Jump to content
Gibson Brands Forums

[elric] la mia strumentazione


elric

Recommended Posts

  • Replies 300
  • Created
  • Last Reply

Ottimo Andrea [thumbup]

 

Mi viene sempre piu' voglia di bigsbyre anche la mia… vedrem

 

 

... grazie Giulio... è la mia prima "esperienza" col bigsby e devo dire che all'inizio ero un po' perplesso... però, una volta presa la mano e abituato l'occhio, ora mi garba assai.... insomma, secondo me almeno su una chitarra è da avere!!!

 

P.S. da mettere in conto bestemmioni assortiti per il cambio corde eh :lol:

Link to comment
Share on other sites

Azz Andrea; bella la custom!!! [wink]

 

Anche da te, se possibile, mi piacerebbe avere qualche impressione sul Bigsby, se noti variazioni timbriche, di sustain, eccessive rotture di scatole sulla tenuta dell'accordatura, ecc...

 

Poi se vuoi ti passo il link, di uno di quegli affari che capitano solo d'estate; un ampli incredibile, del tipo che potrebbe servire a te, ad un prezzo veramente ottimo; considera che due anni fa son stato lì, lì per prenderne uno leggermente diverso a quasi il doppio del prezzo di questo che è come nuovo; però è un combo... [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Azz Andrea; bella la custom!!! [wink]

 

Anche da te, se possibile, mi piacerebbe avere qualche impressione sul Bigsby, se noti variazioni timbriche, di sustain, eccessive rotture di scatole sulla tenuta dell'accordatura, ecc...

 

Poi se vuoi ti passo il link, di uno di quegli affari che capitano solo d'estate; un ampli incredibile, del tipo che potrebbe servire a te, ad un prezzo veramente ottimo; considera che due anni fa son stato lì, lì per prenderne uno leggermente diverso a quasi il doppio del prezzo di questo che è come nuovo; però è un combo... [biggrin]

 

 

...ciao Arch!!!!

 

... allora, cominciando dal bigsby devo dire che, complice il mio orecchio ignorante eh, non ho notato variazioni sensibili, il sustain è da custom ed il timbro pure... c'è però anche da dire che per una prova veramente attendibile avrei dovuto poter testare la STESSA chitarra prima senza e poi col bigsby, cosa che non ho potuto fare perché la custom l'ho scippata al Mauro già "bigsbyzzata"... sull'accordatura: ovvio che va usato con "discrezione" e non come un Floyd Rose ([biggrin])... se si ha quindi l'accortezza di usarlo con mano un po' "morbida" l'accordatura tiene in maniera non molto diversa da quella di un ponte fender, per capirci... come ho già scritto quello che è una VERA rottura di scatole è il cambio delle corde... poi un po' la mano si prende eh, però è davvero macchinoso #-o

 

 

P.S. per l'ampli linka, linka!!!!! [woot]

Link to comment
Share on other sites

 

... come ho già scritto quello che è una VERA rottura di scatole è il cambio delle corde... poi un po' la mano si prende eh, però è davvero macchinoso #-o

 

 

El... hai il vibramate? se si ci sarebbe questo accessorio aggiuntivo!

(anche se forse è un problema trovarlo dorato...)

 

se no così sembra facile!

 

http://www.youtube.com/watch?v=oRxqGZrnyYA&feature=player_embedded

Link to comment
Share on other sites

Grazie! [smile]

 

Ecco l'ampli Fargen Blackbird 20 edizione speciale. Considera che con gli humbucker è difficile trovare un ampli stile "blackface" che gli possa stare dietro; con i single si difende più che egregiamente.

Ampli di gran classe...

 

 

... grazie a te!!! :)

 

... in effetti il prezzo è ottimo... peccato che i tempi siano un po' duri... comunque l'ho messo nei preferiti e poi si vedrà!!!

Link to comment
Share on other sites

El... hai il vibramate? se si ci sarebbe questo accessorio aggiuntivo!

(anche se forse è un problema trovarlo dorato...)

 

se no così sembra facile!

 

http://www.youtube.com/watch?v=oRxqGZrnyYA&feature=player_embedded

 

 

... no, niente vibramate....

 

 

... ah, quanto al video che hai postato: l'avevo già visto e, come hai scritto tu, SEMBRA facile... ](*,)

Link to comment
Share on other sites

... no, niente vibramate....

 

 

... ah, quanto al video che hai postato: l'avevo già visto e, come hai scritto tu, SEMBRA facile... ](*,)

 

beh, prima di tentare il suicidio o un plurimo omicidio potresti anche pensare di comprarli in abbinata! [biggrin][flapper]

 

 

EDIT: non serve il vibramate!!! guarda qui! [thumbup]

Link to comment
Share on other sites

Sta mo' zitto che ricomincia il prurito anche a me [biggrin]

Per farselo passare:

Locking Roller Bridge with Bigsby B70 Vibrato 190.61

Vibramate V7-LP Adapter for Bigsby B7 89.95

------

280.56

Aggiungiamo l'aggeggio per le corde:

Vibramate Spoiler 54.95

------

335.51

Link to comment
Share on other sites

Per farselo passare:

Locking Roller Bridge with Bigsby B70 Vibrato 190.61

Vibramate V7-LP Adapter for Bigsby B7 89.95

------

280.56

Aggiungiamo l'aggeggio per le corde:

Vibramate Spoiler 54.95

------

335.51

 

Grazie pard, tu mi guardi sempre le spalle [biggrin]

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.


×
×
  • Create New...