Jump to content
Gibson Brands Forums

Egnater...che mostri!


Cut

Recommended Posts

Vai vai, se puoi fai bene...

 

Prova entrambe le Powerball (versione nera e normale...la nera ha qualche aggiornamento)

 

Ah, anche la Fireball II puoi tenere in considerazione...è diversa dalla mia come controlli, e ha 100w, come la Power (e ha i led rossi dietro alle valvole finali -6L6- [flapper] )

 

Già già già son troppo belle!

 

L'unica cosa è che temo siano ingestibili in casa [crying]

considerando le bestie che sono...

Mmm facessero un valvolare da 20 così completo sarebbe il paradiso [drool]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Ecco...tu che wattaggio cerchi? Solo "casalingo" o anche da scatenare live?

 

Eh un piccolo valvolare casalingo sarebbe bello...anche una cosa piccola, o per lo meno a potenza gestibile...e sapevo di egnater appunto che faceva il tourmaster a wattaggio regolabile a 10 a 100 watts. Altrimenti anche la blackstar era regolabile, però li conosco gran poco, so che Nitro ne parla gran bene.

 

Certo avere una cosa gestibile sarebbe il massimo, perchè penso che 100 watt o più valvolari in casa sono ingestibili at all [crying]

Link to comment
Share on other sites

Eh un piccolo valvolare casalingo sarebbe bello...anche una cosa piccola, o per lo meno a potenza gestibile...e sapevo di egnater appunto che faceva il tourmaster a wattaggio regolabile a 10 a 100 watts. Altrimenti anche la blackstar era regolabile, però li conosco gran poco, so che Nitro ne parla gran bene.

 

Certo avere una cosa gestibile sarebbe il massimo, perchè penso che 100 watt o più valvolari in casa sono ingestibili at all [crying]

guarda, mi pare che Gianni (Prince) abbia un Blackheart di basso wattaggio ma valvolare e ne ho letto scrivere un gran bene, prova a chiedere a lui i dettagli del suo ampli ;)

Link to comment
Share on other sites

guarda, mi pare che Gianni (Prince) abbia un Blackheart di basso wattaggio ma valvolare e ne ho letto scrivere un gran bene, prova a chiedere a lui i dettagli del suo ampli ;)

 

Mmm dovrei documentarmi!

 

Comunque ho visto che è uscito un nuovo peavey 6505, con un cono da 12"...sembra ben fatto e ha un prezzo molto abbordabile...ma non ho ancora sentito pareri [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Eccomi ... molto poco Fenderiano in questo frangente [biggrin]

5003708094_f94ff57395_b.jpg

 

hai presente quando immagini una persona e poi quando la vedi è tutta diversa???

nel tuo caso invece ti immaginavo quasi perfetto... tale e quale... [thumbup]

 

io oggi ho provato l ultima brunetti... quella con la griglia davanti e il colore viola qua e la... una bestia... veramente eccezionale...

Link to comment
Share on other sites

hai presente quando immagini una persona e poi quando la vedi è tutta diversa???

nel tuo caso invece ti immaginavo quasi perfetto... tale e quale... [thumbup]

 

Ih ih ... non avevo dubbi ... [biggrin] Comunque mi pareva una roba brutta rimanere per sempre in incognito quando la maggior parte in video si era fatta vedere, che mi sono sentito in dovere di mostrarmi ... perdonate!

Link to comment
Share on other sites

Ooooo bando all'anonimato! [biggrin][thumbup]

 

X Massi: Per quanto riguarda la Brunetti penso tu ti riferisca alla XL" LTD.

In effetti è un ampli bestiale non ti facevo tipo da interessarti a certe sonorità...[flapper]... anche se poi il clean è molto bello ed utilizzabile a prescindere dal metal ed il ch2 opportunamente regolato regali dei crunch che non dispiacerebbero a molti rocker d'annata! [wink]

Link to comment
Share on other sites

Io invece ti immaginavo con la Stratocaster e la faccia da gatto...sarà perché ti leggo da poco tempo [biggrin]

 

Comunque parlando di amplificatori questi 5w valvolari sono sicuramente stuzzicanti, anche se credo che una potenza di quel tipo li releghi esclusivamente all'uso domestico (soprattutto, di headroom penso ce ne sia pochina - specialmente con una Gibson ad esempio). A me ultimamente incuriosiva molto il Mesa Transatlantic, 25 watt switchabili a 10 o 5, anche se c'è chi lo definisce un giocattolino costoso e poco più [crying]

Sogno sempre di provare per bene un bel 1974X o 2061X, anche se ho il sospetto che sparino un volume esagerato per casa. Ma che suono devono avere... [love]

Link to comment
Share on other sites

Cut, allora lassa perdè la Powerball, a meno che tu non usi un riduttore di potenza o il tuo motto è simile a quello dei Motörhead: 100w sono praticamente ingestibili.

 

PS: grande Prince!

 

Voto Motorhead allora [laugh] ahahahahah!

 

No dai boiate a parte vorrei un ampli abbastanza versatile, che consenta di spaziare un po', ma nemmeno troppo esagerato, giusto per iniziare a familiarizzare con il valvolare.

 

@Prince: allora che dici della blackheart? è un monocanale giusto? indicativamente cosa ci si puo' fare?

 

Premetto che oggi ho provato la fender Classic 70 e m'è piaicuta parecchio, tanto da farmi traballare le certezze che avevo sulla blackmore [love]

Link to comment
Share on other sites

...

@Prince: allora che dici della blackheart? è un monocanale giusto? indicativamente cosa ci si puo' fare?

Premetto che oggi ho provato la fender Classic 70 e m'è piaicuta parecchio, tanto da farmi traballare le certezze che avevo sulla blackmore [love]

Guarda, non sono un grande recensore, anche perchè sono convinto che più scrivi e più perdi il filo e gli aspetti che contano.

Quello lì è un BH5H, una 12ax7 e una EL34, bassi medi e alti. Switch che permette di scegliere fra funzionamento a triodo o a pentodo ( 3 oppure 5 W ).

Minimalista, va da un bellissimo clean mai freddo e ricco di armoniche ( se la chitarra le emette, altrimenti è spietato: se il legno è mediocre non maschera nulla anzi ) ad un crunch decisamente British.

Lo amo particolarmente in configurazione a triodo, che dona un suono elegante, e già a metà volume è decisamente presente ed appagante, ma anche a volumi inferiori non scade di tono. Ho aggiunto la seconda cassa da 12 in aggiunta a quella da 10 e la configurazione è quella che vedi in foto, ottenendo un bel suono aperto ma rafforzato sulle basse, più imperioso e ricco.

La track1 Blues del Contest l'ho registrata con lui, microfonato con un Philips modello speciale brevettato [biggrin] , e la Telly Baja.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, non sono un grande recensore, anche perchè sono convinto che più scrivi e più perdi il filo e gli aspetti che contano.

Quello lì è un BH5H, una 12ax7 e una EL34, bassi medi e alti. Switch che permette di scegliere fra funzionamento a triodo o a pentodo ( 3 oppure 5 W ).

Minimalista, va da un bellissimo clean mai freddo e ricco di armoniche ( se la chitarra le emette, altrimenti è spietato: se il legno è mediocre non maschera nulla anzi ) ad un crunch decisamente British.

Lo amo particolarmente in configurazione a triodo, che dona un suono elegante, e già a metà volume è decisamente presente ed appagante, ma anche a volumi inferiori non scade di tono. Ho aggiunto la seconda cassa da 12 in aggiunta a quella da 10 e la configurazione è quella che vedi in foto, ottenendo un bel suono aperto ma rafforzato sulle basse, più imperioso e ricco.

La track1 Blues del Contest l'ho registrata con lui, microfonato con un Philips modello speciale brevettato [biggrin] , e la Telly Baja.

 

Beh da come lo presenti sembra proprio una bella bestiolina...se poi ci accoppi qualche buon pedale o un buon multieffetto (anche se non so' bene cosa e nemmeno quale xD, ho solo un riferimento con la GT8, seppure non la posseggo...)

 

Dici che con una strato Classic 70 o eventualmente una Blackmore, puo' dare belle soddisfazioni?

Link to comment
Share on other sites

+1 sulla Classic 70 [thumbup]

Al di là del fatto che per me ha un valore affettivo enorme (la mia prima chitarra elettrica, regalo a sorpresa dei miei per i 18 anni) e non me ne separerò mai, è una chitarra che mi piace davvero tanto. La mia è olympic white col manico in acero [wub]

In tutti questi anni l'unica modifica che ha subito è una ritastatura (ci ho messo dei medium jumbo al posto dei tastini vintage)...tra poco però me ne farò fare un'altra minima, cioè il controllo di tono per il pu al ponte. Per il resto penso rimarrà sempre così :)

Link to comment
Share on other sites

Beh sicuramente: pensa che lo uso spesso pilotandolo con il cubetto magico Roland, e devi sentire cosa ne viene fuori. [wink]

 

Riguardo alla C70 con me sfondi una porta aperta, in finitura Natural la considero probabilmente una delle migliori Strato disponibili al momento, assolutamente.

 

Ehhhhhhh mi tenti di bruttoooooo!! Sono anche io per il Natural con la tastiera in acero [drool] ....del resto la stessa di Ritchie...il vero!

 

Ma con "pilotandolo con il cubetto roland" cosa intendi precisamente?

Usi il micro cube? e in concreto come si puo' usare con la blackheart?

Link to comment
Share on other sites

Il cubetto può essere utilizzato come master per pilotare un qualsiasi altro amplificatore più grande. Basta uscire dal REC del cubetto e mandare il segnale o in input direttamente oppure in alternativa sul return dell'amplificatorone' se ne è provvisto.

 

Fiquata! mi si apre un mondo *_*

Link to comment
Share on other sites

Anche se l'uscita rec è filtrata per simulare la presenza di una cassa in un collegamento diretto con un mixer/registratore/pc

 

Non so se il cubo ha possibilità di eliminare questo filtro via sw e quindi consentire il passaggio del suono "a tutto spettro" del pre.

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...