Jump to content
Gibson Brands Forums

[elric] la mia strumentazione


elric

Recommended Posts

pensa che vorrei avere in pedaliera pure il Mercury Box Brunetti e il King of Britain Menatone [biggrin]

 

non riesco a farci nulla Ale, per me l'overdrive è "il suono", ed averne diverse tipologie mi toglie qualunque altro interesse verso gli altri effetti...è una malattia... [crying]

 

Ecco, il KOTB scusa se te lo dico ma al Plexitone gli fa il culo a strisce, specie il 7 knobs con il boost! [crying]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 300
  • Created
  • Last Reply

Ecco, il KOTB scusa se te lo dico ma al Plexitone gli fa il culo a strisce, specie il 7 knobs con il boost! [crying]

e me lo dici pure grrrrrrrrr... [cursing] sono mesi che lo cercavo usato, fino a lasciar perdere, visto che su MM l'ho trovato a reggio calabria da Merlin, ma soltanto nuovo...a 260 zucche... [crying]

che poi, da quando lo vidi in pedaliera a Mike McCready, la GAS s'è triplicata....fammocc, va...

Link to comment
Share on other sites

e me lo dici pure grrrrrrrrr... [cursing] sono mesi che lo cercavo usato, fino a lasciar perdere, visto che su MM l'ho trovato a reggio calabria da Merlin, ma soltanto nuovo...a 260 zucche... [crying]

che poi, da quando lo vidi in pedaliera a Mike McCready, la GAS s'è triplicata....fammocc, va...

 

Se ti accontenti del 4 knobs nuovo ti posso dare una dritta di un negozio ammerigano dove comprarlo, il 7 knobs non è più in produzione, usato quando lo trovi va sui 200, in Italia vengono da tutte le parti quelle cifre lì, evidentemente perchè sono PTP! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Se ti accontenti del 4 knobs nuovo ti posso dare una dritta di un negozio ammerigano dove comprarlo, il 7 knobs non è più in produzione, usato quando lo trovi va sui 200, in Italia vengono da tutte le parti quelle cifre lì, evidentemente perchè sono PTP! [thumbup]

 

 

... diavolo tentatore!!!!! [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Luco, il Plexitone com'è? esempio di OD di una band a cui arriva? (ED: Judas Priest)

oh a me piace! al tocco senti quell'impatto tipico del plettro sulla corda che ti danno solo i Marshall, anche se avrei qualche piccolissimissima riserva sulla similarità col Plexi eheh, però devo dire che risponde molto bene in questo senso, e non mi ha deluso! [thumbup]

 

sull'aggressività a cui arriva...allora, per me (ma non solo per me, addirittura per Cico, il mio amico dei video è pure troppa!!) ne ha da vendere, col push centrale attivi un ulteriore high gain, per cui è davvero bestiale, e questo per me è un gran vantaggio, considerando che la distorsione del mio ampli va ben al di là di tutti gli hi-gain a cui siete/siamo abituati, quindi ammenochè non devi fare metal estremo in super drop, ma vuoi comunque qualcosa che non manchi di aggressività pur mantenendo una sonorità ed un timbro "old" tipo marshall, il plexitone direi che è l'ideale, visto anche che come prezzi nell'usato sei sul livello dell'OCD nuovo.

In più ha un bel boost, bello regolabile come ingresso ;)

E questo per il pro, invece per contro (anche se non so quanto sia rilevante) trovo che il knob del crunch (il drive insomma) ha il range di distorsione troppo veloce. Mi spiego, se nel Secret 1 la colorazione del drive la senti man mano che sali, e da 0 a 5 arrivi ad un bel drive, ma sempre TOTALMENTE trasparente, col plexitone questo accade da 0 a 2, poi da lì in poi stracarica secondo me troppo velocemente di drive, al punto che a ore 14 sei già quasi al massimo di crunch, e da ore 14 a ore 17 (a massima potenza quindi) varia di pochissimo..

secondo me quindi roba come i Judas Priest la puoi fare tranquillamente, come del resto anche le sonorità di VH sono fattibilissime, ecco lì servirebbe giusto la sua mano ed è fatta! [thumbup] :D

Link to comment
Share on other sites

Se ti accontenti del 4 knobs nuovo ti posso dare una dritta di un negozio ammerigano dove comprarlo, il 7 knobs non è più in produzione, usato quando lo trovi va sui 200, in Italia vengono da tutte le parti quelle cifre lì, evidentemente perchè sono PTP! [thumbup]

no no, non voglio piu saperne ahahah (però se trovi il 7 knob, fammi un fischio o ti ammazzo ghghgh) [lol]

Link to comment
Share on other sites

no no, non voglio piu saperne ahahah (però se trovi il 7 knob, fammi un fischio o ti ammazzo ghghgh) [lol]

 

Col cavolo Luca, il 7knobs me lo prendo io hahahahaha! [biggrin]

 

No dai scherzo, non mi ci starebbe in pedaliera (ancora per poco), ovviamente sarai avvisato! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Col cavolo Luca, il 7knobs me lo prendo io hahahahaha! [biggrin]

 

No dai scherzo, non mi ci starebbe in pedaliera (ancora per poco), ovviamente sarai avvisato! [thumbup]

yep, grazie caro :D

 

p.s. il negozio ammerregano è lo stesso del modfactor a basso prezzo, vero? porc...anche lì GAS tenuta giù col valium, maremmasderenata... [crying]

Link to comment
Share on other sites

yep, grazie caro :D

 

p.s. il negozio ammerregano è lo stesso del modfactor a basso prezzo, vero? porc...anche lì GAS tenuta giù col valium, maremmasderenata... [crying]

 

Sìsì io ci compro spesso quando devo prendere i pedali "standard", quelli che sono reperibili diciamo, è fantastico, ora poi che ha anche la chat live sul sito è >>>>>!

Link to comment
Share on other sites

sull'aggressività a cui arriva...allora, per me (ma non solo per me, addirittura per Cico, il mio amico dei video è pure troppa!!) ne ha da vendere, col push centrale attivi un ulteriore high gain, per cui è davvero bestiale, e questo per me è un gran vantaggio, considerando che la distorsione del mio ampli va ben al di là di tutti gli hi-gain a cui siete/siamo abituati, quindi ammenochè non devi fare metal estremo in super drop, ma vuoi comunque qualcosa che non manchi di aggressività pur mantenendo una sonorità ed un timbro "old" tipo marshall, il plexitone direi che è l'ideale, visto anche che come prezzi nell'usato sei sul livello dell'OCD nuovo.

In più ha un bel boost, bello regolabile come ingresso ;)

E questo per il pro, invece per contro (anche se non so quanto sia rilevante) trovo che il knob del crunch (il drive insomma) ha il range di distorsione troppo veloce. Mi spiego, se nel Secret 1 la colorazione del drive la senti man mano che sali, e da 0 a 5 arrivi ad un bel drive, ma sempre TOTALMENTE trasparente, col plexitone questo accade da 0 a 2, poi da lì in poi stracarica secondo me troppo velocemente di drive, al punto che a ore 14 sei già quasi al massimo di crunch, e da ore 14 a ore 17 (a massima potenza quindi) varia di pochissimo..

secondo me quindi roba come i Judas Priest la puoi fare tranquillamente, come del resto anche le sonorità di VH sono fattibilissime, ecco lì servirebbe giusto la sua mano ed è fatta! [thumbup] :D

 

Ottimo, grazie!

Tenterò di provarlo e poi (se al termine delle compravendite che ho in mente mi avanza qualcosa) mi attivo per prenderlo!

Perchè il Tonebug della T-Rex è molto valido, però, ecco, come OD non è spintissimo, bello perchè è trasparente, anche cambiando tocco la differenza si sente, però mettendolo da solo sul pulito dell'ENGL non mi da quella cicciosità e quello "sgnarl" (morso Marshalliano) che vorrei [biggrin]

Di fatti lo uso praticamente solo come boost, però quel pulito crunchoso mi manca...io lo ottengo solo tenendo il controllo di Gain al massimo (usando quindi il T-Rex come OD vero e proprio sul canale lead, ma senza attaccare la distorsione) sulla testa.

Se tengo il gain al massimo e inavvertitamente schiaccio il pulsantino di cambio canale sul footswitch passo da un suono di fine '60s a metallazzo fuso pesantissimo [mellow]

Link to comment
Share on other sites

Di tanto particolare niente, è un od british che fanno ormai da diversi anni, e la Fulltone di qualche anno fa faceva dei pedali che spaccavano veramente, cosa che ora si è un po' persa, infatti le versioni 1 e 2(che mi pare sia quella di elric) suonano bene, è uno tra gli od british più usati, si compra ad un prezzo giusto, è ben dinamico, il timbro è bello, ha tanto gain e fa tante cose, inoltre si configura bene con altri pedali e col canale crunch dell'ampli!

 

Lo Zendrive è stato uno dei primi Dumble in a box quindi chi voleva costruire quel suono e non voleva spendere diverse k€/k$ per un ampli di impostazione dumble andava sullo Zendrive, ora la cosa è ben diversa, pedali dumble in a box ce n'è sono diversi migliori e meno costosi dello Zendrive che è bello ma praticamente solo col gain molto basso! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Lo Zendrive è stato uno dei primi Dumble in a box quindi chi voleva costruire quel suono e non voleva spendere diverse k€/k$ per un ampli di impostazione dumble andava sullo Zendrive, ora la cosa è ben diversa, pedali dumble in a box ce n'è sono diversi migliori e meno costosi dello Zendrive che è bello ma praticamente solo col gain molto basso! [thumbup]

 

Infatti! So che dello zendrive era uscito anche un modello valvola dotato.

 

Il fatto è che alla fine optassi per dare dentro il tiny e prendermi il singleman, avrei bisogno di un buon pedale overdrive, e siccome sono un grande fan del plexitone, volevo avere anche qualche info sull'OCD, che a quanto vedo è anche più economico.. vabbè che il carlmartin ha anche il boost!

Grassie per le info! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Sì hanno fatto pure lo Zendrive con la valvola ma quello più ricercato rimane sempre quello normale! [thumbup]

 

Il Plexitone è un pedale che fa tante cose ed è anche spinto quasi al limite dell'incredibile, anche l'Ocd è spinto ma non così tanto e col gain veramente alto perde tanta dinamica e diventa un po' fuzzoso, considera che è un pedale che con 120/130 usato lo prendi, per quella cifra c'è in giro poco di meglio, almeno per questi suoni qua! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

rosik... [crying] letto recensioni in giro e pare sia la migliore delle 4 [thumbup]

 

Sicuro, suona come la V.1 ma la V.2 ha un volume più gestibile perchè il potenziometro volume ha un impedenza maggiore e quindi è più "regolare" quando alzi, la V.1 in modalità HP ti ammazza! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Guarda Luca, il V.4 è quello che suona veramente diverso dagli altri, sia a livello di volume che a livello di timbro, è molto più scuro e meno aperto, non ho provato la V.3 ma credo proprio che la V.2 sia la migliore, meglio sicuramente della V.1 che avevo perchè molto più gestibile a livello di volume! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...