Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

e in tal caso che ne fanno secondo voi?

le spediscono al reparto USA?

 

 

questa è proprio una cosa che non mi azzardo a pensare ... certamente stagioneranno anche artificialmente ..... cottura in atmosfera riducente, come la ceramica, ma a temperature non superiori ai 65°.Oppure al naturale, in cataste coperte, in ambiente areato o all'aperto, sotto controllo per la igrocessione .... ma ci metteranno tre volte di più ..........

ma perchè hanno messo in giro quella foto? EH? EH ? EH ? EH ? EH?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Secondo me potrebbe anche trattarsi di una bufala... Nel senso che un cartello così potrebbe fabbricarselo chiunque:-k

 

Si certo, in questi casi il condizionale e le formule dubitative sono d'obbligo, non sarebbe certo la prima impresa di un burlone.

Io l'ho trovata qui, a proposito:

http://www.mylespaul.com/forums/gibson-les-pauls/50210-gibson-les-paul-101-a.html

Link to comment
Share on other sites

Non certo per riaprire discussioni su chitarre Gibson più o meno pesanti' date=' ma solo per un'informazione in più ammesso che per qualcuno lo sia, posto una foto che ho trovato in rete e che dovrebbe essere stata scattata all'interno dei laboratori custom shop :

 

[img']http://i249.photobucket.com/albums/gg225/Gibson_Tim/GibsonLPWeights.jpg[/img]

 

 

forse la b's sta semplicemente per chitarre di serie b....ahahahah......quelle del custom shop ma più normali delle altre tipo le custom normalissime

Link to comment
Share on other sites

 

Che è? Un alzavalvole? Uno schiaccianoci? Una pinza per levare i denti?

 

io cm detuner sulla washburn uso l'hipshot guitar extender' date='che si dice sia più preciso di quello al ponte...cmq basta regolarlo e puoi far scendere il mi di quanto ti pare' date='io lo uso con la chitarra tutta un tono sotto per passare il da re a drop c[/quote'']

 

Ah, detuner si chiama, oggi è un buon giorno per imparare qualcosa. L'avevo vista, su Stewmac, quella meccanica slevettata ma non mi ero impegnato a decifrarla. Ma mi piace l'idea di quello di Bonga, piccolino, levettina clic clac, quello di Prince è una obliteratrice, ci devo studiare

Link to comment
Share on other sites

Non certo per riaprire discussioni su chitarre Gibson più o meno pesanti' date=' ma solo per un'informazione in più ammesso che per qualcuno lo sia, posto una foto che ho trovato in rete e che dovrebbe essere stata scattata all'interno dei laboratori custom shop :

 

[img']http://i249.photobucket.com/albums/gg225/Gibson_Tim/GibsonLPWeights.jpg[/img]

 

 

.....leggendo il link che hai postato (peraltro MOLTO interessante) ne ho dedotto che le B's sono le Black Beauty[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

forse la b's sta semplicemente per chitarre di serie b....ahahahah......quelle del custom shop ma più normali delle altre tipo le custom normalissime

 

E se backs fosse il termine tecnico proprio con cui chiamano le sigle di cui sopra: R9, R8 ecc., tipo: "E questa che back ha?" "E' una R9, scemo, non vedi il peso?"

Link to comment
Share on other sites

The bottom line is that there are nine (9) weight relief holes in production LP Standards, and seventeen (17) in the Class 5 Les Paul, and there is a difference between "dynamic sound chambers" and "weight relief holes".

1.The Les Paul Class 5 is the only Custom Shop model Les Paul that has weight relief holes (17 of them).

 

2: The Historic 58' & 59' Les Paul's DO NOT have weight relief holes (the lightest mahogany available is used for these guitars).

 

3: None of the Custom Shop Historic Reissue Les Paul Goldtop models have weight relief holes.

 

4: The Les Paul Elegant has the dynamic sound chambers, not weight relief holes. The Les Paul Class 5 has the weight relief holes, and not dynamic sound chambers.

 

5: Gibson U.S.A. does drill weight relief holes in their Les Paul models. They drill 9 holes, versus 17 for the Les Paul Class 5.

According to Gibson, they have done extensive testing and as long as the holes are not near the bridge or tailpiece (which would affect sustain), they do not have an adverse impact on tone.

 

Può interessare a qualcuno o si sa già tutto?

Link to comment
Share on other sites

The bottom line is that there are nine (9) weight relief holes in production LP Standards' date=' and seventeen (17) in the Class 5 Les Paul, and there is a difference between "dynamic sound chambers" and "weight relief holes".

1.The Les Paul Class 5 is the only Custom Shop model Les Paul that has weight relief holes (17 of them).

 

2: The Historic 58' & 59' Les Paul's DO NOT have weight relief holes (the lightest mahogany available is used for these guitars).

 

3: None of the Custom Shop Historic Reissue Les Paul Goldtop models have weight relief holes.

 

4: The Les Paul Elegant has the dynamic sound chambers, not weight relief holes. The Les Paul Class 5 has the weight relief holes, and not dynamic sound chambers.

 

5: Gibson U.S.A. does drill weight relief holes in their Les Paul models. They drill 9 holes, versus 17 for the Les Paul Class 5.

According to Gibson, they have done extensive testing and as long as the holes are not near the bridge or tailpiece (which would affect sustain), they do not have an adverse impact on tone. [/b']

 

Può interessare a qualcuno o si sa già tutto?

 

REPETITA IUVANT!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora raga', m'è scattata una molla dentro che mi rimbalza giorno e sera.

M'è presa la fissa per QUESTA.

La guardo, la riguardo, la penso, la sogno... quindi sono arrivato a scrivere al tipo per chiedergli ragguagli e, chiaramente, trattarla.

Sinceramente la scusa che mi sono creato in testa per cercare di prenderla è quella di prenderla come un investimento, tipo un BOT o un CCT. Vedo sulla baja che ce ne sono un paio in vendita tra i 7000 e gli 8000 US$, quindi anche solo il prezzo sul sito sarebbe già un prezzaccio. Non vorrei però di trovarmi tra 10 o 15 anni con un legno in casa che vale quanto un azione della Cirio.

Il tipo inglese mi ha detto che mi farebbe uno sconto sul prezzo che ha sul sito. Mi farebbe piacere sapere se prima di tutto sarebbe un buon acquisto ed eventualmente se ed a quale prezzo sareste disposti a prenderla.

Datemi un consiglio spassionato.

Nel caso prendo un Ryan una mattina, faccio l'affare e torno in serata... Poi chiaramente dovrò affrontare un divorzio, ma a quello penseremo in un secondo momento.

Link to comment
Share on other sites

non so se è un affare, come dici tu ... non è un modello appetibile, una chitarra che ha gran mercato ......allora tanto vale andare sul sicuro, ti fai una '59 VOS, oppure una Billy Gibbons - magari il modello da 5000 euros - ed ecco li che sei più sicuro di rientrare un domani nell'oneroso acquisto .... poi se ci devi rimettere pure la moglie ...... una bella Les PAUL può anche valere una moglie!!!!! una flying V ..... bah ..... me sa tanto de chitarra da fino cchi oni .........!

Link to comment
Share on other sites

QUESTA SI CHE SI CHIAMA

GAS!!!!!!!!!

 

#-o:-$[biggrin] [biggrin]

[crying] ma stai attento' date=' perchè secondo me non le vendono ......... [/quote']

Gas è gas, Bonga, ok, ma le chitarre a freccia, ziobbilly, 'un le posso vedé...nun me le fà vedé!!!#-o

Link to comment
Share on other sites

non so se è un affare' date=' come dici tu ... non è un modello appetibile, una chitarra che ha gran mercato ......allora tanto vale andare sul sicuro, ti fai una '59 VOS, oppure una Billy Gibbons - magari il modello da 5000 euros - ed ecco li che sei più sicuro di rientrare un domani nell'oneroso acquisto .... poi se ci devi rimettere pure la moglie ...... una bella Les PAUL può anche valere una moglie!!!!! una flying V ..... bah ..... me sa tanto de chitarra da fino cchi oni .........! [/quote']
Link to comment
Share on other sites

Eh lo so, non piacciono a tutti, ma io sono cresciuto con queste forme qui negli occhi e nel cuore. Mi piacciono le chitarre strane, la Flying, la Explorer, quelle a stella, a ferro di cavallo... #-o

Quello che mi attizza di quella lì è l'oggetto in se stesso, che trovo bellissimo, il fatto di avere una Hendrx Inspired (il mio mito della gioventù) ed il fatto che ce ne siano solo 300 al mondo. Cioè, il solo pensiero di entrare a far parte di un club di 300 individui al mondo che tra 7 miliardi di persone sono i soli ad avere quella cosa lì mi fa bagnare le mutande. Che poi sia da froci o no, non m'importa: "quando c'è da gode', anda e riànda".

Non so, magari ora non le vendono, magari è un momento di congiuntura un po' così, ma mi sento che tra 15 o 20 anni avere un pezzo del genere che ce ne stanno solo altri 299 al mondo, non so, forse anche solo per la legge della domanda e dell'offerta qualcosa potrà voler dire.

E poi chi se ne frega, al massimo me la adoro nella mia solitudine, tanto lo so che finché sarò vivo io quella rimarrà a casina sua... Non so, si vive anche di miti e di sogni...

Però è vero, bisogna che stavolta non mi faccia prendere dalla fregola e ci pensi bene, quello che dice Pearly è meritevole di riflessione. Intanto aspetto l'ultimo prezzo dell'inglese, poi ci penserò su.

Link to comment
Share on other sites

scusa Stè' date=' ma allora fatti una Strato anni '60, magari palettona ....... una '69 .....

(scherzavo quando dicevo che la fliyng V è da finocchioni ..... scusa, non volevo offenderti ......!)[/quote']

 

Ma figurati! Avevo capito benissimo che stavi a scherza'! [drool]

E poi la Strato anni 60 ce l'ho già.

Link to comment
Share on other sites

.....leggendo il link che hai postato (peraltro MOLTO interessante) ne ho dedotto che le B's sono le Black Beauty[biggrin]

 

esatto, e naturalmente GT è riferito alle Goldtop e non alla serie GT.

Scusate l'assenza ma ho gravissimi problemi di rete

Link to comment
Share on other sites

esatto' date=' e naturalmente GT è riferito alle Goldtop e non alla serie GT.

Scusate l'assenza ma ho gravissimi problemi di rete

[/quote']

GOLDTOP? Quindi l'intuizione di Giampi ci sta proprio tutta ...... ca zvolo fratres ma queste so notizie!!!!!! abbiamo un indice UFFICIALE ..... ma lo sapete che significa? Un termine di autenticità INAPPELLABILE, il peso ...... come quando si periziano oggetti ceramici antichi, tipo vasi ...... esiste un parametro ENTRO il quale si può datare e valutare l'autenticità ......

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...