Jump to content
Gibson Brands Forums

Comprando dall'america


sciamano

Recommended Posts

Trovi qualcosa qui: http://forum.gibson.com/index.php/topic/2938-comprare-allestero/page__p__26256__hl__doganali__fromsearch__1#entry26256

Tieni conto che l' intercettazione va molto a fortuna, a volte la passi liscia, a volte la beccano e devi pagare. Ultimamente ho l'impressione che abbiano stretto le maglie della rete.

Link to comment
Share on other sites

Trovi qualcosa qui: http://forum.gibson.com/index.php/topic/2938-comprare-allestero/page__p__26256__hl__doganali__fromsearch__1#entry26256

Tieni conto che l' intercettazione va molto a fortuna, a volte la passi liscia, a volte la beccano e devi pagare. Ultimamente ho l'impressione che abbiano stretto le maglie della rete.

Quoto perchè mi hanno bloccato più volte nel passato prossimo roba in dogana e ho dovuto notificare il documento di acquisto e pagare in più, ma non chiedetemi che o quanto. L'unica che ricordo è che, dal Giappone però, sullo strumento acquistato a € 725 spedizione compresa, mi hanno caricato € 170 alla dogana

Link to comment
Share on other sites

Per i miei pickup (presi dagli USA) ho pagato circa 37€ di dogana, consegnati al corriere che me li ha domiciliati:

- 30.72 di IVA

- 2.07 di oneri postali

- 4.04 di dazi doganali

Tuttavia avrei pagato sicuramente di più di dogana, poiché il tipo ha dichiarato "solo" 200$ di valore al pacco, lui dice che è una prassi comune per chi è "tartassato" dai dazi doganali (si è espresso proprio così), in particolar modo asia e europa. Anche perché io tentennavo tra il domandargli o no di dichiarare un valore più basso (so che sembrerà strano, ma a me ste cose vanno di peso sulla coscienza!), ma alla fine quando gli ho chiesto informazioni, è stato il primo a dirmi che utilizza questo espediente... Allora ho detto "bon dai, speriamo vada tutto bene!".

Parlando di tempi, il mio è stato un po' un caso particolare, poiché il pacco è stato fermo un bel po' al "dispatch center" di Los Angeles, per motivi che tuttora ignoro completamente.. La cosa straordinaria è che pensavo che il tratto in cui avrei dovuto aspettare di più fosse quello di transito alla dogana, invece con mia grande sorpresa hanno buttato fuori il pacco dopo soltanto un giorno.. Mi è andata bene :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

(so che sembrerà strano, ma a me ste cose vanno di peso sulla coscienza!)

Eccolo là. Anch'io preferisco fare sempre tutto come Dio comanda anche perchè tutto quello che freghi prima o poi te lo trovi sul conto (non voglio innescare discussioni ma vi dico che è proprio così, matematicamente, inclusi quelli al governo), ma ci sono dei venditori che lo fanno per conto loro senza chiedertelo, come uno con me, dal Giappone, che su un prezzo di 115 dollari ne ha dichiarato 20 e il resto me lo sono pagato io, perchè alla dogana mica ci mettono gli stupidi...

Link to comment
Share on other sites

Salve ragà,

 

io vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza delle tariffe doganali(%) per chitarre provenienti dall'america e se sapete un servizio postale USPS veloce e sicuro.

 

Grazie

 

Le tariffe doganali sono il 7-10% del prezzo dichiarato nella bolla di accompagno. Naturalmente va aggiunta l'IVA al 20%.

USPS è un buon corriere, negli ultimi 4 anni l'ho utilizzato 4 volte, il servizio è tracciabile e nel giro di 5 giorni la chitarra arriva in Italia; qui però iniziano i ritardi.

In Dogana stanno infittendo i controlli, soprattutto se il valore dichiarato è basso, o sospetto. Questo significa, come minimo, una gran perdita di tempo. E la chitarra rimane ferma in dogana per diverse settimane...

Link to comment
Share on other sites

io ho comprato dall'amarica una volta e in 5 giorni il pacco era a casa la spesa era intorno ai 200$ e il venditore ha spedito con USPS Express Mail International, invece quest'altro vorrebbe spedire con USPS Priority Mail International e i tempi sono tra le 3 e le 5 settimane

Link to comment
Share on other sites

ho comprato una chitarra dall'america ed è arrivata martedì a milano, ora ritracciando sul sito delle posteotaliane il pacco è uscito scritto che la fattura è mancante e che devo chiamare un numero al quale mi hannno risposto dandomi un altro numero.

ora ho chiesto al venditore se h amesso la fattura però mi ha risposto che non l'ha messa.

COme bisogna fare per ricevere sta chitarra?

P.S. la chitarra è assicurata.

grazie

Link to comment
Share on other sites

ho comprato una chitarra dall'america ed è arrivata martedì a milano, ora ritracciando sul sito delle posteotaliane il pacco è uscito scritto che la fattura è mancante e che devo chiamare un numero al quale mi hannno risposto dandomi un altro numero.

ora ho chiesto al venditore se h amesso la fattura però mi ha risposto che non l'ha messa.

COme bisogna fare per ricevere sta chitarra?

P.S. la chitarra è assicurata.

grazie

Chiama quel numero che ti hanno dato. Probabilmente ti arriverà dalla dogana un documento che dovrai compilare coi dati dell'acquisto e ti arriverà chitarra e conto... Già successo anche al sottoscritto

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...