Jump to content
Gibson Brands Forums

Larghezza tracolla


Jumpy Guitar

Recommended Posts

Non so voi, ma a me l'elettrica piace molto suonarla in piedi, e trovo sia importante sentire la posizione e il senso del manico in posizione eretta, che è diverso come sensazione da quando si è seduti. Dato che la mia pesa circa 4,5 Kg avevo preso quella che mi sembrava una tracolla larga (5 cm)..pensavo andasse bene, ma dalla contrattura che mi è venuta al trapezio (per la quale ho già fatto due massaggi, purtroppo fatti da un uomo) sto pensando di prenderne una più larga: avete una misura da consigliarmi? gracias!

Link to comment
Share on other sites

E' un grande! me la sono scaricata così la imparo...ho un sacco di ricordi su questo pezzo. non so se invidiargli più le chitarre e la strumentazione, o il fatto di disporre di una sala prove così comoda per suonare e registrare...

tra l'altro molto probabilmente andrò proprio a dallas per lavoro la seconda metà di settembre...chissà che non torni con un souvenir..

La tracolla è ben più larga della mia, sarà almeno 8 cm!

Link to comment
Share on other sites

ciao' date='io ho avuto il problema di trovare una tracolla molto stretta invece circa 2,4 cm di spessore e lo risolto rivolgendomi a una pelletteria di milano specializzata nella costruzione di tracolle di chitarra..se ti interessa...[/quote']

 

ehilà slash gugli, come ti butta? eri scomparso..grazie della dritta ma preferirei trovarla già pronta...

ma con una tracolla così stretta cosa ci appendi? un'acustica?

Link to comment
Share on other sites

lo so però penso sempre ...ma slash o è scemo che si sfonda la spalla solo per la figura o ha la spalla d'acciaio!!!!!!

cmq la mia deve avere i quattro buchi all'interno...non è proprio vuota come quelle del 2008 ,ma qualche buco c'è lo deve avere..penso....cmq ti dirò che la premium secondo me è molto buona come maneggiabilità e manico...e poi ha il top da paura!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

E' un grande! me la sono scaricata così la imparo...ho un sacco di ricordi su questo pezzo. non so se invidiargli più le chitarre e la strumentazione' date=' o il fatto di disporre di una sala prove così comoda per suonare e registrare...

tra l'altro molto probabilmente andrò proprio a dallas per lavoro la seconda metà di settembre...chissà che non torni con un souvenir..

La tracolla è ben più larga della mia, sarà almeno 8 cm![/quote']

 

penso lui sia di roma...... bella strumentazione (la vedi dettagliata sul suo sito) e senza dubbio un ottimo musicista dato che pure la Gibson ha selezionato alcuni suoi video nel proprio sito. Unica cosa che mi ha allibito è sapere che molti pezzi d solodallas sono suonati con un mac e guitarig!

Link to comment
Share on other sites

lo so però penso sempre ...ma slash o è scemo che si sfonda la spalla solo per la figura o ha la spalla d'acciaio!!!!!!

cmq la mia deve avere i quattro buchi all'interno...non è proprio vuota come quelle del 2008 ' date='ma qualche buco c'è lo deve avere..penso....cmq ti dirò che la premium secondo me è molto buona come maneggiabilità e manico...e poi ha il top da paura!!!!!!![/quote']

 

i 4 buchi in realtà sono 9... e poi o li fanno o non li fanno.

e giustamente non centrano nulla con le camere tonali che sostanzialmente sono due cavità enormi più o meno simmetriche che lasciano si e no un paio di cm di legno come contorno del body....[-(

 

ho visto anch'io le tracolle di Slash spesse un paio di cm... ma c'è da dire che le sue standard saranno mediamente più leggere essendo le sue...quindi selezionate ecc ecc =D>

Link to comment
Share on other sites

una normalissima tracolla nera in filato plastificato (quello che terrebbe su anche un camion) largha tutta uguale ,circa 45 cm e con attacchi in pelle..

 

uso quelle perchè di solito sono le uniche che si possono allungare molto... quelle ultrafike in cuoio e pellami pregiati di solito hanno una lunghezza standard che per me è un po' poco... mi piace bassa! alla Page :-k

jimmypagebg8.jpg

jimmypagebg8.84ad1f8215.jpg

 

(qui però sembra che usa un filo interdentale per tenerla su=p~ )

Link to comment
Share on other sites

anch'io la tengo bassissima e per i soli la alzo come slash su una gamba.......bisogna abbituarsi!!!!!!!!!!!!!!

però io ho un'altro modo... magari quando si fanno assoli difficili e lunghi e veloci tipo malmsten...... io uso la stratocaster...anzi usavo perchè lo data via..ma adesso penso di comprarne un' altra...cmq così la fender sta bene abbastanza alta e non c'è il problema degli assoli...per il resto les paul

Link to comment
Share on other sites

anch'io la tengo bassissima e per i soli la alzo come slash su una gamba.......bisogna abbituarsi!!!!!!!!!!!!!!

però io ho un'altro modo... magari quando si fanno assoli difficili e lunghi e veloci tipo malmsten...... io uso la stratocaster...anzi usavo perchè lo data via..ma adesso penso di comprarne un' altra...cmq così la fender sta bene abbastanza alta e non c'è il problema degli assoli...per il resto les paul

 

io gli assoli lunghi e difficili non gli so fare, non mi pongo quel problema =P~

 

dicono che volere è potere, spero che il tempo mi darà ragione

Link to comment
Share on other sites

Io uso solo tracolle Fender, quelle classiche, quindi circa 4-5 cm di larghezza e sinceramente non trovo difficoltà a livello di spalla nemmeno se ci attacco la Custom, più che altro il problema ,dopo un pò, è di schiena.

Per l'altezza della chitarra possiamo dire che mediamente la tengo a livello della cintura, l'unica che tengo alta, anche perche è l'unica che copre il bulbo è la 335 che molto spesso va a finire alla BB King =P~

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio voi Blacksheep e Postino' date=' che avete due putrelle pesanti tipo la mia che tracolla usate?[/quote']

 

uso una normale tracolla gibson di serie (con quella in cuoio del custom shop non mi ci trovo). La tracolla la uso poco perchè non avendo più da anni un gruppo preferisco suonare da seduto e comunque la chitarra mi è sempre piaciuta ad una altezza media.

 

P.S.: la mia Lester '59 reissue è in linea coi pesi canonici a questi modelli (Kg. 3,9)

Link to comment
Share on other sites

Fino a qualche tempo fa usavo una tracolla della Fender di stoffa rilegata con finta pelle (pagata 15€), di media grossezza.

 

Adesso uso principalmente una tracolla della Gibson (30€, mortacci tua!), di cuoio made in canada, colore beige, che ricorda un po' i chitarristi country, a dire il vero...

E' abbastanza grossa, almeno 8 cm sicuri, sulla les non ho problemi, ma sulla es (che ha l'attacco dietro al body) mi disturba un po' quando sono al 19°-21° tasto, forse è un po' troppo grande.

 

A me sinceramente piace tenere la chitarra piuttosto altina, diciamo all'altezza del bacino, più giù (alla page) ho provato un paio di volte ma non mi riesce tanto bene... Oppure mi devo piegare, ma allora là mi verranno i reumatismi appena passo i 25... =P~

Link to comment
Share on other sites

altezza: il capotasto all'altezza della spalla (tanto jimmy page difficilmente verrà a un nostro concerto)

larghezza: beh, quelle in cuoio sono molto belle e sembrano anche comode. venti giorni fa sono stato da tommassone a vedere una custom. adesso che aspetto che un aereo me la porti dalla florida dovrò passare da lui e dirgli: ci ho ripensato, compro solo la tracolla. ci rimarrà male ?

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...