Jump to content
Gibson Brands Forums

Sondaggio: che marca di corde usate?


MatteoLP

Recommended Posts

  • Replies 126
  • Created
  • Last Reply

 

L'aria di birra sono i rutti! ](*

Cmq scusa, tu che centri? Tu eri uno di quelli che portavano sfiga...al limite sei tu che la paghi la birra appena ci arrivano!

:D/

 

 

[/quote']

 

Io sfiga? divertirsi con delle anime in pena non significa mica portare sfiga =P~

Link to comment
Share on other sites

Dai dai, aspetto, non ce la faccio più!!! Fra poco divento anch'io schizofrenico =D>

 

Buone vacanze a tutti, a me sa che mi tocca aspettare la settimana di ferragosto...

Aah, sento già l'aria di Lignano... Non vedo l'ora;)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ragazzi, ho seguito i vostri consigli e ieri ho montato per la prima volta le Blue Steel 10-46.

Che dire...spettacolari! Appena montate, senza neanche "stirarle" mi hanno permesso di suonare 2 ore senza mai riaccordare. Suono magnifico, caldo... e poi sono le corde piu' morbide che abbia mai provato. Bending paurosi!

 

Non posso far altro che consigliarle a tutti e ringraziarvi per l'ottima dritta.

Tra l'altro dalle mie parti non sono neanche carissime (€8 a muta!)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi' date=' ho seguito i vostri consigli e ieri ho montato per la prima volta le Blue Steel 10-46.

Che dire...spettacolari! Appena montate, senza neanche "stirarle" mi hanno permesso di suonare 2 ore senza mai riaccordare. Suono magnifico, caldo... e poi sono le corde piu' morbide che abbia mai provato. Bending paurosi!

 

Non posso far altro che consigliarle a tutti e ringraziarvi per l'ottima dritta.

Tra l'altro dalle mie parti non sono neanche carissime (€8 a muta!)[/quote']

Apperò, dalle mie parti stanno sui 12-15 euro

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
D'Addario 10-46

 

A me le d'addario non piacciono per niente... O almeno, io non riesco a farmele durare, e poi non danno quel feeling che ti danno le ernie ball, le gibby brite wires o le blue steel.

 

1) Blue steel (€6) - le monto sulla ES, come diceva Alnico, e non mi stanno deludendo, fanno il loro lavoro

2) Brite Wires (€8) - le ho montate sulla LP, ma non penso le prenderò ancora, anche perchè sono piuttosto costose, sebbene non siano male.

3) ernieball regular slinky (€6) - le monto tutt'ora sulla LP e in generale non mi hanno mai deluso, credo che continuerò così, d'altronde non costano tanto e durano abbastanza...

 

PS: scalatura 10-46 per tutte le mute, avrei voluto prendermi le super slinky, però non le ho trovate da 10-46 :'(

Link to comment
Share on other sites

Io ho cominciato con le d'addario.. prima 09 poi passato alle 010.. Suonate x un bel pò di anni senza pormi il problema.. Poi.. ho cominciato a farmi la domanda.. Finivano subitissimo.. le usavo una settimana e le dovevo buttare.. Passato alle Erneiball xchè sapevo che le usava uno riccio con un cilindro in testa... (potere della pubblicità) ahahahah... Mi sono trovato mooolto meglio in termini di durata ma ci vuole un pò di forza in + anche se da nuove vanno + che bene.. Poi ho voluto x caso provare le Gibson anche se nn credo alle case che fanno le corde.. pensavo meglio una marca specializzata... mm.. OKKK.. Monto le Gibson da circa 10 anni ormai.. e chi le cambia +??? X me le migliori e mi son dovuto ricredere.. Forse le Erneiball tengono leggerissimamente di + l'accordatura.. ma x confidenza.... mi ci trovo veramente veramente bene.

Link to comment
Share on other sites

 

 

2) Brite Wires (€8) - le ho montate sulla LP' date=' ma non penso le prenderò ancora, anche perchè sono piuttosto costose, sebbene non siano male.

[/quote']

 

Ne ho prese 5 mute dagli US pagandole 3,60 l'una tutto compreso. In Italia costano veramente troppo e non penso di comprarne ancora nei negozi di qui.

Link to comment
Share on other sites

quando arrivò la albina dagli stati uniti montava corde ghs.

lo so per certo perchè nella custodia c'erano un paio di mute complete.

 

ovviamente dopo un paio di settimane ho cambiato le corde (dicono così tutti i liutai: se compri una chitarra di seconda mano la prima cosa che devi fare è cambiare le corde)

 

ho montato le blue steel. ottime corde. accordatura perfetta, bending inarrivabile. ma rispetto alle altre sfrizzano mooolto di più, tanto che ho ritoccato un minimo il settaggio.

 

ghs.

 

qui in italia non le ho mai viste da nessuna parte. nessuno le conosce?

Link to comment
Share on other sites

quando arrivò la albina dagli stati uniti montava corde ghs.

lo so per certo perchè nella custodia c'erano un paio di mute complete.

 

ovviamente dopo un paio di settimane ho cambiato le corde (dicono così tutti i liutai: se compri una chitarra di seconda mano la prima cosa che devi fare è cambiare le corde)

 

ho montato le blue steel. ottime corde. accordatura perfetta' date=' bending inarrivabile. ma rispetto alle altre sfrizzano mooolto di più, tanto che ho ritoccato un minimo il settaggio.

 

ghs.

 

qui in italia non le ho mai viste da nessuna parte. nessuno le conosce?[/quote']

 

io sì le blue steel le conosco =D>

 

ero indeciso tra le ernie ball o blue steel..cosa consigliate??

 

PS, OT NECESSARIO:

 

ARRIVA IL BATTIPENNA DA MADRE GIBSON!!!!!!!!! SIIIIII

Link to comment
Share on other sites

ghs.

 

qui in italia non le ho mai viste da nessuna parte. nessuno le conosce?

 

Strano che tu non le abbia mai viste.

Ad ogni modo sono corde che hanno un prezzo molto conveniente, e sinceramente le trovo ottime, ma di breve durata. Le consiglio a chi cambia muta ogni una max due serate, insomma, IMHO sono adatte ad un utilizzo pro.

ps. Il ragazzo del tuo avatar usa esclusivamente GHS

Bau

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...