Jump to content
Gibson Brands Forums

LES PAUL STUDIO FADED


Guest Zakk Stripy

Recommended Posts

Alla bianca con le meccaniche dorate.

Sembra uscita da una Cadillac Limousine con piscina interna degli anni 90... [lol]

Oro e bianco assieme sono un'offesa al buon gusto! [flapper]

 

 

Scusate' date=' una emoticon con lo smile che si pianta l'ìndice a ripezione tra il lobo frontale e quello temporale, dove lo posso trovare?

 

[img']http://images-srv.leonardo.it/social/front/emoticons/spaventato.gif[/img]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply
Quindi la Custom Bianca è un'offesa al buon gusto?

Se qualcuno in seguito a questa affermazione decidesse di svendere la sua mi offro di recuperare tale obbrobrio! :P

 

Ma son gusti personali, eh!

Come per un vestito, a chi piace il gessato e a chi no.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi... Volevo precisare a Jigsaw che la gibson sta producendo diverse Les Paul piu economiche, e tra queste c'è anche quella che ha linkato SLashII. Se date un'occhiata sul sito si vede bene che è faded dalle foto... e poi se si chiama Les Paul studio MAHOGANY ci sarà un motivo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi... Volevo precisare a Jigsaw che la gibson sta producendo diverse Les Paul piu economiche' date=' e tra queste c'è anche quella che ha linkato SLashII. Se date un'occhiata sul sito si vede bene che è faded dalle foto... e poi se si chiama Les Paul studio MAHOGANY ci sarà un motivo![/quote']

 

se guardi più in alto avevo scritto le differenze trovate dal sito! :-k

Link to comment
Share on other sites

Mah io suono(si fa per dire) una Studio con circa un anno di vita, comprata nuova e non mi sembra sto gran cesso, dico questo perchè da alcuni giorni sembra quasi che si voglia dar l'idea che se non è "anni 90" è uno schifo....suvvia....

 

Credo che sia una generalizzazione abbastanza puerile, non volendo per forza di cose dire che le attuali sono migliori o uguali a quelle anni '90. Parliamo di strumenti, prodotti con partite di legni provenienti chissà da dove, controllate chissà come, prodotte chissà come....a mio modestissimo parere ogni strumento fa storia a se, va provato e solo sucessivamente acquistato o giudicato.

 

Tornando al tema originario del post della "faded" a me non è piaciuto proprio il feeling con il manico in questa finitura, ed ho comprato una Wine Red.

 

La mia seconda scelta era proprio la studio bianca ma poi vista dal vero non mi ha convinto....però cosa c'è di più personale del gusto estetico?

 

MAD Mork

Link to comment
Share on other sites

Qualche anno fa scrissi alla Gibson chiedendo per l'appunto che differenze passassero tra una standard ed una studio e la loro pacifica ammissione fu che non c'erano differenza se non il livello di finitura e il conseguente appeal commerciale.

 

Punto.

 

Negli anni ho avuto modo di averne un paio e provarne altrettante comprate da amici e posso dire che non c'è modo di smentire l'affermazione di cui sopra (tenendo sempre conto poi della lunga catena che c'è tra la chitarra e le nostre orecchie).

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Mah io suono(si fa per dire) una Studio con circa un anno di vita' date=' comprata nuova e non mi sembra sto gran cesso, dico questo perchè da alcuni giorni sembra quasi che si voglia dar l'idea che se non è "anni 90" è uno schifo....suvvia....

 

Credo che sia una generalizzazione abbastanza puerile, non volendo per forza di cose dire che le attuali sono migliori o uguali a quelle anni '90. Parliamo di strumenti, prodotti con partite di legni provenienti chissà da dove, controllate chissà come, prodotte chissà come....a mio modestissimo parere ogni strumento fa storia a se, va provato e solo sucessivamente acquistato o giudicato.

 

Tornando al tema originario del post della "faded" a me non è piaciuto proprio il feeling con il manico in questa finitura, ed ho comprato una Wine Red.

 

La mia seconda scelta era proprio la studio bianca ma poi vista dal vero non mi ha convinto....però cosa c'è di più personale del gusto estetico?

 

MAD Mork

 

[/quote']

 

guarda, il manico a me piace proprio perchè è faded oltre che essere quello smilzo, sulla mia ho quello assimmetrico e devo dire che è comodissimo, però il fatto che sia lucido mi da fastido perchè il sudore si deposita sopra e devi pulirlo ogni 2 per 3, invece con questa faded non mi è parso che fosse così...

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II

quindi, dite che conviene prenderla o no?? consideriamo anche il fatto che dovrebbe essere USA only...

Link to comment
Share on other sites

quindi' date=' dite che conviene prenderla o no?? consideriamo anche il fatto che dovrebbe essere USA only...[/quote']

 

splash ma la devi sona te quella chitarra! DEVE PIACERE A TE, a me non piace per nulla, se ti piace, pigliala!

 

Mi spieghi a che ti servono tutte ste nostre opinioni? cerchi un modello che ci piaccia per poi farcelo vedere e sentirti dire "ma che beeeeeeeeeella"? Spero di no, altrimenti il tuo cervello rasenta davvero quello di una capra.

 

Vai in negozio, la provi BENE e poi decidi. Che ti costa? Se c'hai pure il lucky vicino, meglio.

Link to comment
Share on other sites

bè.. non so come suona.. ma io la trovo davvero bella..:)

si si molto bella...

 

avete ragione quindi esiste pure una faded nera... non lo sapevo... ne stanno sfornando un bel poco!

 

Chiedo venia! :) :) :D

Link to comment
Share on other sites

Cioè' date=' critichi tanto i miei legni sbilenchi e ti prendi una tamarrata simile che sembra stata disegnata da Dolly Parton? [lol']

 

Scusate la curiosità...ma a cosa ti riferisci con "legni sbilenchi"[confused]

Comunque riguardo alla Les Paul bianca sono con te....per me è piuttosto bruttina.

saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
splash ma la devi sona te quella chitarra! DEVE PIACERE A TE' date=' a me non piace per nulla, se ti piace, pigliala!

 

Mi spieghi a che ti servono tutte ste nostre opinioni? cerchi un modello che ci piaccia per poi farcelo vedere e sentirti dire "ma che beeeeeeeeeella"? Spero di no, altrimenti il tuo cervello rasenta davvero quello di una capra.

 

Vai in negozio, la provi BENE e poi decidi. Che ti costa? Se c'hai pure il lucky vicino, meglio.[/quote']

 

magari il lucky fosse vicino a casa mia, è dall'altra parte di milano, comunque mo' vedo, se riesco a liberarmi della epi e della peavey me la prendo (dato che i miei non vogliono che prenda amplificatori...)

Link to comment
Share on other sites

Guest Slash_II
Molto bella. Come andava' date=' e perchè solo per due mesi?

[/quote']

 

scommetti che è per i pregiudizi sulle camere tonali e sul fatto che è una studio??

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...