Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson LP Custom 1979


Ice27

Recommended Posts

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Amici spero riusciate a vedere le foto postate.

Ovvio qualche segno del tempo ce l'ha..ma su una chitarra di quasi 40 anni..È quasi d'obbligo.

Il colore è nero (anche se con la luce appare verde,per via ovviamente del normale scolorimento dovuto al tempo). Così come le bordature sono ingiallite e le dorature opacizzate.

Dalla foto sulla paletta non si vede ma è Made USA

Link to comment
Share on other sites

[Caro Luca, come ti ho già scritto anche se ho solo 45 anni mi autocandido a tuo padre di riserva [biggrin]

 

Complimenti a tuo padre che ha cresciuto un figlio d'oro come te !!!!

 

Vai avanti, fallo sto regalo e facci godere [thumbup] [thumbup]

 

Benvenuto tra noi [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Ciao Luca e benvenuto! Viste le foto e dato origine ad una pozzetta di saliva sotto di me, ti dico provala e se ti piace non pensarci troppo...

Okkio solo che con la vernice nera credo che si nascondano meglio riparazioni e magagne...

 

Facci sapere, siamo un gruppo di taglio e cucito per le Gib...

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ragazzi!!

Avendo la passione x il restauro di auto e moto d'epoca..riesco ad avere l'occhio per le "ripassate" di stucco e vernice.

E questa vi assicuro non ne ha!

Vi tengo aggiornati!!!

Purtroppo non si trova, (o sono io a non trovarlo),molto materiale su questa gibson del 79..

Link to comment
Share on other sites

Non avevo capito che si trattava di una BB a 3 pu.

Ad ogni modo sarebbero utili delle immagini dettagliate della tastiera per capire in che stato è.

Poi non sarebbe male avere un'idea del prezzo...

Link to comment
Share on other sites

Non avevo capito che si trattava di una BB a 3 pu.

Ad ogni modo sarebbero utili delle immagini dettagliate della tastiera per capire in che stato è.

Poi non sarebbe male avere un'idea del prezzo...

 

MI associo in toto

Link to comment
Share on other sites

Domanda,

ma sono state prodotte delle Custom Black Beauty 3 pu ?

Di sicuro mi sbaglio e chiedo scusa in anticipo, ma pensavo che le 3 pu fossero solo le R7 Black Beauty e questa ovviamente non e' una R7.

 

Potresti fare delle foto alla chitarra intera fronte e retro con la giusta esposizione e messa e fuoco ? Idem per retro paletta intero

 

I tasti mi sembrano un po' "appiattiti", ma vista l'eta' la cosa ha una suo perche'

Link to comment
Share on other sites

Domanda,

ma sono state prodotte delle Custom Black Beauty 3 pu ?

Di sicuro mi sbaglio e chiedo scusa in anticipo, ma pensavo che le 3 pu fossero solo le R7 Black Beauty e questa ovviamente non e' una R7.

 

 

Dal '77 al 1983 la Les Paul Custom è stata ripresentata anche in versione 3 pickup.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto,

 

La chitarra è stata chiaramente ritastata, per fortuna da uno che ha voluto perderci del tempo.

 

Tutto sommato non la vedo messa male e se può esserti di aiuto, calcola che il suo prezzo potrebbe oscillare dal 2500 ai 2800.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per i chiarimenti.

 

La chitarra e' senz'altro bella e penso che sia gia' a casa sua vista la grande disponibilita' a fotografarla in ogni dove anche smontando i pu.

Compliments.

 

P.S.:la 3 pu ha un fascino...

Link to comment
Share on other sites

Dalla foto della tastiera??? [lol]

 

nelle Gibson originali vengono inseriti i tasti e poi montato il binding, ne risulta che il binding veniva lavorato a mano eliminando il materiale, levigato e sagomando sui tasti. Ne conseguiva che il tasto era perfettamente adiacente al binding.

 

In una tastiera vecchia puoi di certo vedere lo stacco tra binding e tasto, puoi vedere il consumo o lo sporco che delinea i due materiali, ma non di certo mancare l'allineamento tra binding e tasto

Link to comment
Share on other sites

Varda, non mi metto di sicuro a begàrci su, msp_biggrin.gif ma ieri è stata l'unica foto su cui mi ci sono fermato sopra, mi sono preso anche la briga di ingrandirla bene perchè ha una discreta risoluzione, e la mia conclusione è stato l'esatto contrario della tua. Bello sarebbe se Ice ci sparasse qualche foto buona così di tutta la tastiera, ma, ripeto, e ci metto il mio IMHO ph34r.gif grande come un contrabbasso naturalmente perchè errare mountanum, a me proprio da come sono messi tasti e binding mi sanno i suoi frets originali, non una ritastatura.

Link to comment
Share on other sites

Quoto mountainman!

La tastiera è la sua originale. È,come avevo già detto,solo stata lucidata..nient'altro.

Questo weekend,complice il sole,mi trovo fuoriporta. Lunedì dopo il lavoro,scatterò altre foto così da soddisfare ogni vostro dubbio.

Comunque ragazzi,sono felicissimo perché siete tutte persone competenti e gentili e mi avete ascoltato subito, quando avevo bisogno!

Link to comment
Share on other sites

Anche se facile dirlo adesso anche a me paiono i tasti originali...e da quello che mi pare di aver capito, non sono in molti a far riapplicare il binding a seguito di ritastatura, costa troppo....

Link to comment
Share on other sites

...e da quello che mi pare di aver capito, non sono in molti a far riapplicare il binding a seguito di ritastatura, costa troppo....

 

Non si riapplica il binding dopo la "ritastatura".

I tasti vengono portati a misura uno per uno prima di inserirli. Ci vuole grande precisione e tanta pazienza, perché è questione di decimi di mm.

Non è certo cosa impossibile per un buon liutaio, tale da giustificare certe richieste folli di cui ho letto anche su questo forum.

Diciamo che intorno ai 250€ ci si può stare; perché effettivamente il lavoro c'è.

Ricordo un bellissimo post di Mauro in materia, dove elencava tutti i vari passaggi del lavoro. [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...