Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè and Restaurant II


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 4k
  • Created
  • Last Reply
io li trovo molto diversi... il Bourbon burst (che mi piace molto) delle R8 è più un rosso (tra il sunburst e il wine red) che sfuma al giallo più che un nero che sfuma al giallo scuro

assolutamente....:)

a mio parere,il finish più bello per una les paul(non so se conoscete la 59 brock presa come riferimento)

Link to comment
Share on other sites

mi sembrano discorsi un pò troppo da luogo comune:)...

 

Direi di si, perchè questa è la mia realta, fossi nato crucco , forse, la penserei in altro modo.

 

Per il resto ti quoto parzialmente, del resto si parla sempre di gusti personali che non possono avere una unica verità

Link to comment
Share on other sites

La differenza tra una Caterham e una Porsche è abissale non solo per la sicurezza' date=' l'ho citata per estremizzare il concetto di "piacere di guida" e farti presente che non è vero che l'elettronica appiattisce e toglie emozioni a tutto: per farti un esempio in campo moto, nel quale ho una discreta esperienza di guida e ossa rotte, sai che le nuove Ducati Streetfighter e 1198 hanno di serie il tc? Guidane una, poi fammi sapere se ti annoi.......

 

Concludo: se sbatti con qualsiasi macchina ti raccolgono con scopino e paletta, quando ti parte il mezzo contano solo la velocità a cui andavi (e oltre i 70 non più nemmeno quella) e il qulo [blink

 

Sempre che tu non la pensi come chi si prende il Cayenne perchè: "beh vuoi mettere quanto è sicura!"

 

 

 

Una mazza? :)

 

 

 

Le moto sono un discorso a se, totalmente differente e su cui non proferisco parola vista la mia limitata esperienza.

 

Sul discorso della velocità sono completamente d'accordo con te, si può anche rimanerci secchi a 50, ma ti assicuro che certamente un Suv è più sicuro di un auto comune, fosse solo per l'altezza da terra dalla quale viaggia, così come sempre il linea teorica, una Porsche è certamente più sicura di un Exige costruita con un telaio portante in alluminio.

Link to comment
Share on other sites

mi sembrano discorsi un pò troppo da luogo comune:)

a parte che se anche fosse' date='e lo credo,il porschista tipo delle tue parti in quel modo,non vuol dire che lo sia nel resto del mondo...

anzi,probabilmente ci son più proprietari di ferrari che non sanno quanti cilindri hanno nel motore che porschisti di pari livello...

 

pienamente con te sulla ferrari nella storia...ma bisogna ben scindere volta per volta in base a ciò di cui si parla...

 

una 365 gtb4 daytona o una 250 california sono auto senza tempo....ma dimmi tu che senso ha una macchina come la scuderia 16m che è solo un'auto da gangsta rap...

 

inoltre le porsche son auto che son sempre state piu sfruttabili nella vita quotidiana rispetto alle ferrari,soprattutto se parliamo di moderne...

senza poi pensare il confronto impietoso con auto come la serie 308 che avrà pure una linea che ha fatto epoca,ma che prendeva le ore a parità di percorso dalla coetanea 911 di turno..

 

 

insomma...non è un discorso da bar sport:)

 

cmque,ritornando alle chitarre...ma nel forum c'è qualche bourbon burst?

 

 

Quoto!

 

E' sempre stata la formula vincente della Porsche; costruire auto con cui tasche permettendo, poter girare tutti i giorni. Con la Ferrai te lo scordi....a meno che non vuoi andare dal meccanico con periodicità mensile.

Link to comment
Share on other sites

Direi di si' date=' perchè questa è la mia realta, fossi nato crucco , forse, la penserei in altro modo.

 

Per il resto ti quoto parzialmente, del resto si parla sempre di gusti personali che non possono avere una unica verità

[/quote']

il gusto personale alnico è qualcosa che permette di preferire x ad y anche se oggettivamente y ha caratteristiche migliori:)

 

ci mancherebbe...:)

 

sono un appassionato di auto storiche:) la mia supercar preferita della storia è l'f40:) quindi conosco e adoro anche io le ferrari...solo che per certi aspetti bisogna riconoscere gli indubbi meriti delle 911:)

Link to comment
Share on other sites

 

E comunque' date=' [b']Lamborghini batte Ferrari[/b][biggrin]

 

ma scordatelo proprio Rick: se intendi a prestazioni, prenditi la "Enzo Ferrari" o ancora peggio la FXX e si mangia qualsiasi Lamborghini...Ma le prestazioni sono solo un parametro...la Ferrari è magica per tante cose...è troppo più raffinata: guardate che linee favolose ha la 599...la Ferrari, è storia, eleganza tecnologia e gusto abbinate a una sportiva!!!mi dispiace ma non c'è proprio storia!

Link to comment
Share on other sites

ma scordatelo proprio Rick: se intendi a prestazioni' date=' prenditi la "Enzo Ferrari" o ancora peggio la FXX e si mangia qualsiasi Lamborghini...Ma le prestazioni sono solo un parametro...la Ferrari è magica per tante cose...è troppo più raffinata: guardate che linee favolose ha la 599...la Ferrari, è storia, eleganza tecnologia e gusto abbinate a una sportiva!!!mi dispiace ma non c'è proprio storia![/quote']

 

torniamo sul soggettivo...

 

IO, una Rèventon, non la disdegnerei, ma nemmeno una Murcièlago GIALLA con tutto il ben di dio che ci sta dentro, son stato su una F430 (un parente -60 enne- di una mia amica ce l'ha), una Gallardo e una Maserati Granturismo, tempo fa...beh, Io mi terrei la Gallardo per tutto, poi trovo più magica le Lambo.

 

le Ferrari? sì,belle, ma avendo i soldi non la prenderei.

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

RAGA', MA VE PARE CHE PER RIPARARE UNA SALDUTURA ME SPEDISCONO LA ZV IN OLANDA?!?!?!!!

solo perchè volevo me la facessero loro in garanzia...

CAZZO!! ormai cel'hanno da due settimane e mio padre è incazzato come una bestia... e che cazzo, ci dovevo anche togliere la cover ai pu... (si può togliere agli EMG?? sia attivi che passivi dico) e tra un mese circa ho il concerto... (se lo si può kiamare così...)

Link to comment
Share on other sites

torniamo sul soggettivo...

...... una F430 (un parente -60 enne- di una mia amica ce l'ha)' date=' ......[/quote']

 

Non so se è ancora così, ma venticinque-trent'anni fa era diffusa la figura di questi simpatici personaggi attempati che improvvisamente entravano in scena a bordo di veicoli consimili (es. porsche, ma più spesso pagodini mercedes) accompagnando premurosamente le nostre amiche, tipicamente quelle carinissime, dell'università o degli ultimi anni di liceo venendo qualificati dalle stesse con il termine "zio" o parente analogo.

[confused]

Link to comment
Share on other sites

Non so se è ancora così' date=' ma venticinque-trent'anni fa era diffusa la figura di questi simpatici personaggi attempati che improvvisamente entravano in scena a bordo di veicoli consimili (es. porsche, ma più spesso pagodini mercedes) accompagnando premurosamente le nostre amiche, tipicamente quelle carinissime, dell'università o degli ultimi anni di liceo venendo qualificati dalle stesse con il termine "zio" o parente analogo.

[confused

 

no,questo è proprio parente all'anagrafe, ci va dal barbiere con quel ferrari .... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga' date=' rieccoci.

Quanto costa il Mesa, Giampi?

A giugno invece pensavo di darmi il 'buon compleanno' con un bel Fenderone ... ne sono rimasto innamorato.

Cosa pensate: Deville 212 o 410 ... ? Bel dilemma, mi sa che tocca andare da Merula per poterli confrontare insieme, ammesso che li abbia entrambi. Qualcuno di voi li ha potuti comparare?

Bau!

 

[/quote']

 

io ho aquistato 2 settimane fa il blues deville però non l hot rod... ho preso il reissue...è più somigliante al vintage, quello originale, però ha sempre il canale boost con l opzione top boost inseribile e la presa effetti...differenze tra le due tipologie di casse bisogna averli a casa e suonarli per un pò secondo me per capirle bene...non c'è una differenza incredibile e difficile capire se quella lievè è dovuta alla cassa....sicuramente se li usi entrambi in più occasioni e comparati le senti meglio le diversità...io ho la 4x10 ed è una mini cassa in fondo...peso ammazzato ma non è quei mezzi ampli ... è già un qualcosa di completo e credibile....

oggi (off topic) ho avuto una botta di culo incredibile....vado in un negozio a rendere un riverbero che non mi piaceva gran che e provo un pò di pedali ma come al solito niente che mi piaccia....io e gli effetti siamo come il diavolo e l acqua santa....poi nella vetrina della roba vecchia usata vedo un pedalino con la valvolina color beige con un estetica bellissima e le scritte come si facevano negli anni '70.chiedo di provarlo e appena accendo dico fra me e me....non sò cosa sia...che marca è....sarà un cimelio....ma a me mi piace da impazzire...sembra che questa hot rod messicana che mi hanno dato da provarlo sia una custom shop....mille armoniche e un suono impastato che neanche un mesa me li da.....ma che roba è? il venditore mi dice"prendilo su e prova ad aggiustarlo perchè frigge quando gire le manopole e non mi va neanche di venderlo e fregare qualcuno..."

io dico che a me piace la robe vecchia e se non gli dispiace faccio cambio alla pari con quello che ho reso...e così me lo porto a casa....lo smonto e dentro è solo da soffiare...nuovo di zecca...faccio una ricerca su internet e scopro che è il distorsore che usa david gillmour....è difficile da avere perchè fatto in usa a mano ...robe da matti...sono contento 2 volte perchè senza saperlo in mezzo a pedali da 300 euro conosciuti io ne ho prerso uno che friggeva, sconosciuto, e che sapeva da fregatura solo per dare retta al mio orecchio... è quello che rendevo costava 129 euro...quindi gli davo retta di brutto al mio orecchio....con 2 clienti che mi dicevano" occhio che ti sta chiavando....non vedi che quel coso non va nemmeno?"

dentro era nuovo e assemblato da dio....con una cura da paura...questa ha dell incredibile....dopo posto le foto

il modello è tube driver della tube work di B.K.Butler....ha almeno20 anni

Link to comment
Share on other sites

io ho aquistato 2 settimane fa il blues deville però non l hot rod... ho preso il reissue...è più somigliante al vintage' date=' quello originale, però ha sempre il canale boost con l opzione top boost inseribile e la presa effetti...differenze tra le due tipologie di casse bisogna averli a casa e suonarli per un pò secondo me per ca****e bene...non c'è una differenza incredibile e difficile capire se quella lievè è dovuta alla cassa....sicuramente se li usi entrambi in più occasioni e comparati le senti meglio le diversità...io ho la 4x10 ed è una mini cassa in fondo...peso ammazzato ma non è quei mezzi ampli ... è già un qualcosa di completo e credibile....

oggi (off topic) ho avuto una botta di **** incredibile....vado in un negozio a rendere un riverbero che non mi piaceva gran che e provo un pò di pedali ma come al solito niente che mi piaccia....io e gli effetti siamo come il diavolo e l acqua santa....poi nella vetrina della roba vecchia usata vedo un pedalino con la valvolina color beige con un estetica bellissima e le scritte come si facevano negli anni '70.chiedo di provarlo e appena accendo dico fra me e me....non sò cosa sia...che marca è....sarà un cimelio....ma a me mi piace da impazzire...sembra che questa hot rod messicana che mi hanno dato da provarlo sia una custom shop....mille armoniche e un suono impastato che neanche un mesa me li da.....ma che roba è? il venditore mi dice"prendilo su e prova ad aggiustarlo perchè frigge quando gire le manopole e non mi va neanche di venderlo e fregare qualcuno..."

io dico che a me piace la robe vecchia e se non gli dispiace faccio cambio alla pari con quello che ho reso...e così me lo porto a casa....lo smonto e dentro è solo da soffiare...nuovo di zecca...faccio una ricerca su internet e scopro che è il distorsore che usa david gillmour....è difficile da avere perchè fatto in usa a mano ...robe da matti...sono contento 2 volte perchè senza saperlo in mezzo a pedali da 300 euro conosciuti io ne ho prerso uno che friggeva, sconosciuto, e che sapeva da fregatura solo per dare retta al mio orecchio... è quello che rendevo costava 129 euro...quindi gli davo retta di brutto al mio orecchio....con 2 clienti che mi dicevano" occhio che ti sta chiavando....non vedi che quel coso non va nemmeno?"

dentro era nuovo e assemblato da dio....con una cura da paura...questa ha dell incredibile....dopo posto le foto

il modello è tube driver della tube work di B.K.Butler....ha almeno20 anni[/quote']

 

bella storia..e bel colpo di kulo!! io sapevo che David usava i pedali di Peter Cornish che è un mitiko artigiano anglosassone...cmq l'importante è che ti piaccia[biggrin]

Scusa Gianni... mi ero perso il post dove chiedevi del Mesa 5:50......si trova intorno ai 1.500 con cassa da 12"....ti direi di venirlo a provare dal mio amico quando passi da 'ste parti (così provi anche la 335) :- [biggrin]

okkio...crea dipendenza [biggrin] [biggrin] [biggrin] [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

questa e' una copia ma e meravigliosa!!!....mi vengono strane voglie!!!

http://imageevent.com/chingo123/october2009/ariaproiilpcsb4655

 

..guardate come e' fatta nei particolari(manico 3 pz' date='long tenon,top 3 pezzi...)[/quote']

 

 

un'altra copia ottima è questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_edwards-les-paul-custom_id1296994.html ...un mio amico ne aveva una bellissima,a differenza delle ultime montava seymour duncan JB e 59...peccato che siano alla Gianni Morandi,UNA SU MILLE CE LA FA,ne ho provate altre due che facevano schifo,ma quella del mio amico era ottima,l'ha venduta proprio in un periodo in cui non potevo permettermela...maledizione...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...