Jump to content
Gibson Brands Forums

[Marshall JMP] '70s


Alnico

Recommended Posts

[lol]

 

faccela vede... faccela tocca... ola ola...faccela vede faccela tocca.......

 

FOTO ?????? fai il bravo....

A parte che sapete benissimo che prima di mettere in moto tutto il meccanisco..alza le chiappe, prendi la macchina, cerca la luce, fai la foto, caricala su interdet, posta la foto e rimetti le chiappe sul divano ..ne passa di tempo, ma poi la chitarra in se non è proprio bellissima, ma mi piace moltissimo come suona, credo che sia la prima volta che prendo una chitarra che esteticamente non mi aggrada. 8-[

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

ehhhh, adesso ti faccio ridere... sai che non son ancora riuscito a sentire come suona la mia, su un'Orange? vabè, ammetto che non mi son manco sbattuto, però se dovesse capitarmi l'occasione, mi piacerebbe davvero sentire cosa esce da quel 120 W...e oltre il 5 di volume...

 

 

devi da provà!!

Link to comment
Share on other sites

A parte che sapete benissimo che prima di mettere in moto tutto il meccanisco..alza le chiappe, prendi la macchina, cerca la luce, fai la foto, caricala su interdet, posta la foto e rimetti le chiappe sul divano ..ne passa di tempo, ma poi la chitarra in se non è proprio bellissima, ma mi piace moltissimo come suona, credo che sia la prima volta che prendo una chitarra che esteticamente non mi aggrada. 8-[

 

ma che è in sti giorni a tutti sta cosa dello scegliere solo per il suono??? ahahah... non è che sei del segno della vergine pure tu ???

infatti anche io ho ordinato l acustica e l ho scelta anch essa solo per il suono e senza fronzoli ... :---):---):---)

:-&

;)

[drool]

chi indovina il modello vonce una cinghia in pelle della fender originale e nuova (ne ho 8)...ahahahah :blink:

Link to comment
Share on other sites

ma che è in sti giorni a tutti sta cosa dello scegliere solo per il suono??? ahahah... non è che sei del segno della vergine pure tu ???

infatti anche io ho ordinato l acustica e l ho scelta anch essa solo per il suono e senza fronzoli ... :---):---):---)

:-&

;)

[drool]

chi indovina il modello vonce una cinghia in pelle della fender originale e nuova (ne ho 8)...ahahahah :blink:

 

J45 [cool]

Link to comment
Share on other sites

J45 [cool]

 

acqua, però una cinghia (perchè si oastinano a mettere quelle orribili cinghie ?) te la dò lo stesso così ne ho una in meno che gira per casa... [lol]

 

alni, mi meraviglio di te, l acutica dove posso sbizzarrirmi con le birrate e cinghialate in stile burino/tamarro di ogni tipo , la comprerò mai liscia ??? ho cambiato la j 200 perchè l aratro che hanno messo al ponte era poco western per i miei gusti, acqua acqua... diciamo che la mia chitarra è come l auto per un forlivese...ahahahahahah (per chi non li conosce braccio fuori dal finestrino, adesivi da F1, alettoni, )... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Quindi vuoi dirmi che sia JTM che JMP si somigliano?...Io ho già una JCM800 che suona da paura, ma vorrei qualcosa dal suono più....più....non so come spiegarmi...... legato, spocchiosamente impastato (nel senso bello del termine) che suoni come un disco vecchio, grezzo e poco pulito

 

una JCM800 50 w,ce l'avevo anch'io,e suona da paura veramente,ma la jtm45 e'tutto un altro suono,nel senso che e' un timbro completamente diverso,secondo me rispecchia molto quel che cerchi;

l'unico problema e' avere un posto dove poterla sparare.

 

P.S. secondo me e' obbligatorio accoppiarla ad una 4x12 1960AX con i greenback,ma se non sbaglio quella non ti manca

Link to comment
Share on other sites

Sarò poco convincente ma non posso che consigliartela :P

Adoro i marshall ed adoro le monocanali fine '70 inizio '80 difatti la mia 2203 non la darei via per nulla al mondo, poi dipende se lo scopo è fare serate nei locali, se si tratta solo di fare suonatine in casa non è l'ampli adatto nemmeno piazzando un attenuatore

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,sto sbavando sul sito della cetiatone, quanto costa farsi fare un bel combetto (intendo intero compreso di tutto)

 

 

se guardi sul sito ci sono i vari prezzi.. smontato.. mezzo montato.. montato completamente..

 

per dire puoi prenderlo " mezzo " montato e alloggiarlo al posto dell'ampli di un combo ( se ci sta )

Link to comment
Share on other sites

una JCM800 50 w,ce l'avevo anch'io,e suona da paura veramente,ma la jtm45 e'tutto un altro suono,nel senso che e' un timbro completamente diverso,secondo me rispecchia molto quel che cerchi;

l'unico problema e' avere un posto dove poterla sparare.

 

P.S. secondo me e' obbligatorio accoppiarla ad una 4x12 1960AX con i greenback,ma se non sbaglio quella non ti manca

La 1960 ci sta, i greenback pure, ma mi stuzzicava l'idea di sostituirli con dei Vintage30....

Fai conto che con la 800 adesso suono in mansarda dove ho fatto un piccolo locale insonorizzato , in più ho una piccola cabina insonorizzata a "C" che piazzo davanti all'ampli per non rimanere audioleso.

In alternativa se proprio voglio darci a palla, porto l'ampli dove abitavo prima, sul cucuzzolo di una collina a 156mt-lm con circa 2Km di bosco tutto ingiro.....a prova di vicinorompipalle

Link to comment
Share on other sites

La 1960 ci sta, i greenback pure, ma mi stuzzicava l'idea di sostituirli con dei Vintage30....

Fai conto che con la 800 adesso suono in mansarda dove ho fatto un piccolo locale insonorizzato , in più ho una piccola cabina insonorizzata a "C" che piazzo davanti all'ampli per non rimanere audioleso.

In alternativa se proprio voglio darci a palla, porto l'ampli dove abitavo prima, sul cucuzzolo di una collina a 156mt-lm con circa 2Km di bosco tutto ingiro.....a prova di vicinorompipalle

 

preferisco i greenback...i vintage 30 sono dei gran woofer ma di vintage hanno solo il nome... plexi+green meglio di fi ca

Link to comment
Share on other sites

In alternativa se proprio voglio darci a palla, porto l'ampli dove abitavo prima, sul cucuzzolo di una collina a 156mt-lm con circa 2Km di bosco tutto ingiro.....a prova di vicinorompipalle

 

quanto mi mancherà abitare sul colle(ci stiamo trasferendo in centro)! [crying] peccato che col volume a 3/4 del jcm 900 (switchato a 25w) i vicini giù dal colle mi abbiano chiesto "sei tu che "suonavi" we will rock you?" XD

Link to comment
Share on other sites

quanto mi mancherà abitare sul colle(ci stiamo trasferendo in centro)! [crying] peccato che col volume a 3/4 del jcm 900 (switchato a 25w) i vicini giù dal colle mi abbiano chiesto "sei tu che "suonavi" we will rock you?" XD

muhahahaha...so bene di cosa parli [biggrin] solo che a me dicevano "finiit di fà càsen!!" spesso minacciato da casalinghe con mattarello in mano [lol]

 

Purtroppo la vita cittadina è dura, capisco bene la situazione, anche io ho avuto la stessa sorte e mi mancano molte cose..troppe cose, i tramonti soprattutto

Link to comment
Share on other sites

mi mancano molte cose..troppe cose, i tramonti soprattutto

[crying] [crying] [crying]

 

comunque non so se ci siamo capiti, a me m'anno sentito i vicini giù dal colle (ovviamente perché avevo le finestre aperte), non quelli del centro, lì devo ancora testare! =P

Link to comment
Share on other sites

[crying] [crying] [crying]

 

comunque non so se ci siamo capiti, a me m'anno sentito i vicini giù dal colle (ovviamente perché avevo le finestre aperte), non quelli del centro, lì devo ancora testare! =P

 

Ho capito benissimo [biggrin] .....con 50watt valvolari a palla completa altro chè giù dal colle, a me hanno sentito a km di distanza [lol]

Link to comment
Share on other sites

Ho capito benissimo [biggrin] .....con 50watt valvolari a palla completa altro chè giù dal colle, a me hanno sentito a km di distanza [lol]

 

hahahahahahaha! però c'è da dire che se arrivi molto distante magari non ti conoscono e non sanno che sei tu! [lol] i miei vicini qua sotto invece sono amici dei miei da quando ero piccolo! ](*,)

Link to comment
Share on other sites

Quindi vuoi dirmi che sia JTM che JMP si somigliano?...Io ho già una JCM800 che suona da paura, ma vorrei qualcosa dal suono più....più....non so come spiegarmi...... legato, spocchiosamente impastato (nel senso bello del termine) che suoni come un disco vecchio, grezzo e poco pulito

 

No, non si somigliano a meno di certe caratteristiche tipiche dei Marshall.

JMP is a lot ganier di un JTM. Lo so perché li ho entrambi.

Io andrei per il JMP - io ho un master volume, ed ho scelto proprio il MV consapevolmente - perché è la testata usata da Angus Young da circa il '77 in poi.

 

Fa un solo suono - a meno di pedali ed effetti vari - ma quel suono - Alnico - è QUEL suono che hai sentito sui dischi.

 

Fil :)

Link to comment
Share on other sites

No, non si somigliano a meno di certe caratteristiche tipiche dei Marshall.

JMP is a lot ganier di un JTM. Lo so perché li ho entrambi.

Io andrei per il JMP - io ho un master volume, ed ho scelto proprio il MV consapevolmente - perché è la testata usata da Angus Young da circa il '77 in poi.

 

Fa un solo suono - a meno di pedali ed effetti vari - ma quel suono - Alnico - è QUEL suono che hai sentito sui dischi.

 

Fil :)

 

mi spiegheresti la differenza fra JMP e JTM se non chiedo troppo ??? grazie

Link to comment
Share on other sites

mi spiegheresti la differenza fra JMP e JTM se non chiedo troppo ??? grazie

 

Ma certo: la caratteristica di base di differenza è che la JTM proviene dal fender bassman: è un circuito fatto per il basso.

Il JMP è lead, studiato direttamente per la chitarra. Più distorsione, ma non si limita a questo la differenza. La JTM ha bassi non tight, "scureggianti" se vuoi, mentre JMP è tight bottom.

 

In sintesi maxima, diciamo ;)

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...