Jump to content
Gibson Brands Forums

Video nostrani!


Il Tia

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

quoto...il problema è che non tutti hanno orecchio...=P~

non so se capita anche a voi di notare col passare del tempo e dello studio, di come si riescano a capire le note di un riff o di un solo..ricordando che anni prima sembravano dei geroglifici criptici nel loro contenuto! è come arrivare ad avere una chiave di lettura e fare chiarezza tra le note....a nice feeling :-)

Link to comment
Share on other sites

quoto...il problema è che non tutti hanno orecchio...=P~

non so se capita anche a voi di notare col passare del tempo e dello studio' date=' di come si riescano a capire le note di un riff o di un solo..ricordando che anni prima sembravano dei geroglifici criptici nel loro contenuto! è come arrivare ad avere una chiave di lettura e fare chiarezza tra le note....a nice feeling :-)[/quote']

 

Appunto per questo il ragazzino dovrebbe cominciare già da ora

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi!! Basta con le tab, usate l'orecchio e il pentagramma!!!O:)

Comunque ho qui registrato Knockin on Heaven's Door dei Guns, ho provato anche a improvvisarci sopra, ma è venuto come è venuto XD Scusate solo per gli errori sparsi un po' nella canzone...

 

Knockin' on Heaven's Door - Guns N' Roses

 

(Stavolta però non ditemi che il volume è troppo basso :))

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi!! Basta con le tab' date=' usate l'orecchio e il pentagramma!!!:)

Comunque ho qui registrato Knockin on Heaven's Door dei Guns, ho provato anche a improvvisarci sopra, ma è venuto come è venuto XD Scusate solo per gli errori sparsi un po' nella canzone...

 

[b']Knockin' on Heaven's Door - Guns N' Roses[/b]

 

(Stavolta però non ditemi che il volume è troppo basso :-k)

 

al massimo diciamo che è sbagliato il tono :-s

 

scherzo, venuta bene dai !!

e finalmente vedo (sento) la ES335 =P~

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi!! Basta con le tab' date=' usate l'orecchio e il pentagramma!!!:)

Comunque ho qui registrato Knockin on Heaven's Door dei Guns, ho provato anche a improvvisarci sopra, ma è venuto come è venuto XD Scusate solo per gli errori sparsi un po' nella canzone...

 

[b']Knockin' on Heaven's Door - Guns N' Roses[/b]

 

(Stavolta però non ditemi che il volume è troppo basso +:-@)

 

Basta con le tablature..... ED IL PENTAGRAMMA! #-o)) ahahaha....

 

Dai Rick.. ha ragionissimo NB ... sono tutti fraseggi.... che si ripetono da 100 anni ormai... e si.... Robert Johnson incideva all'inizio verso il 910..920..930... da quelle parti.. hihih... quindi ci siamo... Inizia con pezzi semplici... e ti sforzi di trovare 2...3 frasi in + .... piano piano impari e fai bagaglio di tante frasi.... e poi.. + vai avanti e + le frasi le riconoscerai.. e nn avrai bisogno di "studiarlo" il solo.. xchè già sentendo la frase che hai fatto in un altro solo... già sai come viene suonata.. e così via... è come iniziare a parlare... all'inizio sai dire solo mamma..... poi... a forza di imparare parole nuove... te le ricorderai e farai frasi.... fino a fare i discorsi.. ed a capire quello che gli altri dicono... 8-[) su su... ci vuole niente.. solo un pò di sforzo all'inizio.. e puoi ovviare anche a questo facendoti aiutare a trovare soli.. da qualche amico + esperto... su su.. che sei piccolo ancora... sei avvantaggiato...

 

Matte... mi suoni i Guns?? Entri nel mio campo?? Ora ti faccio nero.. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :))))))))))))))) smack

Link to comment
Share on other sites

Matteoooooooooooooooooooooo......... :- :- :- oddio.... mi scappa la battuta... vero che siamo amici amici... che sai che ti voglio tanto bene.. e che sei stato il primo sul forum che mi ha accolto... e che t'abbraccio tanto tanto... e che ti posso dire .....

CHE DA 1.53 A 1.55... SEI DA ARRESTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAH ... :))))))))))))))))) MITICOOOOOOOOOOOOOOOO..... azzz.. un folle .. beh.. diciamo come i jazzisti che con la scusa della sostituta ... del risvolto delle maniche .. della seconda.. settima.. ottava e retromarcia.. mettono che ca**** gli pare.. che è tutto giustificato tanto... ahahahahha...

 

oh... cazz.. a 4.14 ti fai scagionare xò è .. hihihi.. gran passaggione proprio.. spettacolare e ci stava a pennello.. grande :) 5 stars .. hihihi

Link to comment
Share on other sites

Matteoooooooooooooooooooooo......... ;) :) =P~ oddio.... mi scappa la battuta... vero che siamo amici amici... che sai che ti voglio tanto bene.. e che sei stato il primo sul forum che mi ha accolto... e che t'abbraccio tanto tanto... e che ti posso dire .....

CHE DA 1.53 A 1.55... SEI DA ARRESTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAH ... :))))))))))))))))) MITICOOOOOOOOOOOOOOOO..... azzz.. un folle .. beh.. diciamo come i jazzisti che con la scusa della sostituta ... del risvolto delle maniche .. della seconda.. settima.. ottava e retromarcia.. mettono che ca**** gli pare.. che è tutto giustificato tanto... ahahahahha...

 

oh... cazz.. a 4.14 ti fai scagionare xò è .. hihihi.. gran passaggione proprio.. spettacolare e ci stava a pennello.. grande :) 5 stars .. hihihi

 

Ti ringrazio per le smancerie!! Diciamo che però i flop li ho fatti anch'io in questo video... E tra l'altro l'ho fatto alle 9 e mezza di sera ed ero un po' stanco: giusto il tempo per dare un'occhiata alle pentatoniche per il 2° solo e darmi una calmata=p~

Appena riesco spero di postare sultans of swing... Il secondo solo lo faccio bene bene, l'unica difficoltà è portarlo da 90 a quei 140-150 di metronomo che è nella canzone originale:-"

 

@ DaRiuHardMetal: [-X no la borsetta non è mia... Ti sarebbe piaciuto, eh?!? =P~

@ Rick: come osi dire che la 339 è uguale alla 335?? sono simili ma allo stesso tempo dissimili, ma di certo non uguali. Cerchiamo di non generalizzare=p~ =P~

Link to comment
Share on other sites

Ora che mi hai aperto al mondo delle basi su quel sito rifaccio anche io il solo di sultans of swing così nessuno mi rompe le palline che non vado a tempo (pota ha ragione ma non avevo modo di farla seria e di suonare sopra a mark knopfler nell'originale non se ne parla)

Comunque concordo con nitro quel fraseggio intorno ai 4.15 ci sta benissimo lo uso sempre anche io a fare i finali delle canzoni quando suoniamo in giro...compliments!

Link to comment
Share on other sites

Ora che mi hai aperto al mondo delle basi su quel sito rifaccio anche io il solo di sultans of swing così nessuno mi rompe le palline che non vado a tempo (pota ha ragione ma non avevo modo di farla seria e di suonare sopra a mark knopfler nell'originale non se ne parla)

Comunque concordo con nitro quel fraseggio intorno ai 4.15 ci sta benissimo lo uso sempre anche io a fare i finali delle canzoni quando suoniamo in giro...compliments!

 

Ti ringrazio!!

Comunque le basi ci stanno proprio bene' date=' e sono proprio utili per i video da mettere su youtube, specialmente visto la politica che sta prendendo youtube riguardo i video con materiale protetto da copyright...

Non so se avete sentito cos'è successo a [b']jun626[/b]:)

Link to comment
Share on other sites

 

Ti ringrazio!!

Comunque le basi ci stanno proprio bene' date=' e sono proprio utili per i video da mettere su youtube, specialmente visto la politica che sta prendendo youtube riguardo i video con materiale protetto da copyright...

Non so se avete sentito cos'è successo a [b']jun626[/b]:)

Che sta succedendo? Non so niente di questa storia, che è successo? Comunque le basi dove le posso prendere? che mi aiuterebbe....devo fare 2 video oggi

Link to comment
Share on other sites

 

Ti ringrazio per le smancerie!! Diciamo che però i flop li ho fatti anch'io in questo video... E tra l'altro l'ho fatto alle 9 e mezza di sera ed ero un po' stanco: giusto il tempo per dare un'occhiata alle pentatoniche per il 2° solo e darmi una calmata=p~

Appena riesco spero di postare sultans of swing... Il secondo solo lo faccio bene bene' date=' l'unica difficoltà è portarlo da 90 a quei 140-150 di metronomo che è nella canzone originale:-"

 

@ DaRiuHardMetal: =P~ no la borsetta non è mia... Ti sarebbe piaciuto, eh?!? =P~

@ Rick: come osi dire che la 339 è uguale alla 335?? sono simili ma allo stesso tempo dissimili, ma di certo non uguali. Cerchiamo di non generalizzare=p~ =P~ [/quote']

 

beh cosa cambia da 339 a 335, oltre il nome? :)

Link to comment
Share on other sites

 

beh cosa cambia da 339 a 335' date=' oltre il nome? :) [/quote']

 

Leggiti la scheda su gibsoncustom... La 339 è una 335 delle dimensioni di una les paul, esiste con 2 profili di manico diversi (59 rounded e 60 slim) e presenta una circuiteria innovativa detta Menphis Tone Circuit che gestisce meglio la regolazione del voulme... Inoltre ha pot da 500k, pickup '57 classic e altre cose che non ho voglia di elencare: tieni solo conto che come suono ricorda entrambi i modelli di chitarra sopracitati.

 

@ Crazy: jun626 è stato costretto a eliminare parecchi suoi video perché minacciato da youtube di ritrovarsi il canale cancellato, perché non faceva altro che suonare sopra le canzoni originali. Infatti ora se guardi bene sta rifacendo tutti i suoi vecchi video con le basi. (tutto questo non me lo sono inventato, l'aveva scritto sul suo canale un po' di tempo fa.

 

Per le basi:

- www.guitarbackingtrack.com

- www.guitarbt.com

Link to comment
Share on other sites

 

Ti ringrazio!!

Comunque le basi ci stanno proprio bene' date=' e sono proprio utili per i video da mettere su youtube, specialmente visto la politica che sta prendendo youtube riguardo i video con materiale protetto da copyright...

Non so se avete sentito cos'è successo a [b']jun626[/b]:)

 

Cosa Matteo??? A me un paio di mesi fa hanno bloccato Stairway... xò penso xchè era inguardabile.. =P~))) no no.. apparte di scherzi.. az.. io le ho tutte con la base originale sotto... mi interessa al quanto la cosa... cmq... si rasenta l'idiozia.... io penso che + che vedere ad esempio me... con la maglia marshall... una catasta di les paul.. che suno felice e contento le canzoni.... al limite... ma molto prima del copyright... mi dovrebbero pagare x la pubblicità a: Gibson - Les Paul -Slash - Marshall . Guns - Snakepit - AC/DC - Led Zeppelin.... ecc..ecc..ecc..ecc.... sai quanti m'hanno chiesto info con anche messaggi privati.. sia tra i commenti.. di come suona tot chitarra.. come suona la slash.. differenze.. che ampli uso.... X Esempio.. dopo la boitata del bloccaggio di Stairway... ora... x mia risposta... i restanti cd dei Led Zeppelin... (ho l'1-2-3-4 originali) ... sai come li compro??? =P~ E mi son calati anche loro.. xchè ci son rimasto veramente male.... ovvio che nn l'hanno bloccata loro... ma con i loro produttori e manager.. nn ci parlo mica io.... youtube è una cosa x diffondere... magari qualcuno di voi nn conosceva gli Snakepit.. x esempio.. gli piace il pezzo e se li prende.... quello è il max della disgrazia che potrebbe succedere... QUESTO.. RAGIONAMENTO COL CERVELLO.... POI.... loro la vedono nelle loro maniere astratte.. solo x far soldi.... ma nn contano che c'è gente come me... che ci mette 2 x 1 a mandarceli... e vendersi tutti i cd che ha di qualcuno.. e nn ascoltarli + solo x "ringraziamento" SO CAPA TOSTA mi ci metto =P~)) hihihi

Link to comment
Share on other sites

Per le basi:

- www.guitarbackingtrack.com

- www.guitarbt.com

 

GRAZIE INFINITE MAT.... UTILISSIMO.. CAVOLO!!! Sto facendo razzia.. ahahah...

 

Ohhh.. la canzone l'hai suonata bene... io avevo fatto una battuta.. su quei 2 tirati... a occhio così.. forse conoscevi un pò il solo di base a orecchio ma nn bene... e gli hai cambiato il tasto.. con nella testa il solo di Slash.. detto tutte minchiate? :-) cacchio... cmq.. x me sei stato tu sotto falso nome... su youtube che poco dopo... m'ha scritto... "SI VABBE' BRAVO... MA VIBRATI ZERO E'!!!! O_O ahahhaha.. o te... x vendetta.. o black.sheep... ahahahha.... minchia... ma scritto in un altro modo nn poteva proprio? ahahahah... di cattiveria azz... vado a piangere va.... anzi.. ora gli faccio 5 minuti di vibrati continui...

Link to comment
Share on other sites

 

Leggiti la scheda su gibsoncustom... La 339 è una 335 delle dimensioni di una les paul' date=' esiste con 2 profili di manico diversi (59 rounded e 60 slim) e presenta una circuiteria innovativa detta Menphis Tone Circuit che gestisce meglio la regolazione del voulme... Inoltre ha pot da 500k, pickup '57 classic e altre cose che non ho voglia di elencare: tieni solo conto che come suono ricorda entrambi i modelli di chitarra sopracitati.

 

Ancora ho questo "gas" per la 339 e 1200 euro al "pizzo" per averla...chiunque ne vede una in vendita con il manico slim, mi faccia sapere please! :-

P.s. Povero Jun626...è un grande!

[/quote']

Link to comment
Share on other sites

 

Per le basi:

- www.guitarbackingtrack.com

- www.guitarbt.com

 

il secondo mi fa entrare in un forum.. ma su download.. nulla... magari dovrò iscrivermi... sul primo link invece... 2 notizie .. una bella ed una leggermente brutta...

 

1) Ho visto una canzone dei Guns che volevo fare che è lunghissima... strana... ma ha 2 soli... che ci muoio... e , ma ha moplti punti dove la chitarra nn suona o cmq.. fa cose sotto..

2) ... la notizia brutta.. praticamente... come dire... ogni cambio d'accordo.. ogni strofa... ogni batutta... ogni secondo.... vanno fuori tempo... strano.. ho una 70ina di cd di Slash... un 100di Lp dei Guns... ma sta versione nn gliel'ho mai sentita... #-o #-o aaaaaaahhhhhhhhhhh..... fff...gggrrrrr... mi c'avevano fatto credere cazz... mannaggia!! l'avrei suonata x i prox 20 gg... =P~ :) =P~

Link to comment
Share on other sites

 

So che sei abituato al manico della SG, però ti assicuro, anche se non ho nessuna chitarra con un profilo slim, che il rounded della mia 339 è comodissimo... Una via di mezzo tra grassoccio e "anoressico"=p~

 

@ Nitro: sul secondo link guarda bene, vai su download, è pieno di nomi!!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti! Finalmente sono riuscito a postare il video su youtube (quel sito è un degrado xD) eccovi il link

http://www.youtube.com/watch?v=EAmy1WJDXvc&feature=channel_page

 

Scusatemi per quei piccoli inceppi a cui sono abbonato (:-k[-o<)' date= beh dopo fatemi sapere che ne pensate!

Non siate cattivi però=P~ =P~ [/quote]

 

non l'avrei mai detto che tu facessi quella canzone =P~

 

(ti addo agli amici)

 

a parte alcuni imprecisioni dopo il tapping tutto sommato...good job =P~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...