Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

mio consiglio personale.... IO .... penso che ha ragione su una cosa..... gli affari nn si fanno così... nel senso che questo nn è un affare..... puzza... e nn poco... LASCIA STARE... xchè poi ti prendi a sberle x 2 anni di fila.... foto in quel modo... servono a nn capire niente.... chi nn ha la coda di paglia.... mette ben altro.... io già solo vedendo le foto... vedo se è il caso di guardare altro oppure fermarmi.... sai quante ne trovi?? .-.... un pò di pazienza... e vai solo sul sicuro... consiglio.... MIO [biggrin] ovviamente nn è legge.. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
i problemi erano altri... speravo che qualcuno competente sapesse dare indicazioni e risolvere GLI UNICI 2 DILEMMI... cioè quelli della scritta "model" e "classic" e dell'inaly ingiallito.....

 

per il resto... il "non Reissue 60"... o "non custom shop" è puntualizzazione inutile

1) visto che già avevo scritto che non era una Custom Shop

2) Xchè NON E' UNA REISSUE 60 MA UNA CLASSIC 60... LA REISSUE E' UN ALTRA ED E' CUSTOM SHOP......

 

...... e idem per il non madreperla o perloid.... sò come si chiama... ma se mi riferisco classic rispetto alla custom shop dico non in madreperla... (rispetto alla custom shop) ... precisazioni totalmente inutili...

 

Vabbè... se qualcuno che ne sa qualcosa su questo dilemma del cambio di scritta "model/classic" ... se lo scrive ci insegna qualcosa che può far bagaglio... idem per l'adozione dei TRAPEZI NON IN MADREPERLA INGIALLITI... [biggrin]

 

 

Scusa Andrè, ma con tutta la confusione le puntualizzazioni di Black non mi sembrano assolutamente inutili, come secondo punto (se non ho capito male) mi sembra di capire che sei ancora convinto che nelle Custom Shop Standard vi siano i segnatastiin MOP. Ricordiamo per la 1000 volta che i segnatasti in madreperla sono solo nelle versioni Custom delle LP, che siano Custom Shop o produzione normale, tutto il resto, Classic, Standard, Studio, Custom shop e non , hanno sempre i segnatasti in Perloyd

Link to comment
Share on other sites

i problemi erano altri... speravo che qualcuno competente sapesse dare indicazioni e risolvere GLI UNICI 2 DILEMMI... cioè quelli della scritta "model" e "classic" e dell'inaly ingiallito.....

 

per il resto... il "non Reissue 60"... o "non custom shop" è puntualizzazione inutile

1) visto che già avevo scritto che non era una Custom Shop

2) Xchè NON E' UNA REISSUE 60 MA UNA CLASSIC 60... LA REISSUE E' UN ALTRA ED E' CUSTOM SHOP......

 

...... e idem per il non madreperla o perloid.... sò come si chiama... ma se mi riferisco classic rispetto alla custom shop dico non in madreperla... (rispetto alla custom shop) ... precisazioni totalmente inutili...

 

Vabbè... se qualcuno che ne sa qualcosa su questo dilemma del cambio di scritta "model/classic" ... se lo scrive ci insegna qualcosa che può far bagaglio... idem per l'adozione dei TRAPEZI NON IN MADREPERLA INGIALLITI... [biggrin]

 

 

forse ho travisato ma in quanto al competente stai tranquillo che se facciamo un sondaggio fra tutti qua dentro non so fra me e te chi ne esce meglio.....scusa se te lo dico così brutalmente e arrogantemente ma non sono nuovo del forum e stai tranquillo che ne so più di te su molte cose di cui si parla qua dentro...poco ma sicuro.

 

detto ciò ragioniamo: le mia era solo una integrazione civilissima e pacata alla tua risposta, inutile quindi rispondere piccato e incaxxato come il tuo solito..

 

evidentemente ti bruciano ancora vecchie vicende e quando leggi i miei post parti prevenuto?...altrimenti non si spiega il tuo tono..

cmq se vuoi riprendere la polemica sono a tua disposizione..........

 

 

ps grazie Alnico.

Link to comment
Share on other sites

Insomma' date=' vi racconto un po' i retroscena.

Girando su Mercatino incappo in QUESTO venditore.

Gli scrivo e mi risponde un tizio dicendo che lui è inglese di Londra, che è stato solo qualche giorno in Italia e mentre era qui ha messo quegli annunci (registrato da agosto 2006 su Mercatino, nota bene)....

 

Questa è una truffa ormai vecchia, ma così vecchia che mi stupisco ci sia ancora qualcuno che la utilizzi.

Link to comment
Share on other sites

Scusa Andrè' date=' ma con tutta la confusione le puntualizzazioni di Black non mi sembrano assolutamente inutili, come secondo punto (se non ho capito male) mi sembra di capire che sei ancora convinto che nelle Custom Shop Standard vi siano i segnatasti in MOP. Ricordiamo per la 1000 volta che i segnatasti in madreperla sono solo nelle versioni Custom delle LP, che siano Custom Shop o produzione normale, t[b']utto il resto, Classic, Standard, Studio, Custom shop e non , hanno sempre i segnatasti in Perloyd[/b]

 

Ho imparato qualcos'altro [biggrin]

 

Però è una delusione, chitarre da 1800 euro con segnatasti di plastica...qui alcune critiche son più che legittime [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Scusa Andrè' date=' ma con tutta la confusione le puntualizzazioni di Black non mi sembrano assolutamente inutili, come secondo punto (se non ho capito male) mi sembra di capire che sei ancora convinto che nelle Custom Shop Standard vi siano i segnatastiin MOP. Ricordiamo per la 1000 volta che i segnatasti in madreperla sono solo nelle versioni Custom delle LP, che siano Custom Shop o produzione normale, tutto il resto, Classic, Standard, Studio, Custom shop e non , hanno sempre i segnatasti in Perloyd

[/quote']

 

Luca.. cortesemente.. penso che dovresti leggere meglio quel che ho scritto..... HO DETTO CHE LA CLASSIC 60 NON HA GLI INALY IN MAREPERLA... CHE NON E' UNA CUSTOM SHOP, MA CHE E' UNA PRODUZIONE DI SERIE... Scusa, ma i problemi erano solamente 2 .... e le puntualizzazioni erano il dire quel che ho detto io cercando di far passare le mie per scemenze da incompetente solamente SCRIVENDO QUEL CHE HO DETTO IN MANIERA DIVERSA... [biggrin] I dubbi erano 2 e sinceramente mi sarebbe piaciuto sapere le cose come stavano... ma il post di black nn è servito a risolvere nulla dei dubbi... solo a dir quel che ho detto io...

Link to comment
Share on other sites

Luca.. cortesemente.. penso che dovresti leggere meglio quel che ho scritto..... HO DETTO CHE LA CLASSIC 60 NON HA GLI INALY IN MAREPERLA... CHE NON E' UNA CUSTOM SHOP' date=' MA CHE E' UNA PRODUZIONE DI SERIE... Scusa, ma i problemi erano solamente 2 .... e le puntualizzazioni erano il dire quel che ho detto io cercando di far passare le mie per scemenze da incompetente solamente SCRIVENDO QUEL CHE HO DETTO IN MANIERA DIVERSA... [lol] I dubbi erano 2 e sinceramente mi sarebbe piaciuto sapere le cose come stavano... ma il post di black nn è servito a risolvere nulla dei dubbi... solo a dir quel che ho detto io... [/quote']

 

ma non avevi detto che non esistevo più per te?? [biggrin] (scherzo)

Link to comment
Share on other sites

forse ho travisato ma in quanto al competente stai tranquillo che se facciamo un sondaggio fra tutti qua dentro non so fra me e te chi ne esce meglio.....scusa se te lo dico così brutalmente e arrogantemente ma non sono nuovo del forum e stai tranquillo che ne so più di te su molte cose di cui si parla qua dentro...poco ma sicuro.

 

detto ciò ragioniamo: le mia era solo una integrazione civilissima e pacata alla tua risposta' date=' inutile quindi rispondere piccato e incaxxato come il tuo solito..

 

evidentemente ti bruciano ancora vecchie vicende e quando leggi i miei post parti prevenuto?...altrimenti non si spiega il tuo tono..

cmq se vuoi riprendere la polemica sono a tua disposizione..........

 

 

ps grazie Alnico.[/quote']

 

Infatti io ho detto che aspettavo qualcuno + competente per sapere risoposte ai 2 dubbi.. ed intendevo anche te... (pensa che volevo scrivere "ci vorrebbe black.sheep o alnico" ... quindi nn c'è da far a gara con nessuno.. se sapessi tutto sulle gibson nn sarei mai entrato a far domande... xò.. sei entrato e hai scritto nn risolvendo nessuno dei 2 dubbi.... quindi ho scritto che speravo entrasse qualcuno competente a risolvere, tipo te.. te invece.. competnete sei entrato e nn hai risolto ma pizzicato COME SEMPRE me... cercando come al solito di far vedere che ne sai + di me.... PUNTUALIZZANDO CHE NON E' CORRETTO DIRE "NON IN MADREPERLA" MA PERLOID..... BELLO.. ACUTA OSSERVAZIONE... Ma la finirai o vuoi continuare ancora? E pensare che ti ho pure dato del competente... ho capito va.. meglio essere incompetenti ed avere altri valori dentro...

Link to comment
Share on other sites

Infatti io ho detto che aspettavo qualcuno + competente per sapere risoposte ai 2 dubbi.. ed intendevo anche te... (pensa che volevo scrivere "ci vorrebbe black.sheep o alnico"...)

 

ok nitro' date=' ho travisato il tuo mex almeno in parte.....allora ti ringrazio per i complimenti e la fiducia accordatemi ..[lol

 

però un po' di valium non ti farebbe male [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Dai su ragazzi (signori), smettetela di pizzicarvi, di lanciarvi frecciatine come bambini, e di fare eventuali vittimismi....siamo in un forum, le parole si fraintendono -non potendo trasmettere il tono con cui verrebbero dette a voce- ... non c'è bisogno di far così...[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Luca.. cortesemente.. penso che dovresti leggere meglio quel che ho scritto..... HO DETTO CHE LA CLASSIC 60 NON HA GLI INALY IN MAREPERLA... CHE NON E' UNA CUSTOM SHOP' date=' MA CHE E' UNA PRODUZIONE DI SERIE... Scusa, ma i problemi erano solamente 2 .... e le puntualizzazioni erano il dire quel che ho detto io cercando di far passare le mie per scemenze da incompetente solamente SCRIVENDO QUEL CHE HO DETTO IN MANIERA DIVERSA... [biggrin] I dubbi erano 2 e sinceramente mi sarebbe piaciuto sapere le cose come stavano... ma il post di black nn è servito a risolvere nulla dei dubbi... solo a dir quel che ho detto io... [/quote']

 

Scusami ma la mia interpretazione è diversa, a me sembrava che tu intendessi che il perloyd stà solo nelle Classic, mentre le Custom Shop hanno i segnatasti in MOP.

Comunque al di là di questo le puntualizzazioni non sono MAI inutili.

 

La scitta Classic e gli inlays ingialliti sono nati con il modello Classic nel 1990, che poi su qualche foto i segnatasti sembrino più gialli o normali è una questione di mescola del perloyd e spesso dell'effetto della foto, specialmente se con il flash inserito

Link to comment
Share on other sites

Perchè vendi la Strato? [lol]

 

Comunque dai secondo me lo fanno apposta' date=' non è possibile che ci sia gente così in giro....

 

La cosa preoccupante è che, se sono convinti, e c'è tanta gente così, significa che il mondo sta andando a rotoli [biggrin

 

non vendo la mia strato.....non ci penso nemmeno di vendere la iury shinshow....l annuncio era per altre custom shop che essendo in america il mio amico MAESTRO CHRISTIAN R., avevo la possibilità di farmi spedire e rivendere...

 

chiarito questo torniamo alla classic....

La mia les paul è una 1990, una delle primissime, ha la scritta classic sul copri truss e i pick up non penso siano i ceramici, sono i pat number scoperti ma da quel che ho capito in quegli anni tutti i modelli o quasi montavano i pat number anche se secondo me non erano tutti uguali, ma posso sbagliarmi, e comunque sono quelli con i poli alla stessa distanza sia al ponte che al manico, sono ignorante in materia e non aggiungo altro, ma non penso siano ceramici.Per il resto manico slimissimo, paletta stretta, scritta 1960 sul battiplettro , seriale scritto a pennarello in nero a quattro numeri 0 259.

questo è il massimo aiuto che posso darvi e penso sia inutile.

Link to comment
Share on other sites

Dai su ragazzi (signori)' date=' smettetela di pizzicarvi, di lanciarvi frecciatine come bambini, e di fare eventuali vittimismi....siamo in un forum, le parole si fraintendono -non potendo trasmettere il tono con cui verrebbero dette a voce- ... non c'è bisogno di far così...[crying']

 

 

Mamma mia, non lo avrei mai detto ma alla fine il giorno è arrivato!

 

Quotone per Rick-ione

Link to comment
Share on other sites

Altra truffona.

 

Ciao,

 

Se vuoi concludere l'affare posso spedire a mie spese la merce con Swiss-Express (Posta di Svizzera) e ti faccio inviare la conferma della spedizione. Questa azienda usa lo stesso servizio di Escrow.

 

1. Non appena ti faccio la spedizione loro ti inviano una conferma della spedizione e come effettuare il pagamento nel loro conto.

 

2. Tu dovrai effettuare un versamento pari al prezzo di vendita compresivo delle relative spese, in questo modo tu pagherai le spese del trasferimento ed io invece quelle della spedizione , sul conto di un loro agente per garantire la transazione prima della consegna dell'oggetto.

 

3. Quando tu invii queste informazioni loro consegnano il pacco al tuo indirizzo in 1-2 giorni lavorativi. Quando ricevi il pacco mi dai conferma della ricezione.

 

4. Hai 3 giorni di tempo per controllare l'oggetto e nel caso in cui tu decida di acquistare la merce devi informare Swiss-Express per versare il saldo a mio favore.

 

5. Nel caso tu non sia interessato devi rispedirmi il pacco al mio indirizzo e la Swiss-Express ti rimborsa il versamento iniziale.

 

Se vuoi concludere l'affare mi occorrono i tuoi dati e il tuo indirizzo in modo da consegnare l'oggetto in custodia a Swiss-Express in questo modo ti invieranno la conferma per poter concludere l'affare.

 

Io voglio cogliere l'occasione per assicurarti che quest'affare è al 100% legittimo, la parte finanziaria di quest'affare sarà il controllo con Swiss-Express, in questa maniera entrambi saremo protetti.

 

Per altre informazioni contatta lo staff di Swiss-Express a questo email: support@swisexpress.com

 

 

Cordiali Saluti

 

Ah, per inciso la chitarra era una Deluxe del 2005 a 600€.

Link to comment
Share on other sites

nel senso che non è uno dei primi (fino al '64)?

 

L'adesivo VOLUTAMENTE usurato non è l'originale, in più non ho mai visto un PU Gibson con la base girata verso l'esterno... MAI...quesdto io però, poi se esistano veramente dei PAF con l'adesivo aftermarcket e la struttura diversa dagli Standard Gibson sinceramente sarebbe una cosa difficile da credere

Link to comment
Share on other sites

ho ritrovato il topic del ragazzo che vendeva una LP Classic del 2000 con la scritta "model" anzichè "classic" sulla paletta:

http://forums.gibson.com/default.aspx?g=posts&t=24730

 

boh...a questo punto sarei curioso di capire com'è la questione....

 

secondo la mia opinione potrebbe essere che per un periodo (comunque successivo) abbiano sostituito Classic con Standard, oppure, come capita spesso ,un semplice errore di montaggio o l'uso di parti avanzate da standar ed usate sulle Classic

Link to comment
Share on other sites

Ricordiamo per la 1000 volta che i segnatasti in madreperla sono solo nelle versioni Custom delle LP' date=' che siano Custom Shop o produzione normale, tutto il resto, Classic, Standard, Studio, Custom shop e non , hanno sempre i segnatasti in Perloyd

[/quote']

Ogni giorno se ne impara una - DUE

Link to comment
Share on other sites

secondo la mia opinione potrebbe essere che per un periodo (comunque successivo) abbiano sostituito Classic con Standard' date=' oppure, come capita spesso ,un semplice errore di montaggio o l'uso di parti avanzate da standar ed usate sulle Classic

[/quote']

 

ah ok...in sostanza sarebbero delle semplici eccezioni....

comunque confermi che di norma, fin dai primi modelli, sulla "LP Classic" è prevista la scritta "classic" al posto di "model",no?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...