Jump to content
Gibson Brands Forums

Informazioni ES335


Nemseck

Recommended Posts

... adesso voglio proprio informarmi/vedere questa 339!

Matteo ha perfettamente ragione' date=' la 335 vuoi che è un icona, vuoi per altre considerazioni, è diventata decisamente poco abbordabile. Gran chitarra ( anche GROSSA chitarra se vogliamo dirla tutta [biggrin ), niente da dire, ma ...

Due o tre 339 , visto che sei sul versante semiacustica ( ottima scelta, secondo me fai bene ) io fossi in te andrei a provarle.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Mi sto informando... dai demo che ho potuto sentire e dal look... mi sta convincendo, se dovessi decidermi sicuramente potrei puntare direttamente sulla 339... anche perchè vedo che è propedeutica per chi è di "derivazione" Les Paul... il mio caso.

 

Inoltre vedo che con 1.300 euro puoi portartela a casa brand new, aspetto assolutamente da non sottovalutare... a quel prezzo potrei farci un pensiero e pensarla come la mia prima gibson comprata nuova! [biggrin]

 

Matteo, visto che vedo che anche tu hai l'accoppiata LP+339 (accoppiata a cui a questo punto miro anche io, dopo lo scarso successo della precedente LP custom + sg standard)... mi dici cosa ci suoni prevalentemente?

Link to comment
Share on other sites

Visto che ci siamo allontanati dalla 335; (la 339 è proprio un'altra chitarra);

e visto che potresti convertirti al nuovo, concludo con questo, che è un ottimo strumento secondo me a buon prezzo:

5459-163054.jpg

Gibson ES-330 P90 Dog Ear

 

Da Tomassone intorno ai 1800.

Link to comment
Share on other sites

Sul sito non c'è e non è mai apparsa.... non so perchè.

Ma un mesetto fa in negozio avevano sia la red cherry che la sunburst; non ricordo esattamente la cifra, anche se di sicuro poco sopra i 1800.

Eventualmente contattali direttamente. [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

l'ombra dei TOOL aleggia ovunque ... complimenti per i NOPE!!!!

(credo che sia la 335 che la 339 possano giovare al tuo suono e all'idea del progetto che stai perseguendo)

l'ombra dei TOOL aleggia ovunque ... complimenti per i NOPE!!!!

(credo che sia la 335 che la 339 possano giovare al tuo suono e all'idea del progetto che stai perseguendo)

 

:) sei andato ad ascoltare i brani? Ti ringrazio davvero se hai speso del tempo ad ascoltare ! Mi scuso se la qualità audio non è eccelsa ma è il meglio che son riuscito a fare curando io suoni e registrazioni !

 

Tornando alle chitarra, mi sta convincendo molto l'idea della 339.mi sembra si ponga come un compromesso fra lp e 335 e la cosa mi gusta assai.

 

Una cosa che invece a me non ha mai troppo convinto (a gusti) è invece il suono da p-90 :)

Link to comment
Share on other sites

Una cosa che invece a me non ha mai troppo convinto (a gusti) è invece il suono da p-90 :)

Indubbiamente sui gusti' date=' non si discute.

 

Comunque per gli eventuali estimatori, abbiamo qui l'amico Gregor :)

 

 

 

c'è pure questa

; quantomeno divertente

 

.....per quello che possono valere (pochissimo-quasi nulla) gli ascolti sul tubo :)

Link to comment
Share on other sites

@ nemseck: io suono principalmente blues rock - rock alla zeppelin, tendenzialmente british. Quindi dagli stones agli zeppelin, ma anche americani come zztop, aerosmith.. si insomma, un po' di tutto, elencarli è impossibile. Roba "all'antica", potrei dire, ma che secondo me non è mai morta.

La 339, come ben saprai, monta i 57 classic, che a mio parere sono tra i migliori pickup che la gibson produce attualmente. Molto caldi ed espressivi. In particolare trovo fantastica la posizione centrale.

 

C'è da dire che è una chitarra relativamente ottima per il rapporto qualità/prezzo. In alternativa esiste un modello di 339 con il top in acero figured, che però secondo me non giustifica il sovrapprezzo di 600€, anzi.. Preferisco la mia 339 plain top con quelle venature particolari, sai, che ti fanno dire "questa chitarra è mia, non ne esiste una di identica al mondo". Sono anche quelle piccole cose che ti fanno apprezzare la chitarra in sé.

Volendo poi, come già detto da qualcuno, c'è la 359, che ha un aspetto decisamente più sfarzoso, e al ponte se non sbaglio monta un 57 classic plus. Ma fidati che con la 339 ti porti a casa una chitarra che se ami il les paul non potrai non apprezzare.

In ogni caso ti consiglio veramente di provarla se ti capita in negozio. Io ho fatto l'errore, a suo tempo, di comprarla via internet, da un negozio di forlì (da cui ho ricevuto un trattamento che definire "da re" è dire poco). Non avevo ancora la convinzione del fatto che la chitarra debba essere necessariamente provata: l'ho comprata così, a scatola chiusa, e mi sono fidato. Per fortuna ho trovato una chitarra eccezionale, stupenda, una mia seconda metà, fantastica. Sono stato fortunato, devo dirlo!

Ma devo confessare che in futuro eviterei di comprare chitarre senza neppure provarle, ecco.[blink]

Link to comment
Share on other sites

[cool]

 

MERAVIGLIOSA!!!

 

C'è anche natural? Non la vedo' date=' non la trovo, non c'è.....perchè non c'è? [blink

[blink] Non credo esista natural, di sicuro c'è anche:

 

Antique Vintage Sunburst

 

e

 

Beal Street Blue brrrrr..... :D

 

P.S. Non so perchè non sia presente quasi da nessuna parte.

 

Da Your Music a Roma mi hanno anche comunicato a quale prezzo avrebbero potuto ordinarla, specificando però che non era presente presso il distributore europeo.

Eventualmente sul mercatino ce l'hanno questi signori.... ma il prezzo è ben più alto rispetto a Tomassone e Your Music

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto' date=' a differenza della sorella "maggiore" 335 (che, pur non possedendola, ho avuto occasione di provare qualche volta), mi sembra più ergonomica, specialmente da seduto (avendo infatti il corpo più piccolo, si adatta meglio al mio corpo).

[/quote']

 

Ecco. Invece quello che mi veniva personalmente da dirti era che la mia non ha mai visto una tracolla perchè la sua collocazione naturale nei miei confronti la ho trovata sulle ginocchia. Cassa di grande diametro controllata dal gomito e stretta di spessore sotto la spalla.[biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Ecco. Invece quello che mi veniva personalmente da dirti era che la mia non ha mai visto una tracolla perchè la sua collocazione naturale nei miei confronti la ho trovata sulle ginocchia. Cassa di grande diametro controllata dal gomito e stretta di spessore sotto la spalla.[biggrin]

+1

Da seduto è la più comoda che ho

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...