Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson les paul deluxe


gfix68

Recommended Posts

fermo fermo!!! i poli? io ti avevo detto di misurare lo spessore dei PU' date=' ovvero la misura tra la base dei PU plate ed il top del PU, mentre la distanza dei poli ( se intendi che hai misurato la distanza tra il primo ed il sesto polo) uguali in tutti e due i PU mi sembra strana..hai usato un calibro per misurarli?[/quote']

 

forse ho confuso le cose....scusami....avevo capito di misurare lo spazio tra i poli (lo spazio di vuoto tra 1° 2° per esempio)

...ho capito forse...quando cambio le corde misuro anche questa cosa qui (col calibro)e poi ti so dire...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

piccolo OT

ehi, massi al lucky hanno o avevano una fender custom shop come la tua ma con la tastiera in acero, sai? a 1700€...

Link to comment
Share on other sites

Les Paul Standard (1968-1969 Mfr.) - single sharp cutaway solid mahogany body' date=' deeper cutaway binding, bound

carved maple top, raised cream pickguard, mahogany neck, 22 fret bound rosewood fingerboard with pearl trapezoid

inlay, tune-o-matic bridge/stop tailpiece, blackface peghead with pearl logo inlay, 3 per side Kluson tuners with double

ring plastic buttons, nickel hardware, 2 single coil P-90 pickups, 2 volume/2 tone controls, 3 position switch. Available

in Gold Top/Natural Back finish. Mfd. 1968 to 1969.[/quote']

 

vorrei nuovamente puntualizzare che trattasi di una Goldtop e non di una Standard

Link to comment
Share on other sites

viene catalogata come Standard ...

 

E probabilmente i miei equivoci nascevano da lì' date=' non mi aspettavo che la Standard del 1968 fosse una LP goldtop con i P90. A catalogo la chitarra affiancata quale Standard alla Custom, a quanto pare, era invece effettivamente quella.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte, siete stati esaurienti...non pensavo di trovare gente così informata in merito all'argomento...non oso pensare cosa siete capaci di dirmi se apro un topic sulle supreme ahahahaha[biggrin]

comunqu ho capito ciò che mi serviva, ho intenzione di acquistarne una da Scolopendra a Bologna è del 73 l'ho provata ma il fatto del pancake mi fermava...penso che andrò a rivederla inoltre ce nè anche un'altra del 72 ma ha un restauro sulla paletta quindi anche se costa meno la scarterò!!

Grazie ancora a tutti!!!!

Link to comment
Share on other sites

ha un restauro sulla paletta quindi anche se costa meno la scarterò!!

 

Non scartare a priori anche quelle riparate. Se la riparazione è stata effettuata professionalmente, potresti avere la fortuna di trovarti una chitarra che suona bene ad un prezzo inferiore (perché comunque le rotture e le riparazioni influiscono drasticamente sul valore dello strumento).

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...