov'è?

Link to comment
Share on other sites

Hahaha...carino mi è piaciuta l'idea...ti ho dato 5 stelle anche se non mi hai fatto l'assolo di batteria di 20 minuti di "how the west was won"

 

P.S. : il buon vecchio rick dice dice parla parla ma...il suo video dov'è?

in costruzione =D>

Link to comment
Share on other sites

Hahaha...carino mi è piaciuta l'idea...ti ho dato 5 stelle anche se non mi hai fatto l'assolo di batteria di 20 minuti di "how the west was won"

 

Eh, sai com'è... La batteria non è mai stato il mio forte!!=D>

 

@ Rick: dai dai che sto aspettando il tuo video con impazienza... Come del resto tutti lo stanno aspettando!!

Link to comment
Share on other sites

 

Eh' date=' sai com'è... La batteria non è mai stato il mio forte!!=D>

 

@ Rick: dai dai che sto aspettando il tuo video con impazienza... Come del resto tutti lo stanno aspettando!![/quote']

 

guardate, io la buona volontà ce l'ho, ma 1° è un brutto momento a scuola, 2° devo sistemare delle parti della canzone, 3° devo ancora capire come filmare, dato che non c'è un piano all'altezza giusta

Link to comment
Share on other sites

 

guardate' date=' io la buona volontà ce l'ho, ma 1° è un brutto momento a scuola, 2° devo sistemare delle parti della canzone, 3° devo ancora capire come filmare, dato che non c'è un piano all'altezza giusta [/quote']

 

Non hai un imac, giusto?

Fai come me: inclini l'imac verso il basso (se sei geloso della tua privacy non mostrare il muso), registri con imovie e suoni sopra la base che nel frattempo hai aperto con quicktime (io uso VLC).

quando hai finito, editi il tutto con imovie, esporti il fimato in .m4v (o .mp4) e lo carichi su youtube... Tutto qui!!

Per la scuola ti capisco... Prenditi tutto il tempo che vuoi e ricorda: la scuola in primis!!=D>

Link to comment
Share on other sites

 

Non hai un imac' date=' giusto?

Fai come me: inclini l'imac verso il basso (se sei geloso della tua privacy non mostrare il muso), registri con imovie e suoni sopra la base che nel frattempo hai aperto con quicktime (io uso VLC).

quando hai finito, editi il tutto con imovie, esporti il fimato in .m4v (o .mp4) e lo carichi su youtube... Tutto qui!!

Per la scuola ti capisco... Prenditi tutto il tempo che vuoi e ricorda: la scuola in primis!!=P~ [/quote']

 

zizi, iMac 20"

 

mi dici dove hai preso VLC per mac??

Link to comment
Share on other sites

 

zizi' date=' iMac 20"

 

mi dici dove hai preso VLC per mac??[/quote']

 

E' freeware, lo scarichi tranquillamente da internet... Io lo preferisco a quicktime perché ha un mixer interno al programma, dove puoi regolare il volume anche fino al 200% : questo significa che a livello di volume ha un'uscita maggiore.

Dovrei spiegarti a voce queste cose, perché a metterle per iscritto non sono bono...

Link to comment
Share on other sites

ehiiiiiiii

 

ciao :D

 

HO POSTato 2 nuovi video.. ok nn sono di chitarra.. sono col piano :-# pero' su dai andate a vedere lo stesso

e commentatemi.. mi sento tanto solo

 

sob

 

sigh

 

:-$

 

 

 

thankxxxxxxxxxxxssssssssss :D

Link to comment
Share on other sites

So che magari non gliene fregherà niente a nessuno' date=' però ho messo un nuovo video: un test di sustain della mia les paul (il video è ancora in fase di elaborazione, lo potete comunque vedere).

 

[b']Gibson Les Paul Sustain Test[/b]

 

Come solito commentate e votate!!=D>

 

Hehehe, ma quello non è sustain! a me sembra più un FB

Il sustain si prova con ampli Clean ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...