Jump to content
Gibson Brands Forums

Concerti


bobbe

Recommended Posts

Io sono per Slash' date=' e per Slash parlo anche e soprattutto di Guns.

Gli ac/dc pososno suonare in tutto il modo, ma tutti i loro album mi suonano monotoni e se non ricordo male fu lo stesso young ad ammetterlo.

Se misuriamo la bravura di un artista in base allapopolarità allora andimao tutti al concerto di lady gaga..[/quote']

 

Ah beh, perchè il paninaro e gli altri 4 capelloni non sono monotoni? noooooo, maffigurati........ :-({|=

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 117
  • Created
  • Last Reply
Io sono per Slash' date=' e per Slash parlo anche e soprattutto di Guns.

Gli ac/dc pososno suonare in tutto il modo, ma tutti i loro album mi suonano monotoni e se non ricordo male fu lo stesso young ad ammetterlo.

Se misuriamo la bravura di un artista in base allapopolarità allora andimao tutti al concerto di lady gaga..[/quote']

 

A parte che non stiamo discutendo di bravura (ed anche qui bisognerebbe capire di che bravura), se così fosse slash starebbe dietro a mille altri e young leggermente avanti (IMHO), ma stiamo parlando di spettacolo puro.

Clapton è sicuramente un mostro al confronto, ma i suoi concerti sono forse più da ascolto che ha un diverso significato.

Quello che ho visto ieri è andato ben oltre alla bravura ed alla capacità tecnica, ieri ho riassaggiato il trasporto nella musica ...ero parte degli AC/DC e non solo lo spettatore pagante.

Link to comment
Share on other sites

Scusate' date=' ma mi sono cadute le pal....

volete paragonare slash agli AC/DC?....non scherziamo...

la lista dei 19 gruppi messa giù lì è un po una esagerazione... per quanto possano piacere i vari citati non godono certamente della popolarità degli AC/DC....ma avete idea da qunto suonino sui palchi di tutto il mondo quei 5 vecchietti e con che canzoni?[/quote']

Quotone, Alnico credo che sia solo un problema di gioventù....nel senso che ho l'impressione che spesso qua si parli con pischelli(senza offesa a nessuno ragazzi.....) non si può paragonare gli AC/DC ad un gruppo fallito ed a Slash(che peraltro non mi dispiace affatto)....non è questione di gusti, ma di un pò di buon senso andiamo...

 

Poi per il discorso del prezzo dei biglietti possiamo discuterne finchè volete....ma in realtà ultimamente i gruppi cercano di guadagnare almeno con quelli anche perchè di CD originali non è che se ne vendano poi molti....

 

70 € troppi? Forse anche no visto che oltre ai 47/49 mila presenti all'esterno ieri c'erano minimo altre 10.000 persone disposte a spenderli volentieri ma non hanno trovato i biglietti...è anche business ragazzi neanche il cane muove la coda per nulla......

Link to comment
Share on other sites

A parte che non stiamo discutendo di bravura (ed anche qui bisognerebbe capire di che bravura)' date=' se così fosse slash starebbe dietro a mille altri e young leggermente avanti (IMHO), ma stiamo parlando di spettacolo puro.

Clapton è sicuramente un mostro al confronto, ma i suoi concerti sono forse più da ascolto che ha un diverso significato.

[b']Quello che ho visto ieri è andato ben oltre alla bravura ed alla capacità tecnica, ieri ho riassaggiato il trasporto nella musica ...ero parte degli AC/DC e non solo lo spettatore pagante.[/b]

 

Che poi è quello che si cerca andando ad un concerto, ed il motivo per cui si è disposti a spendere anche tanti soldi per andare a vedere determinati gruppi in determinati luoghi.....

Link to comment
Share on other sites

Quotone' date=' Alnico credo che sia solo un problema di gioventù....nel senso che ho l'impressione che spesso qua si parli con pischelli(senza offesa a nessuno ragazzi.....) non si può paragonare gli AC/DC ad un gruppo fallito ed a Slash(che peraltro non mi dispiace affatto)....non è questione di gusti, ma di un pò di buon senso andiamo...

 

Poi per il discorso del prezzo dei biglietti possiamo discuterne finchè volete....ma in realtà ultimamente i gruppi cercano di guadagnare almeno con quelli anche perchè di CD originali non è che se ne vendano poi molti....

 

70 € troppi? Forse anche no visto che oltre ai 47/49 mila presenti all'esterno ieri c'erano minimo altre 10.000 persone disposte a spenderli volentieri ma non hanno trovato i biglietti...è anche business ragazzi neanche il cane muove la coda per nulla......

 

[/quote']

 

Mah guarda.... e parlo sinceramente, se devo pensare a quanto cosata una serata al cinema o una pizza o mezza giornata a Pirleyland , credo che lo spettacolo di ieri sia in pieno sottocosto

Link to comment
Share on other sites

non si può paragonare gli AC/DC ad un gruppo fallito ed a Slash(che peraltro non mi dispiace affatto)....non è questione di gusti' date=' ma di un pò di buon senso andiamo...

[/quote']

 

Ora nei gusti musicali arriva il buon senso?

Io sono per i Guns (tengo a precisare che non sono un loro grandissimo fan) e reputo gli ac/dc un gruppo abbastanza monotono nelle composizioni (loro stessa ammissione) e sinceramente, dopo qualche canzone orecchiabile (per voi capolavori) si sono semplicemente adagiati sul loro successo e lo porteranno avanti fino allamorte senza cercare qualcosa di nuovo.

Forse siete legati troppo al passato, o siete dei grandissimi fan e questo non vi permette di dare un giudizio imparziale.

Io non sono fan nè degli acdc nè dei guns ma se dovessi scegliere un cd da ascoltare non avrei dubbi per i miei gusti insindacabili come quelli di tutti.

Dimenticavo, ho 20 anni.

Link to comment
Share on other sites

Ora nei gusti musicali arriva il buon senso?

Io sono per i Guns (tengo a precisare che non sono un loro grandissimo fan) e reputo gli ac/dc un gruppo abbastanza monotono nelle composizioni (loro stessa ammissione) e sinceramente' date=' dopo qualche canzone orecchiabile (per voi capolavori) si sono semplicemente adagiati sul loro successo e lo porteranno avanti fino allamorte senza cercare qualcosa di nuovo.

Forse siete legati troppo al passato, o siete dei grandissimi fan e questo non vi permette di dare un giudizio imparziale.

Io non sono fan nè degli acdc nè dei guns ma se dovessi scegliere un cd da ascoltare non avrei dubbi per i miei gusti insindacabili come quelli di tutti.

Dimenticavo, ho 20 anni.

[/quote']

quali dischi degli acdc hai sentito a fondo?

ti posto solo un pezzo

http://www.youtube.com/watch?v=H1iR2Wi3u5o

se ti piace il rock non possono non piacerti (almeno i primi acdc quelli con bon scott)

Link to comment
Share on other sites

Ora nei gusti musicali arriva il buon senso?

Io sono per i Guns (tengo a precisare che non sono un loro grandissimo fan) e reputo gli ac/dc un gruppo abbastanza monotono nelle composizioni (loro stessa ammissione) e sinceramente' date=' dopo qualche canzone orecchiabile (per voi capolavori) si sono semplicemente adagiati sul loro successo e lo porteranno avanti fino allamorte senza cercare qualcosa di nuovo.

Forse siete legati troppo al passato, o siete dei grandissimi fan e questo non vi permette di dare un giudizio imparziale.

Io non sono fan nè degli acdc nè dei guns ma se dovessi scegliere un cd da ascoltare non avrei dubbi per i miei gusti insindacabili come quelli di tutti.

Dimenticavo, ho 20 anni.

[/quote']

 

Guarda, io sono uomo da Blues e Funky, gli AC/DC sono classificati in un genere che non è proprio "del mio settore", sono andato a vederli perchè mi piacciono delle canzoni e perche gli AC/DC sotto casa non capita di vederli tutti i giorni. Ti dico pure che credo di essere una persona abbastanza obiettiva e ti assicuro , senza far nomi, che il mio gruppo preferito non meritava 10 euro al confronto con lo spettacolo di mercoedì degli AC/DC

I guns non sono male, anche se non sopporto certe cose, ma per quanto monotoni possano essere quei 5 vecchietti hanno una carica che non si basa sulla diversità della musica. Se devo sentirmi un buon CD, preferisco l'ascolto di altri gruppi, ma stiamo parlando di quanto sia più o meno giustificato il costo di un biglietto per un concerto, e sinceramente, il mio costava 55 euro, ne avrei sborsati ben oltre i 70 che ho speso.

Dimenticavo, non ho 20 anni [biggrin]

Per il fatto che poi siano monotoni potremmo discutere per ore... per il fatto che usando più o meno sempre lo stesso stile riescano a creare canzoni diverse con i soliti 4 accordi dovrebbe farti pensare un'attimo, Facile creare un album o un concerto facendo 20 canzoni in stile diverso, chiaro che non saranno uguali, ma vediamo chi nella storia è riuscito a dare ai fans prodotti nuovi senza dover stravolgere il proprio sound. Ci sono gruppi che dall'inizio della criera ad oggi (vedi RHCP per esempio) hanno cambiato stile per quasi ogni album (dovrebbe essere una cosa positiva perchè non è monotona), eppure molti fans rivendicano il fatto che sono andati oltre a quello che è stato per loro l'album che li ha resi famosi.... Quindi?

Io credo che se gli AC/DC sono quello che sono è proprio per la difficoltà di aver saputo realizzare capolavori senza mai uscire dal seminato

Link to comment
Share on other sites

Un conto è stravolgere il proprio genere un conto è creare qualcosa di nuovo mantenendo il prorpio "suono".

E secondo me, gli acdc non hanno fatto nulla per rinnovarsi un po' senza, naturalmente, uscire dal proprio seminato.

Comunque ho scritto di avere 20 anni eprchè nicolina aveva detot che probabilmente il mio discorso era dettato da un discorso generazionale.

Alcuni canzoni degli acdc (come quella postata da nicolina) mi piacciono ma non piotrei sentirne molte di seguito perchè, ripeto, suonano monotone.

Non metto in dubbio che la monotonia possa piacere, se così non fosse penso che il panorama musicale attuale sarebbe più orientato al futuro e non verso vecchi miti.

Link to comment
Share on other sites

Un conto è stravolgere il proprio genere un conto è creare qualcosa di nuovo mantenendo il prorpio "suono".

E secondo me' date=' gli acdc non hanno fatto nulla per rinnovarsi un po' senza, naturalmente, uscire dal proprio seminato.

Comunque ho scritto di avere 20 anni eprchè nicolina aveva detot che probabilmente il mio discorso era dettato da un discorso generazionale.

Alcuni canzoni degli acdc (come quella postata da nicolina) mi piacciono ma non piotrei sentirne molte di seguito perchè, ripeto, suonano monotone.

Non metto in dubbio che la monotonia possa piacere, se così non fosse penso che il panorama musicale attuale sarebbe più orientato al futuro e non verso vecchi miti.[/quote']

non sono stato io a fare il discorso generazionale.

Link to comment
Share on other sites

Guarda' date=' io sono uomo da Blues e Funky, gli AC/DC sono classificati in un genere che non è proprio "del mio settore", sono andato a vederli perchè mi piacciono delle canzoni e perche gli AC/DC sotto casa non capita di vederli tutti i giorni. Ti dico pure che credo di essere una persona abbastanza obiettiva e ti assicuro , senza far nomi, che il mio gruppo preferito non meritava 10 euro al confronto con lo spettacolo di mercoedì degli AC/DC

I guns non sono male, anche se non sopporto certe cose, ma per quanto monotoni possano essere quei 5 vecchietti hanno una carica che non si basa sulla diversità della musica. Se devo sentirmi un buon CD, preferisco l'ascolto di altri gruppi, ma stiamo parlando di quanto sia più o meno giustificato il costo di un biglietto per un concerto, e sinceramente, il mio costava 55 euro, ne avrei sborsati ben oltre i 70 che ho speso.

Dimenticavo, non ho 20 anni [blink

Per il fatto che poi siano monotoni potremmo discutere per ore... per il fatto che usando più o meno sempre lo stesso stile riescano a creare canzoni diverse con i soliti 4 accordi dovrebbe farti pensare un'attimo, Facile creare un album o un concerto facendo 20 canzoni in stile diverso, chiaro che non saranno uguali, ma vediamo chi nella storia è riuscito a dare ai fans prodotti nuovi senza dover stravolgere il proprio sound. Ci sono gruppi che dall'inizio della criera ad oggi (vedi RHCP per esempio) hanno cambiato stile per quasi ogni album (dovrebbe essere una cosa positiva perchè non è monotona), eppure molti fans rivendicano il fatto che sono andati oltre a quello che è stato per loro l'album che li ha resi famosi.... Quindi?

Io credo che se gli AC/DC sono quello che sono è proprio per la difficoltà di aver saputo realizzare capolavori senza mai uscire dal seminato

Quoto Alnico, tanto per cambiare, probabilmente perchè anche io non ho 20 anni....

Si il discorso dell'età l'ho portato in campo io, e credo che sia un'aspetto fondamentale per capire quello che poi è il metro di volutazione del singolo. Inevitabilmente essere un pò più vecchiotti ha anche qualche vantaggio, ritengo che semplicemente aumentando il bagaglio musicale personale inevitabilmente migliora anche il metro valutativo di uno spettacolo piuttosto che di un genere musicale. Non perchè si è più "bravi" ma semplicemente perchè si è ascoltato di più, forse meglio, e si è magari anche vissuto sulla propria pelle diverse evoluzioni di alcuni generi musicali.Io penso così.

Un'esempio banale? All'uscita dei primi albun dei Metallica (i migliori) non li potevo proprio ascoltare...con gli anni ho imparato ad apprezzarli più di quelli attuali che non reputo all'altezza.Ho solo affinato il mio metro valutativo.

Non voglio convincerti di nulla, non mi interessa minimamente, però ritengo alcune tue valutazioni decisamente "riduttive" e semplicistiche.

 

p.s.:notando il tuo avatar....ho una VW e mi ci trovo benissimo.....[biggrin] :- [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Quello che ho visto ieri è andato ben oltre alla bravura ed alla capacità tecnica' date=' ieri ho riassaggiato il trasporto nella musica ...ero parte degli AC/DC e non solo lo spettatore pagante.

[/quote']

 

super quotone! quello che amo degli AC/DC è proprio la sensazione che ti trasmettono, il trasporto, la sensazione di essere parte di quel rock con volume sparato a mille ed è per questo che c'ero quest'anno e c'ero l'anno scorso e probabilmente ci sarò al loro prossimo concerto! [biggrin]

ps: ho 21 anni :D

Link to comment
Share on other sites

io gli acdc li ho visti 2 volte, una a modena piu di 15 anni fa e a milano l'anno scorso

a parte l'impianto esagerato (io in un posto chiuso non avevo mai sentito la musica cosi alta "nitida")

loro hanno una carica che ho visto in pochi gruppi, soprattutto angus,

dei tanti concerti che ho visto (tra cui anche i guns)per me dal vivo è una delle band piu forti in assoluto

 

tra l'altro propio dopo il loro concerto mi è tornata la voglia di studiare la chitarra

e adesso tutte le notti mi sconvolgo un paio d'ore cosi...

e mi ha fatto iscrivere pure a sto forum eheh

 

ciao mostri

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusate se riesumo questo vecchio topic, ma mi trovo in un bivio a cui non avrei mai voluto arrivare.

Per vari motivi, mi sono trovato a dover decidere se andare al concerto di Peter Green (a Casier TV, prezzo attorno ai 20€) o a quello degli ZZ Top (Piazzola sul Brenta PD, biglietti a partire da 35€, + special guest).

 

Premetto che sono rispettivamente un chitarrista e una band che ammiro moltissimo, che non posso fare a meno di ascoltare in qualsiasi situazione, e che per me rappresentano una grandissima fonte di ispirazione.

 

Non so resistere al delicatissimo tocco di mr. Green, ma neppure al carisma delle barbe occhialute.

 

Tralasciando il prezzo dei biglietti, cosa consigliereste voi? So che sono due artisti non proprio simili, però io davvero non so decidere, e avrei il timore di avere il rimorso di non aver approfittato per andare a vedere Green, così come Gibbons & co.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se riesumo questo vecchio topic' date=' ma mi trovo in un bivio a cui non avrei mai voluto arrivare.

Per vari motivi, mi sono trovato a dover decidere se andare al concerto di Peter Green (a Casier TV, prezzo attorno ai 20€) o a quello degli ZZ Top (Piazzola sul Brenta PD, biglietti a partire da 35€, + special guest).

 

Premetto che sono un chitarrista e una band che ammiro moltissimo, che non posso fare a meno di ascoltare in qualsiasi situazione, e che per me rappresentano una grandissima fonte di ispirazione.

 

Non so resistere al delicatissimo tocco di mr. Green, ma neppure al carisma delle barbe occhialute.

 

Tralasciando il prezzo dei biglietti, cosa consigliereste voi? So che sono due artisti non proprio simili, però io davvero non so decidere, e avrei il timore di avere il rimorso di non aver approfittato per andare a vedere Green, così come Gibbons & co.[/quote']

 

non vieni più a Lucca a vederli gli ZZ top?

Link to comment
Share on other sites

non vieni più a Lucca a vederli gli ZZ top?

 

Infatti li vedo a Padova!

Il problema pertanto non è la distanza (sono posti abbastanza vicini a casa mia)' date=' quanto piuttosto quale dei due scegliere.

Giuro.. Non so proprio cosa fare[crying']

Link to comment
Share on other sites

non vieni più a Lucca a vederli gli ZZ top?

 

Forse io vengo! Devo convincere la truppa e decidere se farmi 3 giorni a Roma (ZZ Top-visita alla boutique, possibilmente con il buon FABIO-micro giro della città) o venire a Lucca, 2 giorni (concerto-pernottamento).. :-k

Link to comment
Share on other sites

Forse io vengo! Devo convincere la truppa e decidere se farmi 3 giorni a Roma (ZZ Top-visita alla boutique' date=' possibilmente con il buon FABIO-micro giro della città) o venire a Lucca, 2 giorni (concerto-pernottamento).. :-k [/quote']

 

se vieni a Lucca fai un fischio che molto probabilmente ci andrò anch'io col mio gruppo a vederli gli ZZ top (se trovo il biglietto gratis di sicuro)!!!

Link to comment
Share on other sites

se vieni a Lucca fai un fischio che molto probabilmente ci andrò anch'io col mio gruppo a vederli gli ZZ top (se trovo il biglietto gratis di sicuro)!!!

 

Daje!

Io dovrei venire con mia sorella e un nostro amico e al concerto solo io e l'amico, a lei non piacciono :-k

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...