Jump to content
Gibson Brands Forums

Gibson Cafè V


Jumpy Guitar

Recommended Posts

  • Replies 3k
  • Created
  • Last Reply

Boh, così su due piedi mi lascia perplesso quella LP con un solo PU. Personalmente, se dovessi rinunciare ad uno dei magneti della Les Paul - e non vorrei essere mai chiamato a farlo - rinuncerei al bridge e mi terrei il PU al manico, figurati.

Però le versioni molto particolari, estreme quasi, dei modelli Gibson suscitano da sempre un certo controverso interesse.

 

Già che siamo nel Café: MatteoLP, quella che imbracci nel tuo avatar è una L200 Hemmylou Harris Model?

Link to comment
Share on other sites

Già che siamo nel Café: MatteoLP, quella che imbracci nel tuo avatar è una L200 Hemmylou Harris Model?

 

Già, proprio così (capperi, che vista!). Martedì pomeriggio sono andato da essemusic, e mentre aspettavo un amico mi sono concesso un 20 minuti di prova con questa bellissima (e devo dire, piccola e ergonomica) acustica, davvero bellissima, un suono favoloso, amplificata poi il suono è qeuilibratissimo, fantastica! Prezzo a parte , è una chitarra che mi attrae molto.

 

GibsonEmmylouHarrisL200AcousticGuitarwithCase.jpg

 

Ho provato anche la robert johnson e... cacchiarola, è proprio vero, il delta blues è la morte sua [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

l avevo adocchiata anch io quando mi sono accorto che la j 200 per le mie braccine non era proprio adatta... mi incuriosiva molto ma non sono riuscito a provarla, però il costo mi sembrava molto inferiore alla j 200 se non sbaglio... dovrebbe stare sui 1500... non mi sembra una follia se suona come si deve visto che alla fine dimensioni a parte somiglia alla sorella maggiore... in ogni caso io ho rimandato il discorso acustica ma quando lo affronterò anche la dove è nella lista di quelle da provare...

Link to comment
Share on other sites

l avevo adocchiata anch io quando mi sono accorto che la j 200 per le mie braccine non era proprio adatta... mi incuriosiva molto ma non sono riuscito a provarla, però il costo mi sembrava molto inferiore alla j 200 se non sbaglio... dovrebbe stare sui 1500... non mi sembra una follia se suona come si deve visto che alla fine dimensioni a parte somiglia alla sorella maggiore... in ogni caso io ho rimandato il discorso acustica ma quando lo affronterò anche la dove è nella lista di quelle da provare...

se è quella che ricordo d'aver visto a roma alla boutique con gianluca, la vendevano là a circa 3000 cocomeri... :mellow:

Link to comment
Share on other sites

se è quella che ricordo d'aver visto a roma alla boutique con gianluca, la vendevano là a circa 3000 cocomeri... :mellow:

 

penso che ti confondi suga... se non era un edizione speciale... la chitarra in questione dovrebbe stare sui 1500 se parliamo della L200.. a meno che non si siano sbagliati a darmi il prezzo...

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

Ganza le LP con un PU solo...

curioso anche vedere come ognuno di noi prediliga un PU rispetto all'altro...

io per esempio uso molto di più quello al ponte...

 

sai cosa credo sia bella? una LP, senza pu, con solo il piezo...

Link to comment
Share on other sites

penso che ti confondi suga... se non era un edizione speciale... la chitarra in questione dovrebbe stare sui 1500 se parliamo della L200.. a meno che non si siano sbagliati a darmi il prezzo...

no no massi, mi fido di te allora, io ricordo di sta chitarrina piccolissima che vagamente mi sembrava questa, e m'han sparato 3000 euri, ma di sicuro era un'altra, mi fido piu di te che della mia memoria ahahah

Link to comment
Share on other sites

curioso anche vedere come ognuno di noi prediliga un PU rispetto all'altro...

io per esempio uso molto di più quello al ponte...

 

Io quello al manico lo uso praticamente solo per certi soli, anche io, per il resto, tutto al ponte [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

sai cosa credo sia bella? una LP, senza pu, con solo il piezo...

 

ma che cosa dici??? ascolta... ti ho già detto di darci un taglio con quella robaccia... pastasciutta e un bicchiere di vino schietto al giorno e vedrai che in un mese vedrai già dei miglioramenti, altrimenti non c'è nulla da fare... [lol]

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

io mi sto già immaginando splashino ari-krishna pelato e vestito d'arancio che tenta virtuosismi col sitar, sotto alle colonne di san lorenzo a milano, davanti a giapponesi indecisi se fotografare lui o i piccioni....ghgh

 

tu scherzi, ma mi hanno fotografato sabato scorso!! mi sono spaventato, mi vedevo 'sti qua che mi inseguivano e mi fotografavano!!!

e poi, TU, come sai cosa c'è in colonne e vetra?? [lol]

 

PS: cioè?

Link to comment
Share on other sites

tu scherzi, ma mi hanno fotografato sabato scorso!! mi sono spaventato, mi vedevo 'sti qua che mi inseguivano e mi fotografavano!!!

e poi, TU, come sai cosa c'è in colonne e vetra?? [lol]

 

PS: cioè?

quando io frequentavo colonne e vetra a milano, i tuoi andavano ancora all'oratorio, tzk! [cool]

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

quando io frequentavo colonne e vetra a milano, i tuoi andavano ancora all'oratorio, tzk! [cool]

 

tsk, i miei vengon da torino, e son più vecchi di te...

 

comunque dovresti farci un salto

Link to comment
Share on other sites

Guest Suicide Messiah

dove, in vetra splash? ma sparisci, ho gia dato ahahahahah

 

ahahah, ma mica devi perforza fare come fanno gli altri, birrozzo e stop [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

se non apprezzi il pick up al manico della les paul allora hai trovato nella biancona la tua compagna per la vita [biggrin]

 

Effettivamente con la biancona mi sto divertendo un mondo, mica solo con il pu al ponte, eh?

Con i push/pull uso molto i single miscelati, e il tutto perchè non ho effetti, altrimenti ciao, sai te che suonazzi che avrei sperimentato? [crying]

 

Comunque io adoro il PU al manico della Les Paul, bello caldo, però lo uso solo in certi contesti, ecco.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...