Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Se Alnico dice che è una cosa tecnica ed evidente, non può essere che il sistema corpo - manico, che mi sembra davvero evidentemente diverso.

Poi quello del tarocco mi pare di vedere che sia in due pezzi, quello della SG cherry lì sopra è un unico pezzo e sembra quasi che sia tutt'uno con il corpo. Sembra quasi che abbiano ricavato la chitarra da un unico pezzo di legno...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
Se Alnico dice che è una cosa tecnica ed evidente' date=' non può essere che il sistema corpo - manico, che mi sembra davvero evidentemente diverso.

Poi quello del tarocco mi pare di vedere che sia in due pezzi, quello della SG cherry lì sopra è un unico pezzo e sembra quasi che sia tutt'uno con il corpo. Sembra quasi che abbiano ricavato la chitarra da un unico pezzo di legno...[/quote']

 

allora, la congiunzione tra manico e corpo è relativa, questi modelli sono prodotti a mano e le differenze ci possono stare benissimo sulla forma del tacco

Link to comment
Share on other sites

manico e corpo in due colorazioni differenti e la colorazione nera nel retro paletta,credo per coprire il vecchio seriale e inserire il nuovo che poi dice 1962?...bhò?!! ma perchè qualcuno vicino a Verona non va a vederla e a s m e r d a r l o?

Link to comment
Share on other sites

manico e corpo in due colorazioni differenti e la colorazione nera nel retro paletta' date='credo per coprire il vecchio seriale e inserire il nuovo che poi dice 1962?...bhò?!! ma perchè qualcuno vicino a Verona non va a vederla e a s m e r d a r l o?[/quote']

Attenzione! non è detto che non sia Gibson però....il body ad occhio potrebbe tranquaillamente esserlo, il manico pure ma con meno probabilità.

nella migliore delle ipotesi potrebbe essere materiale tutto Gibson, nella peggiore una modifica di una orville o burny.

Le foto on sono eccelse e questo non permette di valuarne la qualità, ma c'è un particolare che non torna perfettamente, almeno chè non parliamo di un pezzo uscito proprio male dalla fabbrica, allora questo potrebbe far pensare ad un pezzo originale, ma in questo caso non quadrerebbe un'altra cosa.

Una cosa è matematica, non è originale come integrità del modello e questo porterebbe al fatto che quel prezzo proprio non è giustificato.

Rimango dell'opinione che un particolare è troppo esagerato per fare di essa una chitarra originale Gibson.

Quello che mi fa pensare è che chi se ne intende avrebbe molti più dubbi di chi se ne intende poco , difatti chi ha poca dimestichezza dovrebbe beccarlo subito essendo così evidente, mentre chi conosce il motivo di questa singlarità potrebbe avere dubbi sulla malriuscita del prodotto.

 

Tecnicamente parlando quel manico se fatto correttamente sarebbe un '50, questo comporta di conseguenza ad un dettaglio evidente

 

....mamma mia checonfusione che sto facendo [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Guardando le foto di una '61 di differenza vedo che il ring PU al manico finisce a battuta di quest'ultimo. Ziospek, altro no son bòn de vèder eh... Alni, sono al limite della crisi di nervi, zioken![biggrin]

 

Guarda questa, anche se ha i corni questa piacerebbe anche a me

61GibsonSGCustomWhite.jpg

 

ma come? non ha mai trovato una sinistra dorata quando la edwards le fa quasi normalmente?"

 

Le faceva mancine' date=' ma coi P90 è una produzione di adesso perchè avevo scritto anche a loro tempo fa e la risposta laconica costante che ho avuto da tutte le marche era così:

 

[b']No, unfortunately the lefty version of the guitar model you’re interested is not in production.[/b]

 

Magari sono stato proprio io a fargli fare clic al cervello[blink]

 

Giusto per curiosità, la pulizia del vano pots: mi verrebbe la voglia di mettergli i calabroni come la 1956 vos...

vanopot.jpg

Link to comment
Share on other sites

no no no no no no nun ce li mette te prego la rovini ... te lo dico per esperienza..

Ok. Per questa volta mi fido di te...hi hi![biggrin]

 

Fabio' date=' vedessi che lavoretto che è venuto fuori, di quello che ti dicevo, quello coll'[i']Attack[/i]...8.gif

Link to comment
Share on other sites

Cianoacryl-epossy ... Cianoacryl-epossy ... Cianoacryl-epossy ... Cianoacryl-epossy ...

 

l'epossidica rende impotenti e ti secca i cog lioni senza che te ne accorgi ... dopo qualche minuto esce del fumo dalle mutande e tu provi una sensazione come di costipazione ......

Link to comment
Share on other sites

manico e corpo in due colorazioni differenti e la colorazione nera nel retro paletta' date='credo per coprire il vecchio seriale e inserire il nuovo che poi dice 1962?...bhò?!! ma perchè qualcuno vicino a Verona non va a vederla e a s m e r d a r l o?[/quote']

 

Ma quel seriale è un impressed? Non assomiglia più ad un inked?

Boh, non vedo l'ora di apprendere come stanno le cose.

Link to comment
Share on other sites

magari dico una boiata però voglio provare. Ma non è che la '61 SG nella paletta invece della scritta Les Paul model ha la coroncina???

 

ma quella secondo me è na burny.. c'ha la paletta con la corona asimmetrica ..... anzi mi ricorda vagamente il palettone EPIPHONE ....

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...