Jump to content
Gibson Brands Forums

Alimentiamo la nostra GAS


Nitrodrift

Recommended Posts

a vostro parere ha qualcosa in più di una normale standard??

Grazie a tutti per le risposte!

 

 

Di una mexico standard assolutamente si per ovvi motivi.

 

Di una USA standard va in base agli esemplari ed ai gusti. Direi che sono comuqnue due chitarre paragonabili nonostante gli euro di differenza!

 

Se non avessi soldi per buttarmi su una american vintage o una custom shop mi prenderei al 100% una baja... AZZ MA E' PROPRIO QUELLO CHE HO FATTO! [drool]

 

Se sei zona l'aquila teramo vieni a provare la mia [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 551
  • Created
  • Last Reply
Io con le .009 ... con le .012 suona anche senza ampli? [biggrin]

 

 

Infatti di sta baja mi ha stupito proprio il suono!

 

Cavolo sembra una acustica! Anche da spenta suona come una campana e vibra tutta... Bella!

 

L'unica cosa che non mi fa impazzire è lo switch dei pickup che li manda in controfase.... non trovo quelle sonorità molto interessanti e si perdo molto volume... Insomma l'avrei preferita con le salde ed arrotondate manopole delle made in USA! E non è detto che un giorno non upgradero' il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Federico mi permettimi di romperti un pò le palle in PM?? :P

No problem

 

Io con le .009 ... con le .012 suona anche senza ampli?

Con le 0.12 oltre che senza l'ampli si auto-suona anche senza il chitarrista :P

 

TELE GAS ne ha qualcuno da vendermi una????

Guarda io te la venderei anche... ma a quel punto dovrei prendermi una Vintage '52.

Sono un po' di giorni che ci penso e i soldi li avrei, il problema è che ci sono di mezzo le vacanze da pagare..

Link to comment
Share on other sites

Guarda io te la venderei anche... ma a quel punto dovrei prendermi una Vintage '52.

...

 

Hmmm ... se posso dire la mia ... mi prenderei 3 Baja col costo di una 52 ... [biggrin]

In realtà ho avuto modo di compararle contemporaneamente e non ci ho trovato questo abisso, anzi, se devo dirla tutta ero originariamente partito per prendere la 52, ma non l'ho trovata all'altezza della piccolina.

Link to comment
Share on other sites

Hmmm ... se posso dire la mia ... mi prenderei 3 Baja col costo di una 52 ... [biggrin]

In realtà ho avuto modo di compararle contemporaneamente e non ci ho trovato questo abisso' date=' anzi, se devo dirla tutta ero originariamente partito per prendere la 52, ma non l'ho trovata all'altezza della piccolina.[/quote']

 

AMMAZZA DAVVERO??[blink]

Link to comment
Share on other sites

Hmmm ... se posso dire la mia ... mi prenderei 3 Baja col costo di una 52 ... [biggrin]

In realtà ho avuto modo di compararle contemporaneamente e non ci ho trovato questo abisso' date=' anzi, se devo dirla tutta ero originariamente partito per prendere la 52, ma non l'ho trovata all'altezza della piccolina.[/quote']

no no non hai capito niente... io intendevo una ORIGINALE del '52!!! [blink]

...a parte gli scherzi, io sogno una tele CS... magari una 63 NOS. però onestamente non so quanto ne possa valere la pena perchè non ne ho esperienza diretta: la tele più di fascia alta che ho provato era una 52 che alle mie orecchie di niubbo suonava, anche se per paradosso meno di una am std provata poco prima. la road worn l'ho trovata pessima e la thin line troppo acida. questo è a grandi linee la mia esperienza con il modello tele. Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno sulle custom shop

Link to comment
Share on other sites

no no non hai capito niente... io intendevo una ORIGINALE del '52!!! [biggrin]

...a parte gli scherzi' date=' io sogno una tele CS... magari una 63 NOS. però onestamente non so quanto ne possa valere la pena perchè non ne ho esperienza diretta: la tele più di fascia alta che ho provato era una 52 che alle mie orecchie di niubbo suonava, anche se per paradosso meno di una am std provata poco prima. la road worn l'ho trovata pessima e la thin line troppo acida. questo è a grandi linee la mia esperienza con il modello tele. Mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno sulle custom shop[/quote']

 

Ma io ho una 62Custom che è una bellezza, ma ne ho provate veramente di meglio a molto meno, se fossi un vero Fenderista l'avrei già venduta e mi sarei preso una Strat '70 mex ed una Tele Baja .Sinceramete non ho mai trovato giustificato il prezzo così alto rispetto alle sorelle minori.

Link to comment
Share on other sites

We ragazzi!

 

Come sapete sono i GAS da acustica...

 

Ho trovato questa bella takamine ad un prezzo abbastanza buono.

 

1000 euro per una takamine top di fascia tutta in massello, con poche rifiniture e satinata.

 

Il modello è EAN 10 ctbs

 

 

 

EAN10CTBS-body-300.jpg

 

 

prezzo come detto sui mille, essenziale, senza fronzoli.

 

EAN10CTBS

* Body Shape: Dreadnought C/A

* Rosette: Concentric Rings

* Top: Solid Cedar

* Back: Solid Mahogany

* Sides: Mahogany NON SOLID???

* Fingerboard: Rosewood

* Electronics: CT4B

* Tuners: Gold with Amber Pearl

 

Vi piace? Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

bella ma specialmente un'acustica prima di prenderla bisogna provarla.

 

 

Anche tu hai ragione... per questo ho fatto un aqcquisto con diritto di recesso [biggrin]

 

Comuqnue qualitativamente credo che dovrebbe essere un'ottima chitarra.... L'unica cosa che le manca forse è qualche abbellimento estetico ma dopotutto quel look spartano è tutto un programma...

 

http://img215.imageshack.us/img215/5471/img4823q.jpg

Link to comment
Share on other sites

Anche tu hai ragione... per questo ho fatto un aqcquisto con diritto di recesso :)

 

Comuqnue qualitativamente credo che dovrebbe essere un'ottima chitarra.... L'unica cosa che le manca forse è qualche abbellimento estetico ma dopotutto quel look spartano è tutto un programma...

 

http://img215.imageshack.us/img215/5471/img4823q.jpg

 

Bella C***o!:)

L'ultima foto è proprio da sbavo!!

ma quali abbellimenti estetici, la rovinerebbero e basta![-(

è perfetta così!

Link to comment
Share on other sites

Ma io ho una 62Custom che è una bellezza' date=' ma ne ho provate veramente di meglio a molto meno, se fossi un vero Fenderista l'avrei già venduta e mi sarei preso una Strat '70 mex ed una Tele Baja .Sinceramete non ho mai trovato giustificato il prezzo così alto rispetto alle sorelle minori.[/quote']

 

Quoto in pieno.

 

Ho provato diverse Strato e Tele sia Americane che Mex (non CS) e anche io non credo si possa giustificare una differenza di prezzo tale. L'unica cosa cho ho notato è un maggiore output dei PU. Tutto quì. Tant'è vero che alla fine ho preso una Mex.

Link to comment
Share on other sites

Quoto in pieno.

 

Ho provato diverse Strato e Tele sia Americane che Mex (non CS) e anche io non credo si possa giustificare una differenza di prezzo tale. L'unica cosa cho ho notato è un maggiore output dei PU. Tutto quì. Tant'è vero che alla fine ho preso una Mex.

 

nelle fender più che in ogni altra marca, sappiamo oramai che il fatto suona o non suona è una variabile impazzita che non si riesce a incatenare ad una fascia produttiva....è verissimo...se suona suona... altrimenti non c'è niente da fare.... l unica differenza sostanziale fra custom shop e normali riguarda la selezione dei legni e quindi il valore futuro dello strumento, e non dimentichiamo il manico e la tastiera, per ciò che ho provato io molto più intonate e accurate .... e poi naturalmente quelle che suonano del custom shop per me hanno un pizzico in più di personalità dovute a queste piccole differenze dovute alla manualità di certi particolari.... imho naturalmente.... e consapevole che se trovi le tele che spacca può essere anche una tele da 600 euro...nulla di più vero...

Link to comment
Share on other sites

nelle fender più che in ogni altra marca' date=' sappiamo oramai che il fatto suona o non suona è una variabile impazzita che non si riesce a incatenare ad una fascia produttiva....è verissimo...se suona suona... altrimenti non c'è niente da fare.... l unica differenza sostanziale fra custom shop e normali riguarda la selezione dei legni e quindi il valore futuro dello strumento, e non dimentichiamo il manico e la tastiera, per ciò che ho provato io molto più intonate e accurate .... e poi naturalmente quelle che suonano del custom shop per me hanno un pizzico in più di personalità dovute a queste piccole differenze dovute alla manualità di certi particolari.... imho naturalmente.... e consapevole che se trovi le tele che spacca può essere anche una tele da 600 euro...nulla di più vero...[/quote']

 

Per me una chitarra che costa quadi il doppio di una Mex, dovrebbe suonare per 2 volte; quando ho preso la mia ho provato una Strato (non so il modello) da 1400 euro dopo aver provato una mex da 800, poi ho provato altre Mex ed altra USA, ma questo salto di qualità a livello sonoro (non parlo di manufattura e materiali) proprio non l'ho trovato.[blush]

Link to comment
Share on other sites

Per me una chitarra che costa quadi il doppio di una Mex' date=' dovrebbe suonare per 2 volte; quando ho preso la mia ho provato una Strato (non so il modello) da 1400 euro dopo aver provato una mex da 800, poi ho provato altre Mex ed altra USA, ma questo salto di qualità a livello sonoro (non parlo di manufattura e materiali) proprio non l'ho trovato.:) [/quote']

 

comunque se posso dire la mia questo discorso vale anche per le Gibson...

sinceramente le differenze di prezzo tra la sezione Nashville e la Memphis mi sembrano esagerate e non giustificate da una sostanziale differenza a livello di qualità...

mi spiego:

una standard nuova costa sui 1700 euro mentre una R9 (sempre nuova) costa più del doppio...

ebbene io se devo essere sincero mettendo a confronto le mie due chitarre (fortunatamente la R9 l'ho pagata come se fosse usata) devo dire che questa differenza così abissale proprio non ce la vedo: la mia R9 non vale assolutamente il doppio rispetto alla STD...sono entrambi due ottimi strumenti che suonano e si fanno suonare benissimo (apparte questa recente questione dei fischi [blush] )...

...ovviamente sto parlando esclusivamente della mia esperienza...

Link to comment
Share on other sites

Sono completamente d'accordo. Andrò contro l'opinione di alcuni, ma a mio avviso ( non parlo delle STD Mex, che sono paragonabili alle loro cuginette americane e sono un capitolo a parte ) le Mex della linea Reissue ( Classic Player e Classic ) per quello che ho provato ultimamente sono al top della gamma ( mi spiace ma la penso così ) in termini di suono, scelta dei legni, PU, accuratezza di esecuzione e ( soprattutto ) di feeling.

Decisamente superiori alle AMSTD, sotto tutti gli aspetti, e a volte paragonabili direttamente a roba decisamente più costosa.

Che fra 30 anni si scopra il 'periodo d'oro' delle Fender Mex? Sinceramente non me ne stupirei.

Link to comment
Share on other sites

Io trovo semplicemente spropositati i prezzi del nuovo (e di certi usati) di Gibson e Fender, punto. [blush]

 

Parlando di Bender, vi giro una domanda che mi attanaglia da un pezzo (cosa di cui parlo con Prince da un pezzetto):

 

Come faccio a dire se una Bender suona, suona da dio o non suona?

 

Mi spiego: Se è uscita male, imperfezioni, note che si stoppano, note mute, poco carattere etc si sente.

 

Ma come si fa a dire che "toh, questa strato/telly ha una marcia in più" ?

 

Non so....cosa a cui fare particolare attenzione...canoni particolari...:-k

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Grazie [blush]

 

Ecco altre foto... dopodomani arriva provo a farvela sentire anche se sono seriamente imbarazzato sul come presentarmi :)

 

Molto bella Andrea, complimenti.

Ps. Qualche settimana fa ho provato una Takamine, e se devo essere sincero, con le Martin di pari fascia non ce n'era proprio. Grandissima chitarra.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo di fender non so nulla

vedo che le Telecaster Highway USA costano intorno ai 700euro

sono chitarre buone?affidabili?

 

Ho letto vari commenti positivi da neo-possessori, e anche altri, sulle Tele Highway...però mai provata una, non posso darti un aiuto "concreto"

Link to comment
Share on other sites

Io trovo semplicemente spropositati i prezzi del nuovo (e di certi usati) di Gibson e Fender' date=' punto. [biggrin']

 

Parlando di Bender, vi giro una domanda che mi attanaglia da un pezzo (cosa di cui parlo con Prince da un pezzetto):

 

Come faccio a dire se una Bender suona, suona da dio o non suona?

 

Mi spiego: Se è uscita male, imperfezioni, note che si stoppano, note mute, poco carattere etc si sente.

 

Ma come si fa a dire che "toh, questa strato/telly ha una marcia in più" ?

 

Non so....cosa a cui fare particolare attenzione...canoni particolari...:-k

 

:-

 

Rick sono totalmente d'accordo con te..

sarebbe utile , per quanto possibile, individuare una sorta di criteri per rendersi effettivamente conto se ciò che si sta provanto è super o nella media..

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...