Jump to content
Gibson Brands Forums

[Marshall JMP] '70s


Alnico

Recommended Posts

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Luca, dai retta ... non prenderla! [biggrin]

ps. ho come la sensazione di non essere stato abbastanza convincente.

 

No anzi, sei stato troppo convincente...

 

Voglio dire, forse meglio una JTM ?

 

Vorrei un ampli grezzo, il più grezzo possibile, con il suono cremosamente blues, ma assolutamente non squillante, un suono che dia l'impressione di avere i toni chiusi, ma aperto in potenza

Link to comment
Share on other sites

ok mi sfogo :

 

ECCHEPPALLE CON STI MARSHALL MONO SUONO .. SENTITO UNO GLI HAI SENTITI TUTTI ...

 

fossi in te cercherei qualche marca " vintage " di quegli anni .. una cosa un po più di " nicchia " ...

Capisco, ..ma questa mi cade dal cielo e mi sembra uno spreco non prenderla, ma il mio dubbio è se prendere questa o la JTM.

Purtroppo sai che io sono fissato e difficilmente mi sposto

Link to comment
Share on other sites

ah tu fai il campionato monomarca :D capisco .. marshall + gibson .. :rolleyes: contento te :rolleyes:

 

No, aspetta, ho anche Fender [flapper]

 

Mi intriga molto anche la ceriatone (credo si scriva così) ma è come il blackheart (credo si scriva così) ogni volta che sono lì lì per prenderlo, rinuncio ](*,)

Link to comment
Share on other sites

il ceriatone sono tanti ampli ( la ceriatone è una " ditta " che fa repliche di ampli .. dal marshall al fender ..mesa..ecc. )

 

io davvero ti consiglio qualcosa di + vintage e di nicchia...

Si, so che la ceriatone è una ditta che fà cloni, ho sentito dei sample sulla JTM45 e non mi dispiacciono, ma se trovo oiginale è meglio
Link to comment
Share on other sites

la soluzione al dilemma JMP o JTM è banale... entrambe! [thumbup]

Quindi vuoi dirmi che sia JTM che JMP si somigliano?...Io ho già una JCM800 che suona da paura, ma vorrei qualcosa dal suono più....più....non so come spiegarmi...... legato, spocchiosamente impastato (nel senso bello del termine) che suoni come un disco vecchio, grezzo e poco pulito
Link to comment
Share on other sites

No anzi, sei stato troppo convincente...

 

Voglio dire, forse meglio una JTM ?

 

Vorrei un ampli grezzo, il più grezzo possibile, con il suono cremosamente blues, ma assolutamente non squillante, un suono che dia l'impressione di avere i toni chiusi, ma aperto in potenza

 

Se posso permettermi dalle tue parole hai descritto il suono di un Orange. Poco squillante, suono bluesy e preponderanza di bassi. Cerca anche qualcosa di vecchio, come qualche OR d'annata, si trovano a prezzi decenti e anche con diversi tipi di wattaggio.

Link to comment
Share on other sites

io so de coccio... l hai provata la testatina come la mia che tiri davvero e usi il vero suono del drive delle valvole anche in casa??? guarda che la pasta dell overdrive naturale alni non la crei con nulla al mondo... quindi meglio così che un cento watt vintage che poi non tiri... mi spiego??? sarebbe migliore se potessi farlo rendere, ma visto che è impossibile nell alnicovo ti conviene un ampli più piccolo di wattaggio... dalla tua descrizione anch io penso come sopra... rettifica tipo bluesbreakers..anche se a me la rettifica solida con diodo piace un botto per il suo attacco e la sua grintosa azione...ma questo topic è il pane di arch, che è il nostro pearly per gli amplificatori, adesso arriva e ci fa un cu lo così a tutti, e che ca zzzzzz... è un grande arch, sugli ampli non ce n è per nessuno :-"

Link to comment
Share on other sites

c'è anche la versione 80 watt, che merita molto

ehhhh, adesso ti faccio ridere... sai che non son ancora riuscito a sentire come suona la mia, su un'Orange? vabè, ammetto che non mi son manco sbattuto, però se dovesse capitarmi l'occasione, mi piacerebbe davvero sentire cosa esce da quel 120 W...e oltre il 5 di volume...

Link to comment
Share on other sites

io so de coccio... l hai provata la testatina come la mia che tiri davvero e usi il vero suono del drive delle valvole anche in casa??? guarda che la pasta dell overdrive naturale alni non la crei con nulla al mondo... quindi meglio così che un cento watt vintage che poi non tiri... mi spiego??? sarebbe migliore se potessi farlo rendere, ma visto che è impossibile nell alnicovo ti conviene un ampli più piccolo di wattaggio... dalla tua descrizione anch io penso come sopra... rettifica tipo bluesbreakers..anche se a me la rettifica solida con diodo piace un botto per il suo attacco e la sua grintosa azione...ma questo topic è il pane di arch, che è il nostro pearly per gli amplificatori, adesso arriva e ci fa un cu lo così a tutti, e che ca zzzzzz... è un grande arch, sugli ampli non ce n è per nessuno :-"

 

La testata in questione sarebbe un 50w, proprio come la mia JCM800 e per suonare quasi decentemente o la porto nella mia vecchia Alnicaverna sul cucuzzolo della collina dispersa tra i boschi, oppure nel nuovo Alnicovo con sopra una marea di cuscini e coperte per attutire i colpi di plettro che altrimenti farebbero staccare le cornici alle finestre dei vicini.

La testina di cui sopra non l'ho provata, altrimenti non sarei a chiedere informazioni ma sarei a suonare [biggrin] , come del resto ho fatto oggi con il "nuovo" acquisto a 6 corde, che vi stupirà, ma è una belizzima .......... [woot]

........Les Paul [tongue] (tanto per cambiare) [lol]

Link to comment
Share on other sites

La testata in questione sarebbe un 50w, proprio come la mia JCM800 e per suonare quasi decentemente o la porto nella mia vecchia Alnicaverna sul cucuzzolo della collina dispersa tra i boschi, oppure nel nuovo Alnicovo con sopra una marea di cuscini e coperte per attutire i colpi di plettro che altrimenti farebbero staccare le cornici alle finestre dei vicini.

La testina di cui sopra non l'ho provata, altrimenti non sarei a chiedere informazioni ma sarei a suonare [biggrin] , come del resto ho fatto oggi con il "nuovo" acquisto a 6 corde, che vi stupirà, ma è una belizzima .......... [woot]

........Les Paul [tongue] (tanto per cambiare) [lol]

 

[lol]

 

faccela vede... faccela tocca... ola ola...faccela vede faccela tocca.......

 

FOTO ?????? fai il bravo.... dico una cosa e poi più....... AMI le les paul e ne avrai certe che spaccano.... AMI il marshall (come me, per me unico e insuperabile) .... il binomio è perfetto....se provi la 2061x saturata tu diventi pazzo... alni fammi un favore vattela a prova... io con la R0 suono solo col volume... metto a 10 e sono in overdrive con i topbucker (spalati)più che con un distorsore ma quello è vera saturazione, chitarra/cavo buono/ampli. Raggiungi l orgasmo perchè quel tipo di saturazione è inimitabile... fatti un regalo alle orecchie....valla a provare:

 

http://www.massipage.it/amplificatori/marshall_2061x_.html

 

=P~

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...