Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Eh lo so' date=' non piacciono a tutti, ma io sono cresciuto con queste forme qui negli occhi e nel cuore. Mi piacciono le chitarre strane, la Flying, la Explorer, quelle a stella, a ferro di cavallo... [biggrin']

Quello che mi attizza di quella lì è l'oggetto in se stesso, che trovo bellissimo, il fatto di avere una Hendrx Inspired (il mio mito della gioventù) ed il fatto che ce ne siano solo 300 al mondo. Cioè, il solo pensiero di entrare a far parte di un club di 300 individui al mondo che tra 7 miliardi di persone sono i soli ad avere quella cosa lì mi fa bagnare le mutande. Che poi sia da froci o no, non m'importa: "quando c'è da gode', anda e riànda".

Non so, magari ora non le vendono, magari è un momento di congiuntura un po' così, ma mi sento che tra 15 o 20 anni avere un pezzo del genere che ce ne stanno solo altri 299 al mondo, non so, forse anche solo per la legge della domanda e dell'offerta qualcosa potrà voler dire.

E poi chi se ne frega, al massimo me la adoro nella mia solitudine, tanto lo so che finché sarò vivo io quella rimarrà a casina sua... Non so, si vive anche di miti e di sogni...

Però è vero, bisogna che stavolta non mi faccia prendere dalla fregola e ci pensi bene, quello che dice Pearly è meritevole di riflessione. Intanto aspetto l'ultimo prezzo dell'inglese, poi ci penserò su.

 

Ti capisco, e quella Flying V mi piace moltissimo, l'artwork lo trovo meraviglioso #-o

Link to comment
Share on other sites

SCUSATE' date=' ma quello non è il custom shop? E non sta a Memphis? Cioè, già ero scema prima, adesso peggioro ........[/quote']

 

 

..no hai ragione..è stato un "lapsusu"come diceva una mia vecchia prof.....beh, ancora meglio così possiamo fare un giro anche a Graceland [cool]

Link to comment
Share on other sites

Eheh sono ansioso di sentire live il nuovo album, ma spero faccia anche qualche pezzo dei Dire Straits, di solito ne fa sempre qualcuno ai suoi concerti:-k ...

E pensare che a propormelo è stata l'ultima persona al mondo che mi sarei aspettato me lo proponesse!![cool]

Link to comment
Share on other sites

Eheh sono ansioso di sentire live il nuovo album' date=' ma spero faccia anche qualche pezzo dei Dire Straits, di solito ne fa sempre qualcuno ai suoi concerti:-k ...

E pensare che a propormelo è stata l'ultima persona al mondo che mi sarei aspettato me lo proponesse!![cool

 

Quanto costano i biglietti? Piazzale del brenta 'ndo sta? :D

Link to comment
Share on other sites

Yeah' date=' Piazzola! Mi sono visto John Fogerty là, un po' di mesi fa, Vecchia pellaccia, aveva trecento chitarre appese come paltò in un angolo del palco[b'] e le ha suonate tutte[/b]

 

Ma tutte 300 insieme? [lol]

 

....oppure due alla volta per 150 pezzi? [lol][lol]

Link to comment
Share on other sites

Si, scusate era PiazzolA, si nel padovano, anfiteatro camerini.

@ mauro: si avevo sentito tempo fa che c'è stato anche John Fogerty. Se non altro spero di vedere Mark anche con la Les Paul. Anche se l'ultimo album è decisamente folk-celtic oriented:-k

 

Ah, per la cronaca... Ci sono anche i Tokyo Hotel[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

 

Ah' date=' detuner si chiama, oggi è un buon giorno per imparare qualcosa. L'avevo vista, su Stewmac, quella meccanica slevettata ma non mi ero impegnato a decifrarla. Ma mi piace l'idea di quello di Bonga, piccolino, levettina clic clac, quello di Prince è una obliteratrice, ci devo studiare[/quote']

 

 

quello al ponte richiede necessariamente floyd rose o simili...quello sulla meccanica lo si può piazzare ovunque,poi la meccaniche su cui si basa varia,mi sa che si può trovare su meccanica grover o schaller,nel 90% dei casi combacia il foro della vecchia meccanica io siccome sn un c a z z o di sfigato pur passando da grover a grover ho dovuto riadattare il foro...cmq sn entrambi giocattolini interessanti,alcuni dicono automaticamente che non ci vogliono 3 lauree per droppare una chitarra ma forse non si rendono conto della figata di poter suonare con due accordature nello stesso pezzo con un solo tocco...

Link to comment
Share on other sites

Ma tutte 300 insieme? :-

 

....oppure due alla volta per 150 pezzi? [crying][crying]

Hey' date=' spiritosone, mai sentito parlare di discorso iperbolico?:)

 

La soddisfazione è stata che un bel momento io stavo alla frasca, lui ha attaccato un pezzo e io ho detto: "Ma ziobbilly, questa è la mia chitarra!" Mi sono voltato a guardare e aveva in mano la Custom:-"

 

Evvai, sono felice come una pasqua!

Appena ordinato i biglietti per il concerto di Mark Knopfler a Piazzole sul Brenta, il 9 luglio!:-

 

...mi sa che per il vecchio sultanazzo mi attiverò anch'io...

Link to comment
Share on other sites

la figata di poter suonare con due accordature nello stesso pezzo con un solo tocco...

 

Condivido l'idea perchè ti elimina quell'inerzia che ti viene di non farlo perchè devi stare là a girare rubinetti in giù e poi in su e poi ancora tornarci sopra dopo un po' perchè non è ancora a posto... :)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...